Ora in tendenza
SANREMO SOCIAL/2: ANCHE MISS ITALIA STEFANIA BIVONE CON MOLTI EX DEI TALENT SHOW IN GARA PER L’ARISTON
di Thomas Tonini
29/12/2011 - 11:52

Si allunga la lista dei volti più o meno noti provenienti dal mondo dei talent show che sperano di salire sul palco dell’Ariston grazie al concorso Sanremo Social. I 30 artisti che avranno ricevuto il maggior numero di voti sulla pagina dedicata di Facebook parteciperanno ad un’audizione che si terrà il 12 gennaio insieme ad altri 30 selezionati da una specifica commissione. Tra loro, quindi, potrebbero esserci i 6 cantanti (più 2 da Sanremo Lab) che gareggeranno nella categoria “giovani”.
Dopo avervi proposto il primo blocco (tra cui Alessandro Casillo, Martina Stavolo e Davide Mogavero), continuamo il nostro viaggio tra le ugole dei talent. Partecipano a Sanremo Social, direttamente da Amici, Ornella Pellegrino, in arte Eighty con “Fragole e neve”, brano firmato dalla scrittrice Melissa P., Piero Romitelli, ex Piquadro e ora nei Postorgasmic con il singolo “Contromano” e ancora Brigida Cacciatore (“Ancora un po’”), Angelo Iossa (“Amarti senza te”) e Thomas Grazioso (“Baciami”).
Sempre da Amici le più famose Cassandra De Rosa con “Prendo tempo” ed Eleonora Crupi con “Questa sono io”. Proprio quest’ultima (oggi con una chioma rossa) lo scorso anno aveva proposto il pezzo “Bastava”, scartato e poi scelto da Laura Pausini per il suo ultimo album “Inedito”. Da X Factor, invece, ci riprovano, Stefano Filipponi, che lo scorso anno fu al centro delle polemiche per la sua balbuzia, con il brano “Pollyanna” e Silver in gara con il gruppo Skills dove compare anche Davide Flauto di Amici (“Come un angelo”).
Non solo talent ma anche reality: proviene dal Grande Fratello Francesca Giaccari, in arte Miss Maria, che si cimenta con “Tris ex”.
E, infine, lei, Stefania Bivone: anche la Miss Italia in carica, che non ha mai nascosto il desiderio di calcare il palco del Festival con quattro anni di pianoforte alle spalle, partecipa al concorso. Per la miss il brano “Cantare”, scritto per lei da Enrico Boccadoro ed Eleonora Giudizi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
graziella dice:
miss maria per me é un bel pezzo , orecchiabile , ballabile , con un tema scottante , ma condito da ironia .. ascoltatela
Rosario dice:
L'unica canzone che si merita subito un posto a Sanremo è sicuramente "Giorgia L.A." di Stefan Di Maria. E' una canzone romantica e con ritmo..che donerà al festival un'aria nuova e giovane
angela dice:
Io voto per gli Skills ,la canzone:"Come un angelo" è molto bella e il gruppo si presenta molto bene con Davide Flauto,Silver e gli altri 2 ragazzi che non sfigurano affatto. In bocca al lupo anche a loro :)
Teresa dice:
Secondo me l'unica canzone valida è quella del cantautore italo americano Stefan Di Maria "Giorgia L.A." ! Tutte le altre sanno di vecchio... O sono proprio brutte!
Giuseppe! dice:
Cassandra merita!
Mikele dice:
La canzone di Daniele Magro, ex X-Factor, "L'aria che respiro" è davvero stupenda...spero vinca lui...Ascoltatela e mi darete ragione!
lea dice:
Bella quella degli Skills con Davide Flauto e Silver il testo è scritto da Davide e il quartetto mi piace io voto per loro
MisterGrr dice:
oddio il commento 6 di paolo. MUOIO. White: io non so cosa dire per quella canzone...e so che c'è gente che la sta votando. Non scherzo.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
io ho sentito qualche giorno fa la canzone di filipponi. ma ci rendiamo conto? ho paura che essendo la + ascoltata sarà anche la + votata ahaha
IOOO dice:
credo che Cassandra De Rosa abbia scelto proprio alla fine di partecipare visto che il suo brano è stato caricato ieri mattina 15 giorni dopo l'inizio delle votazioni, nel suo cd ci sono brani sicuramente più validi di questo ma tutto sommato non è niente male, sicuramente meglio di molti altri ex talent che hannopresentato il loro brano..martina stavolo più famosa della de rosa? beh si se sputi nel piatto dove mangi ancora oggi potresti avere un po di popolarità ma mi pare che a Telethon di sabato pomeriggio con Fabrizio Frizzi e a Social King anche a capodanno ci sia la De Rosa non la Stavolo...... DAGLIE CASSANDRA CHE A SUDORE DI SANGUE CI RIESCI ANCHE TU A FARTI SPAZIO... piccola riflessione, io non sapevo che "bastava" era stata proposta dalla crupi, ora dico io, perchè con la Pausini dovrebbe vincere disco D'oro Platino bronzo legno e la crupi no???? perchè le case discografiche non puntano su pezzi validi e su voci valide invece che puntare sulle solite "marrone, amoroso, carta" ecc???????? riflettete gente riflettete