Ora in tendenza
SE RUDY ZERBI “RUBA” IL MESTIERE A PAPA’ MENGACCI…
di Rosario Giugliano
19/05/2010 - 14:20

La notizia è di quelle che, pur incuriosendoci, non ci sorprenderebbe più di tanto non fosse altro che per il fatto che il mondo televisivo è da sempre territorio privilegiato per figli d’arte che si barcamenano tra una trasmissione e l’altra al grido di… mi manda papà. Basti pensare, ad esempio, all’ultima edizione dell’Isola dei famosi che ha visto tra i suoi partecipanti una categoria ad hoc formata proprio dai discendenti d’illustri personaggi del mondo dello spettacolo, i cosiddetti figli d’arte.
Se il figlio in questione però si chiama Rudy Zerbi ed è il personaggio emergente del momento visto il successo personale guadagnato con Italia’s got Talent e le sue incursioni discografiche ad Amici la questione cambia di molto. A dare i natali al giurato più cattivo della televisione nostrana è stato, infatti, come rivelato dall’ultimo numero di Novella 2000, niente meno che Davide Mengacci, il bonario presentatore televisivo che da anni si diletta tra i “Fornelli d’Italia” di ReteQuattro. Dov’e’ lo scoop? Non ci sarebbe nulla di rilevante se non fosse per il fatto che questa parentela è stata, nel corso degli anni, se non nascosta, di certo non pubblicizzata come ci saremmo aspettati.
Gia’ sei anni fa, Mengacci, in un intervista al settimanale Chi, parlando dei suoi figli nominò un certo Rudy, glissando sulla sua professione probabilmente per non intraciare il percorso che l’allora Presidente della Sony stava percorrendo all’interno della casa discografica visto che molti avrebbero potuto malignare su una presunta raccomandazione dovuta a questa parentela. Lo stesso Zerbi, che usa, forse proprio per smentire le potenziali malelingue, il cognome materno, in una recente intervista radiofonica, pur parlando di un papà “che lavora in tv” non ne ha mai voluto fare il nome, tanto da aver scatenato su internet una vera e propria caccia all’uomo.
Ora che il “mistero” è svelato ci è molto più chiara la familiarità che Zerbi ha con il mezzo televisivo che ha dimostrato di saper gestire con grande disinvoltura, probabilmente proprio per il fatto di aver respirato l’aria dello spettacolo già in tenera età visto la lunga carriera ed esperienza di Mengacci a Mediaset. Che le sue ultime frequenti incursioni negli studi televisivi e, soprattutto, la recente rescissione del suo contratto con la Sony siano preludio di una nuova carriera davanti alla telecamere?
Papà Mengacci è avvertito: in casa c’è un altro, agguerritissimo, concorrente…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
emy dice:
veramente non ci avrei mai mai mai mai mai mai pensato!!! ma pensa te!!
Nedda dice:
:-oooooooooo ...oddio mi viene da ridere!!! x-D in effetti si somigliano molto! ma non ho capito non sono in buoni rapporti? cmq l'isola anche quest'anno ha fatto tendenza con i figli di!! ;-)
Clà dice:
adesso ho letto ;)
Sabrina Herrera dice:
non ci posso credere :o eppure uno che s'intende cosi di cucina come mengacci, mi sa che ha fatto crescere il figlio con yogurt scaduti, perchè altrimenti non mi spiego la sua acidità da zitella
zia-assunta dice:
Meglio come presentatore che come discografico. Ma è figlio illegittimo?
Clà dice:
O__O ma davvero??? e perkè uno mengacci e l'altro zerbi??
Davide Maggio dice:
@ Clà: e perche' non leggi i post? :D
Viavai2 dice:
@Davide maggio rudy zerbi è stato riconosciuto da mengacci?
Daniele Pasquini dice:
La somiglianza è notevole. Sono rimasto a bocca aperta. Notizia inaspettata.
mcooo dice:
ma davvero??? O_o
Davide Maggio dice:
Ragazzi, noi lo sapevamo da tempo ma non ci abbiamo mai voluto credere :D Invece...
lauretta dice:
per me onestamente è stata una notizia sconvolgente..! Ho bisogno un attimo per riprendermi...