Ora in tendenza

SEMPRE PIU’ CONVINTO: STASERA SU RAI2 LO SPETTACOLO DI MAURIZIO BATTISTA

di Thomas Tonini

16/01/2012 - 12:28

SEMPRE PIU’ CONVINTO: STASERA SU RAI2 LO SPETTACOLO DI MAURIZIO BATTISTA

Sempre più Convinto: Maurizio Battista

Ancora comicità nel lunedì sera di Rai2. Dopo il buon riscontro di sette giorni fa con lo spettacolo di Enrico Brignano (2.722.000 spettatori, 9.35% di share), per alcuni versi inaspettato, non per l’indiscussa bravura del comico romano ma per il format teatrale traslato sul piccolo schermo, il secondo canale alla ricerca dell’identità perduta dedica una seconda serata all’intrattenimento comico, questa volta con protagonista Maurizio Battista.

In prima visione tv stasera andrà in scena lo spettacolo Sempre più convinto – Dalla cantina al Sistina. Vedremo – ma appare difficile visto il curriculum quasi imparagonabile a quello di Brignano – se anche Battista, volto noto dei telespettatori Rai (Rai1 in particolare), riuscirà a sfiorare il 10% di share, in attesa che lunedì prossimo riprenda Voyager di Roberto Giacobbo.

Battista ripercorre la sua carriera dagli esordi, da quando si esibiva nei piccoli locali della capitale dove sono nati i suoi cavalli di battaglia, come “La siringa”, “Portaportese” e “Le vacanze al mare”. La scena è un’aula scolastica, quella di Maurizio bambino. I bambini si sa, sanno giocare, divertirsi e sanno ridere senza tante sovrastrutture. Ed è così che Battista cerca di incantare il suo pubblico, con uno spettacolo fatto di battute, frecciate e racconti diretti, semplici ed efficaci.

Lo spettacolo è stato ripreso al Teatro Sistina di Roma. L’appuntamento è per questa sera alle 21 su Rai2.

Lascia un commento

4 commenti su "SEMPRE PIU’ CONVINTO: STASERA SU RAI2 LO SPETTACOLO DI MAURIZIO BATTISTA"

  1. Ci vuole del coraggio a metterlo in prima serata! Personalmente mi è molto antipatico e non mi fa ridere. Spero che floppi di brutto! Per me farà un 5% scarso.

  2. a me non dispiace, anzi. certo e' che la sua popolarita' e' limitata alla zona Roma. se la prospettiva e' un MINI FRATELLO allora ben vengano Brignano/ Battista.

  3. non mi fa ne ridere, ne sorridere, comico non è la parola adatta

  4. io nn lo digerisco....comico TRASHHHHH