Ora in tendenza
BOOM! Lo speciale sui 60 anni di Rai2 ci sarà (ma senza Stefano De Martino). Le novità
di Mattia Buonocore
22/10/2021 - 18:50

Era il 4 novembre 1961 quando Mina teneva a battesimo il Secondo Programma, che poi sarebbe diventato Rai2. 60 anni dopo, la rete si prepara a festeggiare il prestigioso compleanno. Sì, perchè la serata in onore di Rai2 ci sarà, anche se il silenzio delle ultime settimane poteva trarre in inganno. Lo speciale è stato spostato in palinsesto rispetto alla data di messa in onda, inizialmente fissata per il 4 novembre.
Il progetto ha anche cambiato veste. Non ci sarà – come annunciato alla presentazione dei palinsesti – Stefano De Martino alla conduzione de I Miei Primi 60 Anni (che a dicembre debutterà con il nuovo programma Bar Stella). A guidare i telespettatori, tra la storia del canale, ci sarà una donna, volto di rete, che starebbe definendo gli ultimi dettagli con l’azienda. Chi sarà?
Il suo compito sarà di raccordo rispetto alle immagini che verranno mostrate per celebrare i 60 anni della rete che ha dato i natali a titoli altisonanti come Portobell0, Indietro Tutta, L’Isola dei Famosi, Anno Zero, Beautiful, Il Maresciallo Rocca, ER – Medici in Prima Linea e tanti altri. Non parliamo dunque di un grande show live.
La messa in onda dello speciale dovrebbe comunque avvenire nelle prossime settimane.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luigi_FI dice:
... Cmq Friends non è "nato" su Rai Due... le prime 4 serie sono andate in onda su Rai Tre...
aleimpe dice:
Ritengo giusto rinviare lo speciale, perché il 4 novembre ci saranno i 100 anni del Milite Ignoto, e la sera su Rai 1 ci un film-documentario che racconterà la sua storia.