Ora in tendenza

Stasera Italia: Barbara Palombelli arruola i politici come testimonial. Nel promo anche Renzi e Salvini

di Marco Leardi

09/08/2018 - 17:06

Stasera Italia: Barbara Palombelli arruola i politici come testimonial. Nel promo anche Renzi e Salvini

Barbara Palombelli

Spaziando dai partiti di maggioranza a quelli di opposizione, Barbara Palombelli ha coperto l’intero arco parlamentare. Per promuovere il suo debutto a , che avverrà lunedì 3 settembre alle 20.30 su Rete 4, la giornalista ha arruolato alcuni politici come testimonial. Una mossa furba ma anche insolita, che vede gli esponenti di partito coinvolti in prima persona nei promo in onda proprio in questi giorni.

Diventati ormai dei veri e propri personaggi televisivi, vista la loro costante presenza nei talk show, i volti noti della politica si sono prestati senza remore al lancio del nuovo appuntamento affidato alla Palombelli. Negli spot trasmessi su Rete 4 si vedono, tra gli altri, il Presidente della Liguria Giovanni Toti e Maria Stella Gelimini, Lorenzo Guerini, ma anche – per rimanere in area Pd – Metteo Richetti e Andrea Orlando.

E poi ci sono anche i big, compresi Matteo Salvini, Luigi Di Maio e Matteo Renzi. In attesa di accedere come ospiti al nuovo ciclo di Stasera Italia, i politici hanno dato a modo loro una mano a promuovere il talk show, che peraltro dovrà misurarsi direttamente con la concorrenza agguerrita di Otto e Mezzo di Lilli Gruber. Uno scontro televisivo tra primedonne, oltre che tra programmi d’approfondimento politico.

Racconterò la nuova politica, i nuovi personaggi e le loro storie: penso alla ricostruzione del Pd con la stagione del congresso, alle elezioni europee, agli equilibri nel centrodestra

aveva dichiarato la conduttrice, che manterrà anche la guida di Forum e dello Sportello. E che, da settembre, si immergerà in una stagione parlamentare particolarmente movimentata, con l’obiettivo dichiarato di “spingere la gente a far pace con la politica.

Lascia un commento

1 commenti su "Stasera Italia: Barbara Palombelli arruola i politici come testimonial. Nel promo anche Renzi e Salvini"

  1. Prevedo un sonoro Flop. È pieno, nella storia della nostra tv , di programmi fotocopia che vennero chiusi anzitempo ! È qui è chiara la volontà di togliere spettatori a 8 1/2 scimiottando il programma invece di proporre una valida alternativa !