Ora in tendenza

SIMONA VENTURA: IN ARRIVO UN REALITY SOCIALE, UN TALK SULLE ISTITUZIONI E (FORSE) UN REMAKE DI QUELLI CHE IL CALCIO SU CIELO

di Davide Maggio

21/08/2012 - 08:00

SIMONA VENTURA: IN ARRIVO UN REALITY SOCIALE, UN TALK SULLE ISTITUZIONI E (FORSE) UN REMAKE DI QUELLI CHE IL CALCIO SU CIELO

Simona Ventura in copertina su Sorrisi

La sensazione è sempre stata che Simona Ventura sia volata ‘in the Sky‘ per dimostrare di non dover sottostare ai capricci della tv di Stato. A leggere, però, l’utima intervista rilasciata dalla conduttrice a Tv Sorrisi e Canzoni verrebbe da dire che il passaggio sia stato quantomeno terapeutico. Sarte e autori a parte, la giurata di XFactor non rimpiange nulla di Mamma Rai e ringrazia la tv di Murdoch di averle dato l’opportunità di dedicarsi alla famiglia:

“Con X Factor e Simona Goes to Hollywood ho dimostrato di poter dare il mio contributo anche sul satellite. Sky ha saputo cogliere il mio bisogno di fermarmi per un po’. Sono riuscita a creare programmi nuovi, ma soprattutto mi sono dedicata alla mia vita privata. Ho traslocato e ora convivo con Gerò (Gian Gerolamo Carraro, il suo compagno, ndr) e i miei bambini. Siamo felici. E di questo devo ringraziare Sky”.

Venendo alla ‘ciccia’, invece, oltre alle tradizionali anticipazioni di XFactor (praticamente nessuna!), Simona annuncia due nuove produzioni (finalmente!) che terrà a battesimo sulla piattaforma satellitare: dopo Simona Goes to Hollywood che non ci ha entusiasmato nemmeno un po’, sono arrivo per la Mona Satellitare un reality di grande impegno sociale, che nessuno voleva fare tranne me” e “l’altro è un talk show sulle istituzioni, un format nuovo”.

La vera chicca è, però, un’altra. Alla domanda di Solange Savagnone “E l’idea di portare su Cielo una nuova versione di Quelli che il calcio?“, Simona risponde:

“Non so ancora niente. Se ne parla, io sono pronta. Mi piacerebbe farlo, il calcio è sempre stato il mio pane.”

Smentita, in ultimo, la conduzione di un talk alla David Letterman: “la notizia è priva di fondamento, come capita spesso sul sito che l’ha lanciata“.

Lascia un commento

50 commenti su "SIMONA VENTURA: IN ARRIVO UN REALITY SOCIALE, UN TALK SULLE ISTITUZIONI E (FORSE) UN REMAKE DI QUELLI CHE IL CALCIO SU CIELO"

  1. la faziosita' di davide maggio è unica !!! Simona ha detto : “la notizia è priva di fondamento, come capita spesso sul sito che l’ha lanciata“.Di sicuro sono errori fatti in buona fede" . Riportale tutte le notizie , tu parli e giudichi alcuni giornalisti perche' omettono alcune notizie che gli sono scomode ma tu fai lo stesso !!! Chissa' quel'è questo Blogtv che ha laniato la notizia ??!!

  2. non mi stancherò mai di dirlo, ma secondo me la ventura dovrebbe rientrare a mediaset, è li il suo ambiente ideale, il pubblico e i programmi ideali per lei sono quelli del biscione.

  3. per me invece il passaggio a sky si è dimostrato deludente sotto tutti i punti di vista, voleva dimostrare di essere importante, e far sentire la sua mancanza, mentre invece è stata sostituita egregiamente (e la cabello forse ha fatto anke meglio) . diceva di avere tante idee e voglia di sperimentare, per poi presentarsi al pubblico con un programma ke anni prima aveva abbandonato x kissà quali motivi. poi la sua nuova produzione "simona goes to hollywood" è stata una dimostrazione di un egocentrismo esagerato , e di assoluta mancanza di idee e mestiere nel "confezionare la tv". e in più se si mettesse a rifare quelli che il calcio su cielo, dimostrerebbe coi fatti ke oltre ai 2 suoi programmi non è in grado di creare altro.. staremo a vedere cosa combinerà nei suoi DUE.. nuovi programmi........

  4. Ma speriamo che faccia questi due nuovi programmi che ha annunciato, io di certo una come lei che va su sky per fare quello che faceva su Rai2 non riesco a sopportarlo, io la voglio vedere sul campo e non così, sulla parola. Nonostante dalla descrizione questi due nuovi programmi mi sembrano quanto meno discutibili. Rifare quelli che il calcio sarebbe una vera disfatta per lei perchè dimostrerebbe ancora una volta di saper fare solo quello, tanto valeva restare su rai2. Poi onestamente io dopo l'entusiasmo iniziale ho perso molta fiducia anche su Cielo, spero solo che sia l'estate, ma da che doveva diventare l'ottava generalista mi sembra un canale satellitare peggiore di real time. Mi sarebbe piaciuta l'idea del talk show sullo stile lettermann... peccato sia una bufala, con quello avrebbe potuto dimostrare veramente se poteva o no tornare sulla generalista. Io credo che se continua così per lei ci sarà sempre meno spazio sulla generalista, soprattutto in questo periodo di crisi.

  5. @davidemaggio sarà ma non è una regola scritta...certo lei è più nazional popolare e il grande pubblico è come le sirene per Ulisse però al posto suo resterei là il più possibile...seppur nn faccia molti programmi quelli che fa qualitativamente sono N volte superiori a rai e mediaset, xfactor completamente internazionalizzato e anche SGTH aveva un suo perchè...in ogni caso poveri conduttori rai e mediaset loro si che se la vivono male, auditel sempre più giù e programmi flop...una vera mattanza nell'era DDT!

    1. teoz: io invece le auguro di tornare presto in Rai. Una conduttrice come lei, piaccia o meno, non può essere confinata a Sky.

  6. sboy la Ventura con x factor5 è andata benissimo inutile affermare il contrario davide pensi che a ott 2013 possa tornare in rai con l'isola o quelli che?

  7. Anche secondo me la Ventura fra 1 o 2 anni tornerà al grande pubblico...magari con un sanremo!! dopotutto questo suo trasloco le ha fatto guadagnare un bel po' di punti agli occhi di tutti!!

    1. David: di tutti non credo. Ma degli addetti ai lavori sicuramente.

  8. Diciamo pure che la Ventura ormai non è azzecca più una da anni ormai, come anche la scelta di traslocare su Sky all'inizio ottima si è rivelata una profonda delusione. Adirittura tre programmi in arrivo, ma io non credo minimanete a quello che dice, siamo tutti abituati alle dichiarazioni della Ventura no? Vedrete che dopo X Factor condurrà forse al massimo uno di questi programmi per poi ritornare in Rai come nulla fosse.. Il problema è che poi voglio proprio vedere cosa farà in Rai visto che campava da 10 anni con quei 2 programmi, che ormai vanno benissimo anche senza di lei.

  9. tutti vanno a sky e cambiano vita... e cm dargli torto...nn hanno più problemi di ascolti, auditel, nn hanno quella pressione della tv di stato, sn in una realtà televisiva evoluta e europea...un'isola del tesoro x tutti i conduttori...

    1. teoz: ma prima o poi il grande pubblico lo rivogliono tutti. Vedrai che la Ventura tornera' presto in Rai.

  10. I miracoli di Sky. Sembrerebbe che molto di quanto passa per Sky sia meglio del restante panorama televisivo. E magari se rifacessero tale quale Quelli che il calcio di venturiana memoria otterrebbero pure un discreto successo.

    1. Giuseppe: io credo che una domenica pomeriggio su Cielo se dovesse riscuotere consensi... consacrerebbe la Ventura. Da un punto di vista d'immagine sarebbe la cosa migliore da fare nel suo biennio satellitare.