Ora in tendenza
Selvaggia Lucarelli e Marco Travaglio sul Nove con Cartacanta – Il Quiz
di Redazione
21/07/2022 - 15:01

Sbarca sul Nove Cartacanta – Il Quiz, il game show condotto da Marco Travaglio con Selvaggia Lucarelli. In ogni puntata saranno protagonisti “pesi massimi” della politica, della cultura, dell’informazione e dello spettacolo. In prima tv free da venerdì 22 luglio alle 22:45 (avevamo anticipato il suo arrivo sulla piattaforma di Loft).
Il classico meccanismo da quiz con domande a risposta multipla che Travaglio, nelle insolite vesti di presentatore, coadiuvato dal “notaio” Lucarelli, pone a una coppia di concorrenti sfidanti. Tante domande su avvenimenti e personaggi significativi di questi decenni e sugli aspetti più incredibili dell’attualità, per far divertire un pubblico affamato di notizie e desideroso di imparare qualcosa di nuovo.
Ogni puntata si compone di due fasi distinte di gioco: il concorrente che avrà accumulato più punti nella prima fase a sfida diretta (con prenotazione dell’ordine di risposta tramite pulsante), si aggiudicherà il titolo di “campione”, passando di diritto al gioco finale in un faccia a faccia con Marco Travaglio dove le domande saranno “monografiche” su nomi di spicco del panorama culturale e pop del nostro Paese: da Mario Draghi a Maria De Filippi, da Beppe Grillo a Francesco Totti, da Massimo Giletti a Barbara D’Urso e molti altri.
Cartacanta – Il Quiz è un programma di Marco Travaglio scritto da Stefano Santucci con Francesco Lancia, Simona Riccardi, Flavio Grasso e Martina Tremante. Direzione artistica di Duccio Forzano, per la regia di Matteo Forzano.

Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Fava roberto dice:
Impossibile da vedere . Contenuti zero. fa letteralmente schifo.
Salvatore dice:
Lo visto molto bello,quiz educativo
Gianni dice:
Wow che cast! Come inviati Sgarbi e Diaco. Come opinionisti: Malgioglio e la Mussolini. Santo cielo...a metà trasmissione c'è il rischio che evocano Satana con tutta quella cattiveria concentrata in un luogo solo.
Pianeta Urano dice:
Simpatici come una vescica sui piedi...
federico dice:
piuttosto mi drogo