Ora in tendenza
La Serie A irrompe tra la finale di Amici, l’ultima di Fazio e l’ennesima di Vespa
Domenica 18 maggio tutte le partite si giocano alle 20:45
di Fabio Fabbretti
13/05/2025 - 14:34
© X @SerieA
Si preannuncia una domenica sera – 18 maggio 2025 – piuttosto affollata in TV, dove arriva Amici con la finale (non in onda sabato per non sovrapporsi all’Eurovision), Che Tempo Che Fa chiude la stagione e, soprattutto, irrompe la Serie A con tutte le partite fissate alle 20:45.
Il massimo campionato di calcio italiano vive ormai le battute finali e i match della 37° e penultima giornata si giocheranno tutti di sera, in contemporanea. Complici verdetti fortemente in bilico, tra corsa per lo Scudetto, per la Champions, per le coppe e per la salvezza, la Lega Calcio ha ufficializzato che, come ai vecchi tempi, il fischio d’inizio sarà alla stessa ora e stessa sera per tutti (eccetto Genoa-Atalanta, sabato alle 20:45).
Le partite di domenica 18 maggio
- 20:45 Cagliari-Venezia
- 20:45 Fiorentina-Bologna
- 20:45 Inter-Lazio
- 20:45 Juventus-Udinese
- 20:45 Lecce-Torino
- 20:45 Monza-Empoli
- 20:45 Parma-Napoli
- 20:45 Roma-Milan
- 20:45 Verona-Como
Amici e Fazio chiudono la stessa sera
Domenica sera, dunque, mentre la Serie A vivrà una delle giornate più intense, insieme a DAZN che, visti i precedenti, ‘trema’ al timore di andare nuovamente in tilt per i troppi accessi, su Canale 5 ci sarà in diretta la finale di Amici, con buona pace de Lo Show dei Record costretto a cedere nuovamente la serata. Maria De Filippi, come succede da tempo ormai, evita di scontrarsi con l’Eurovision, finendo così in una serata dove anche Fabio Fazio chiuderà i battenti; sul Nove è infatti prevista l’ultima in stagione di Che Tempo Che Fa.
In uno scenario quasi colmo, Rai 1 rinuncia alle repliche di Lolita Lobosco (che invece hanno ben figurato domenica scorsa, raggiungendo il 20% di share) per lasciare spazio ad un nuovo speciale di Porta a Porta di Bruno Vespa, in occasione dell’intronizzazione di Papa Leone XIV, per approfondire il significato di questo momento solenne per la Chiesa cattolica.