24
luglio

Stasera Italia, Barbara Palombelli pronta alla sfida con Lilli Gruber. «Siamo completamente diverse, non la invidio»

Barbara Palombelli

Barbara Palombelli

Da una parte (su La7) Lilli Gruber con Otto e Mezzo, dall’altra (su Rete4) Barbara Palombelli con Stasera Italia. Le primedonne dell’access prime time si preparano al duello. Da settembre le due giornaliste si fronteggeranno sul terreno dell’approfondimento politico e per la signora Rutelli, in particolare, la sfida sarà duplice: dovrà infatti tenere testa alla rossa contendente e portare avanti l’anti-populismo in casa Mediaset. 

In un’intervista al Messaggero, del resto, è stata la stessa Palombelli a dichiarare l’obiettivo della propria conduzione:

Spingere la gente a far pace con la politica. Spiegando come stanno le cose: non è vero che la situazione è così drammatica come è stato detto in questi anni. Questo è ancora un Paese che lavora e tiene in piedi tutto, fregandosene della politica e dei suoi giochini“.

Un cambiamento di rotta significativo rispetto a quando, con Maurizio Belpietro e Dalla Vostra Parte, l’access di Rete4 veniva messo sotto accusa per eccesso di populismo. A Stasera Italia, la giornalista romana è stata voluta dai vertici Mediaset e lei stessa tiene a precisarlo.

Mai sollecitato niente, anzi. Spesso ho rifiutato, come nel caso di Grande Fratello, per mancanza di tempo ed energie. Mi ha chiamato Lucio Presta e mi ha detto: ‘Fanno sul serio, ti vogliono per un talk politico preserale’. Ho accettato, è una bella sfida

ha raccontato Barbara, che manterrà la conduzione di Forum su Canale 5 e de Lo sportello di Forum su Rete4 dividendosi tra studi tv diversi per il daytime e l’access (“Avrò un’ ora e un quarto per andare da una parte all’altra di Roma. Con il traffico che c’ è…“).

Sul fronte esterno, invece, la signora Rutelli è pronta alla sfida con Lilli Gruber, che assicura di stimare – anche e non solo per gli ascolti da lei registrati – ma che non invidia.

Siamo completamente diverse: lei ha passato la vita all’estero, io a Montecitorio. Non la invidio, semplicemente perché non l’ho mai fatto

ha chiosato la giornalista, iniziando già a segnare qualche differenza. Da settembre, il confronto tra loro si farà concreto e quotidiano.



Articoli che potrebbero interessarti


Lilli Gruber
Lilli Gruber: «Battiamo Rete4 tutte le sere»


logo rete 4
Barbara Palombelli ‘accende’ in diretta il nuovo logo di Rete 4 – Video


Stasera Italia, Barbara Palombelli
Stasera Italia: Palombelli e Renzi rottamano il populismo. Su Rete 4, spazio all’«anti-talk» felpato


Barbara Palombelli
Stasera Italia: Barbara Palombelli arruola i politici come testimonial. Nel promo anche Renzi e Salvini

2 Commenti dei lettori »

1. ANDREA ha scritto:

24 luglio 2018 alle 13:55

La Sigra Palombelli e’ una grande, basta vedere a che livello ha portato FORUM e LO SPORTELLO DI FORUM.
Secondo me farà molto bene, data l’enorme preparazione, ma la Rossa della 7 ha un discreto successo consolidato e gli italiani prima che cambino tasto hanno bisogno di un periodo un po’ lungo.



2. lorenzo ha scritto:

24 luglio 2018 alle 18:04

Per Rete4 si preannuncia una nuova vita! Secondo me farà benissimo.
Non capisco come fara a fare 3 programmi in diretta al giorno … magari poteva lasciare Forum su Canale5



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.