Ora in tendenza
SIMONA VENTURA: IN ARRIVO UN REALITY SOCIALE, UN TALK SULLE ISTITUZIONI E (FORSE) UN REMAKE DI QUELLI CHE IL CALCIO SU CIELO
di Davide Maggio
21/08/2012 - 08:00

La sensazione è sempre stata che Simona Ventura sia volata ‘in the Sky‘ per dimostrare di non dover sottostare ai capricci della tv di Stato. A leggere, però, l’utima intervista rilasciata dalla conduttrice a Tv Sorrisi e Canzoni verrebbe da dire che il passaggio sia stato quantomeno terapeutico. Sarte e autori a parte, la giurata di XFactor non rimpiange nulla di Mamma Rai e ringrazia la tv di Murdoch di averle dato l’opportunità di dedicarsi alla famiglia:
“Con X Factor e Simona Goes to Hollywood ho dimostrato di poter dare il mio contributo anche sul satellite. Sky ha saputo cogliere il mio bisogno di fermarmi per un po’. Sono riuscita a creare programmi nuovi, ma soprattutto mi sono dedicata alla mia vita privata. Ho traslocato e ora convivo con Gerò (Gian Gerolamo Carraro, il suo compagno, ndr) e i miei bambini. Siamo felici. E di questo devo ringraziare Sky”.
Venendo alla ‘ciccia’, invece, oltre alle tradizionali anticipazioni di XFactor (praticamente nessuna!), Simona annuncia due nuove produzioni (finalmente!) che terrà a battesimo sulla piattaforma satellitare: dopo Simona Goes to Hollywood che non ci ha entusiasmato nemmeno un po’, sono arrivo per la Mona Satellitare “un reality di grande impegno sociale, che nessuno voleva fare tranne me” e “l’altro è un talk show sulle istituzioni, un format nuovo”.
La vera chicca è, però, un’altra. Alla domanda di Solange Savagnone “E l’idea di portare su Cielo una nuova versione di Quelli che il calcio?“, Simona risponde:
“Non so ancora niente. Se ne parla, io sono pronta. Mi piacerebbe farlo, il calcio è sempre stato il mio pane.”
Smentita, in ultimo, la conduzione di un talk alla David Letterman: “la notizia è priva di fondamento, come capita spesso sul sito che l’ha lanciata“.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Phaeton dice:
Pig: non mischiamo la cioccolata con altre cose, stiamo parlando di 4 personaggi diversi. Fiorello è sempre stato il top, ha saputo, centellinandosi, sfruttare al massimo le sue qualità e il pubblico lo apprezza. La Ventura vorrebbe fare la Fiorello al femminile, ma non credo sia paragonabile neanche lontanamente. La Cuccarini ha avuto una carriera ben diversa, lei è stata una immarcescibile del piccolo schermo, dove ha ricoperto ogni ruolo e ha fatto veramente ogni genere possibile, per un po' non veniva chiamata da nessuno ed è passata a Sky e poi è ritornata in Rai sapendosi nell'ultima stagione anche reinventare e secondo me ha fatto molto bene ( ve lo dice uno che prima non la apprezzava). La Stefanenko con tutto il rispetto per lei non mi sembra paragonabile ad altri, definirla " conduttrice generalista" mi sembra esagerato.
pig dice:
La Ventura in Rai ha avuto un buon successo solo con l'isola dei famosi, Quelli che il calcio e music farm. In X factor lei era solo giurata e comunque il programma non hai mai avuto un successo sia in auditel che di talenti
Phaeton dice:
DUrsino: quali sarebbero i programmi di successo della Ventura in Rai? Tranne Quelli che il calcio e l'Isola io non me ne ricordo. E con quest due programmi non ha mai fatto il salto di qualità essendo sempre stata relegata a Rai2.
pig dice:
E comunque i conduttori "generalisti" tornano sempre a casa.Vedasi Fiorello, Cuccarini e Stefanenko(a settembre su Rai 1).
Phaeton dice:
Concordo sia con Marcko che con Pig: mi chiedo però pur trovando anche io Mediaset come il suo habitat naturale, perchè la mediaset dovrebbe chiamarla? Per fare cosa? Dopo che ha già tantissime conduttrici a cui dover dare programmi? Perchè chiamarla? Anche in Rai mi sembra che senza la Ventura i suoi programmi non siano morti, anzi, prescindendo dagli ascolti, dal punto di vista della critica mi sembra siano anzi migliorati. L'isola da sempre stracriticata ora senza la Ventura ha avuto una critica quasi del tutto positiva.
pig dice:
Beh insomma la Ventura in Rai qualche cosa che gli è andata male l'ha fatta. Le tre scimmiette, Sanremo(battuto dal GF), Colpo di genio e La grande notte
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
W simona ventura :D Che sperimenti un pò.. tanto è su sky. degli ascolti non importa a (quasi) nessuno. io sono rimasto male perchè ancora non le hanno fatto fare la pubblicità degli abbonamenti di sky. la volevo vedere su tutte le reti nazionali :D
DUrsino dice:
Marcko la Ventura in più di un'occasione ha dichiarato di avere un ottimo ricordo degli anni trascorsi a Mediaset che in definitiva l'ha lanciata nel firmamento televisivo, ma rischiava di ripetere se stessa, magari bruciandosi. La RAI ha osato con lei, prendendoci sempre giusto, a parte qualche raro caso (un Sanremo nato sotto una cattiva stella.. 'Le Tre Scimmie'). Sono molto curioso di scoprire cosa riserva questo caratterizzante reality nel sociale e con un 'Quelli che il calcio' di Venturiana memoria il colpaccio è dietro l'angolo. Davide M. ma avrebbero la possibilità di far vedere le immagini delle partite in real time? Credo di no.. i diritti presumono siano circoscritti alle emissioni satellitari...
angelo90 dice:
nessun problema , pero' tu ometti le notizie che tra virgolette ti sono scomode.Pero' non puoi riportare una notizia a meta' , leggendo il tuo post e leggendo la frase completa si percepisce una bella differenza.Non trovi ??
Davide Maggio dice:
angelo90: per prima cosa non insegnare a me il mio lavoro soprattutto se non ne conosci le regole. Secondo, per quanto mi riguarda... nessuna differenza.
pig dice:
La Ventura è andata su Sky perchè voleva brillare per la sua assenza, ma così non è stato.Quelli che il calcio,anche se ha perso circa il 2% di media,è stato bellissimo e la Cabello l'ha sostituita egregiamente.L'isola dei famosi non ha deluso e la coppia Savino-Luxuria è piaciuta e ha convinto(soprattutto per Vladimir). Su Sky sta semplicemente rifacendo ciò che faceva su Rai 2 se poi ci mettiamo pure il programma sul calcio siamo apposto. Le nuove idee non credo che le faccia, si dice sempre di avere in cantiere dei nuovi programmi e poi non li fanno mai.Comunque i due nuovi format sono alquanto discutibili.Vedere la Ventura con un talk show seriale e programmi sul sociale fa davvero ridere. Comunque non so se possa tornare sulle generaliste(io me lo auguro).Mediaset ha già detto che per ora non sono interessati e la Rai...non sborserà di certo milioni di euro per averla