Ora in tendenza

SCHERZI (D)A PARTE

di Davide Maggio

02/04/2012 - 23:17

SCHERZI (D)A PARTE

Scherzi a Parte - Luca e Paolo

Beh, già che c’erano, Luca e Paolo potevano parlare di Sanremino anche la nuova edizione di Scherzi a Parte. Avevano anche Gianni Morandi a calcare il palco dello studio 20 di Cologno Monzese. Meglio di così!

L’idea di una sana iniezione di varietà per lo storico formato di Fatma Ruffini era interessante. Ma se è vero che il varietà sembra essere l’unico antidoto per l’infertile tubo catodico nostrano, è altrettanto vero che una ‘assunzione non controllata’ fa si che si possa correre il rischio di un effetto boomerang; soprattutto se, come nel caso specifico, il varietà non è servito, come avrebbe dovuto, a far cambiar d’abito a Scherzi a Parte, ma ne ha cambiato proprio la sostanza, mantenendo però inalterato il titolo dello show.

Che senso ha, infatti, chiamare uno show ‘Scherzi a parte’ quando lo scherzo sembra diventato elemento di contorno ad una sorta di two men show di Luca e Paolo, probabilmente desiderosi – legittimamente – di dare una svolta al loro percorso artistico?

A questo punto poteva optarsi per una variazione sul tema. Anzi, sul titolo: da Scherzi a parte a Scherzi da parte.

Lascia un commento

127 commenti su "SCHERZI (D)A PARTE"

  1. pensavo anchio che sarebbe stata un edizione come le altre anche se con cose diverse che gia' si sapevano , invece e' stata una piacevole sorpresa , questo rinnovamento e' , almeno per me , promosso a pieni voti

  2. Io invece non sono d'accordo, lo trovo divertente, moderno ed elegante al punto giusto e non più quella robaccia delle ultime edizioni. Domani farà sui 5 mln e qualcosa e un 20-21 di share, visto le pesanti critiche che sta avendo.

  3. Lo scherzo coi frati non l'ho proprio digerito, sfiorava la blasfemia a mio parere, comunque il programma non mi piace, gli scherzi ancora meno, banali.

  4. Mamma mia che delusione questo programma! Ok che mettevano il varietà, ma in pratica gli scherzi sono...il contorno dello show! Lo guardo stasera (dopo aver visto mezz'ora del programma di Corona) per vedere fin dove si spingeranno, mai poi...addio.

  5. Partiamo dal dire che il format è vecchio e ormai improponibile. Quindi capisco l'operazione che han voluto fare....varietà, interviste e qualche scherzo qua e là come collage Prima Amici, poi Scherzi a Parte...Stessi titoli, ma è tutto diverso :)

  6. All’inizio sono rimasto abbastanza shockato, perchè era completamente diverso rispetto al normale Scherzi a Parte a cui eravamo abituati… però, man mano è iniziato a piacermi, perchè si è quasi rivisto un buonissimo varietà, con gli ospiti che interagiscono e non prendono più le scosse nel culo Solo che la mia domanda è, per far fare un varietà del genere a Luca e Paolo, bisognava “snaturare” un format come Scherzi a Parte? Però uno show abbastanza antico, proprio quello di Scherzi a Parte, aveva bisogno di nuova linfa, di un adattamento. Comunque, il mio giudizio è positivo, un 6, 6.5 è meritato…

  7. Ah, e rivoglio anche acqua, farina e poltrone elettriche.

  8. Guarda Davide...sono arrabbiatissimo! Era uno dei pochi format DECENTI che era rimasto, da pisciarsi sotto dalle risate. Sono nero e rivoglio Scherzi a parte. E' inutile che chiedi la diretta e una banca di soldi per ottenere sto risultato. Poi domani farà boom eh, però...NON CI PIACE!! :(

  9. Corcordo con l'articolo.... Gli scherzi sono solo da contorno .... Che centrano le interviste, i balletti??? Tutto in pompa magna .. Ma sembra una barzelletta .....