Ora in tendenza
BOOM! IL SELFIE DI SIMONA VENTURA SPOSTATO SU CANALE 5
di Davide Maggio
31/10/2016 - 14:13

Attenzione, attenzione. Le note vicende Mediaset-Vivendi iniziano ad avere ripercussioni sui palinsesti delle reti del Biscione. O quanto meno questo è ciò che sembra sottendere alcune clamorose scelte del gruppo di Cologno che – forbici, ago e filo alla mano – ha iniziato ad effettuare alcune operazioni di taglio e cucito alla propria programmazione.
Primo ‘bersaglio’ il tanto atteso “Selfie – Le Cose Cambiano“: lo show che segna il ritorno di Simona Ventura sulle reti Mediaset è pronto per essere spostato su Canale 5 per far pronte ad alcuni tagli che stanno per essere effettuati in Viale Europa. Quella che sembrerebbe essere, dunque, una promozione è in realtà uno spostamento necessario per riempire alcuni vuoti in palinsesto.
E non si può dire che a regnare sia l’entusiasmo: il programma è stato tagliato su misura per Italia 1 – sia nella confezione che nel cast – e il timore che non riesca a conquistare il diverso pubblico di Canale 5 c’è ed è forte. Gli interventi di chirurgia plastica presenti nel programma, poi, non consentono allo show di variare le date di registrazione, cosa che consentirebbe di metter mano alla trasmissione per renderla più adatta alla nuova rete sulla quale verrà trasmesso.
Della situazione, tuttavia, sembrano esserne coscienti anche i piani alti dell’azienda di Cologno che avrebbero fissato come obiettivo di share un abbordabile 12%.
[Ti piacciono i nostri #BOOM? Votaci come Miglior Sito Televisivo dell’Anno, clicca qui]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Master dice:
Saranno state fatte delle valutazioni, non vedo complotti contro Simona. Il programma è per un target femminile e Italia1 ormai non ha un target femminile, ma prevalentemente maschile, credo... Sarà stato rinviato qualche programma previsto a novembre su Canale5, si è creato un buco di palinsesto e al posto di mettere i soliti film che fanno il 9%, hanno spostato il programma da Italia1 a Canale5, avendo dalla propria il fatto del target, piu consono all'ammiragli Dovranno comunque fare qualche adattamento nella confezione del programma, almeno quello. Credo che con qualche modifica possa avvicinarsi al 15%.
Peppe93 dice:
I miei interrogativi su questo programma ci sono sempre. Non mi sembra per niente adatto a canale5. Forse era meglio rimandarlo a questo punto.
Luca dice:
Che tristezza e il rilancio di itslia1 ? Quando ? Ormai 6 rete TV pari pari a rete 4 ! Arriva a mala pena al 5% nelle 24 ore!tante promesse e poi il nulla
Alex dice:
Davide, sai il giorno in cui partirà il programma?
osservo dice:
No no, di certo non è voluto. Davide, mi fido della vostra ricostruzione con l'affare Vivendi (è pure plausibile infatti). Ma fatalità, spostano lei?! Insomma, non voglio assolutamente essere complottista... ma rimango della mia idea, la Ventura a Mediaset non ci doveva tornare, non ne avrà nessun giovamento.
Davide Maggio dice:
osservo: beh, è forse l'unico che può essere spostato.
osservo dice:
Si, ci si continua a chiedere perchè Mediaset abbia rivoluto la Ventura per poi distruggerla (trattamenti all'Isola, Bettarini e i suoi racconti edificanti al GF, accoppiarla alla DeFilippi, spostamenti repentini di rete). Quel 13% sarà pure abbordabile...ma, eccezione magari per la prima puntata, non verrà abbordato.
Davide Maggio dice:
osservo: credo che questo discorso non c'entri questa volta.
Lucantonio Prezioso dice:
Davide ma oramai il pubblico di C5 e I1 e praticamente identico
Davide Maggio dice:
Assolutamente no.
Marco89 dice:
Che sorpresa. Questo sì che è davvero un boom! Non so che dire...speriamo vada bene e che C5 diventi la nuova casa di SuperSimo, la prima puntata potrebbe destare grande curiosità ma è la tipologia del programma a lasciarmi perplesso.
FedEx dice:
In tutto ciò però non ho capito cosa c'entra Vivendi... è saltata qualche serie o film?\
Davide Maggio dice:
FedEx: più semplicemente, sono saltati dei soldi :-)
Mattos dice:
Mi sembra quasi una trappola per Simona, poteva andare bene su Italia1 ed essere un rilancio per lei, questi tipi di programmi sulla rete cadetta funzionano bene. Ma ora immagino quanto potrebbe essere difficile riadattarlo per Canale 5, ma vedremo.