Ora in tendenza

SANREMO LIVE24: 16 FEBBRAIO 2011. NEWS IN DIRETTA DALLA CITTA’ DEI FIORI. IL CONSIGLIERE VERRO ATTACCA LA COMICITA’ “DOZZINALE” DI LUCA E PAOLO

di Davide Maggio

16/02/2011 - 19:10

SANREMO LIVE24: 16 FEBBRAIO 2011. NEWS IN DIRETTA DALLA CITTA’ DEI FIORI. IL CONSIGLIERE VERRO ATTACCA LA COMICITA’ “DOZZINALE” DI LUCA E PAOLO

Sanremo 2011 - Sala Stampa

Questa settimana il DM Live24 si trasforma in SANREMO Live24 vista la presenza nei nostri palinsesti della 61esima edizione del Festival di Sanremo. Per l’occasione parte della redazione di DavideMaggio.it si è trasferita nella riviera ligure e cercherà di tenervi aggiornati in tempo reale sui principali eventi e sulle curiosità che accadono nella città dei fiori. Voi, dal canto vostro, potete dare il vostro prezioso contributo segnalando ulteriori notizie diffuse dai vari programmi dedicati alla kermesse. A cominciare da ‘Se… A Casa di Paola’ che per tutta la settimana ospiterà, in diretta dal casinò di Sanremo, nientepopodimeno che… 

..:: POST AGGIORNATO IN TEMPO REALE ::..

Ore 17.45 Verro vs Luca e Paolo

“Sono contento per gli ascolti ma non ho gradito l’umorismo abbastanza dozzinale di Luca e Paolo sul Primo Ministro e sul Presidente della Camera. Sia chiaro-dichiara il Consigliere di amministrazione Rai Antonio Verro- che non è una critica alla satira ma semplicemente credo che questo tipo di comicità poco si addica alla platea di Sanremo che, tra l’altro, si estende anche oltre i confini nazionali. Spero che Rai1 e il Direttore artistico non sottovalutino tale aspetto e al riguardo esorto entrambi ad un più attento controllo editoriale”.

Ore 17.16 Patty Pravo e l’Italia

 “Era meglio non cantare ‘Via l’Italia’, siamo tanti popoli diversi…”. Lo ha detto Patty Pravo al termine della conferenza stampa tenuta oggi pomeriggio per presentare il suo ultimo album, ‘Nella terra dei pinguini’. Il brano in questione verra’ eseguito domani da Davide Van de Sfroos nell’ambito della serata-evento del Festival di Sanremo dedicata ai 150 anni dell’Unita’ d’Italia. L’artista ha detto inoltre “Si stava meglio quando c’erano ancora le lire”. (AGI) .

Ore 16.00 Emma Marrone da Santoro?

Abbiamo chiesto alla cantante se domani sarà in collegamento con Annozero e la sua risposta è stata: “Non lo so”. 

Ore 14.40 QUESTION TIME: Maelle

“Maelle? Sarà un volto di Rai1 tra qualche decennio”. Così il direttore di Rai Mauro Mazza stempera le polemiche sulle presenza sul palco della figlia di Antonella Clerici.

ORE 14.10 QUESTION TIME: Roberto Benigni

Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi disertano l’appuntamento di Rai1 perchè a Bordighera da Roberto Benigni per discutere dell’intervento del comico.

Ore 14.04 CONFERENZA STAMPA: Niente Fiorello

”Fiorello mi ha mandato un messaggio, scrivendomi: ‘sei andato bene anche senza di me’. Alla fine ha deciso che non verra”’ (Adnkronos).

Ore 12.55 – CONFERENZA STAMPA: Dichiarazioni Luca e Paolo

“Il fatto che non siamo in una macchina dei carabinieri ci rende contenti”. Luca e Paolo scherzano cosi’ dopo la prima serata del Festival di Sanremo, in cui il duo comico ha cantato ‘Ti sputtanero”, dedicata a Berlusconi e Fini. “Hanno avuto senso dell’umorismo”, aggiunge Paolo. “Abbiamo fatto un passetto -spiega Luca- camminare ora e’ un pochino piu’ facile, ma ci aspettano ancora quattro pezzi importanti da fare”. Gli interventi del duo, continua Paolo, “continueranno in questa direzione, prendendo spunto dall’attualita’. Abbiamo una rosa di possibilita’ da cui scegliere e all’ultimo potrebbe esserci un pezzo che entra o qualcosa che cambia”, interviene Luca. (Adnkronos)

Ore 12.46 – CONFERENZA STAMPA: Morandi si commuove

“Le valutazioni finali si faranno dopo sabato ma io sono contento. Oggi a a Sanremo splende il sole anche se scende la pioggia”, dice riferendosi alla giornata uggiosa della riviera. “Mi hanno sorpreso Luca e Paolo e ma anche le ragazze”, dice Gianni Morandi. Il capitano che non manca di ripetere ‘stiamo uniti’ anche oggi (tra le battute di Luca e Paolo) ringrazia tutta la squadra, a partire da Gianmarco Mazzi: “Le edizioni da lui dirette sono state tutti dei gran successi e la sua esperienza e’ stata fondamentale come quella di Lucio Presta. Voglio ringraziare tutti e spero di non aver dimenticato nessuno”, dice prima di chiedere ai giornalisti di fare in fretta le domande perche’ “alle 13 io e Mazzi dobbiamo andare a Bordighera a incontrare Benigni per la serata di domani”. “E appena torniamo ci aspetta Andy Garcia che vuole provare anche perche’ vorrebbe fare pure qualcosa di musicale”, aggiunge. A chi gli chiede di commentare chi ha definito il festival sottotono, Morandi scherza: “Speriamo che tutti i sottotono vengano accolti cosi’. Io sono fiero di quello che abbiamo fatto, sono contento soprattutto per le canzoni che abbiamo scelto”.  (Adnkronos) 

Ore 11.43 – OSPITI “SE A CASA DI PAOLA” 

Oggi, oltre agli ospiti fissi (Marianna Morandi, Fabio Canino, Wilma De Angelis, Cristina Tassinari e Davide Maggio) sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo ci saranno Emma Marrone e i Modà. 

Ore 11.30 – OSPITI SECONDA SERATA 

Tra gli ospiti della seconda serata del 61° Festival della Canzone Italiana, Andy Garcia, Eliza Doolittle, le ballerine della Pole Dance. In allegato alcune note biografiche come fornite all’Ufficio Stampa. 

IERI – SANREMO, EMMA MARRONE: IO VINCITRICE DEL FESTIVAL? MA ANDATE A…! 

“Io vincitrice di Sanremo? Ma andate a cagare!”: Emma Marrone, la cantante vincitrice dell’ultima edizione di ‘Amici’, data per favorita anche per la vittoria al Festival di Sanremo, oggi al programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’ ha risposto così ai conduttori che gli ricordavano il suo ruolo di superfavorita. Ma non partecipasse lei, chi crede potrebbe vincere? “ Spero in una vittoria giusta. La canzone dei La Crus mi è molto piaciuta, ha un gusto un po’ retro ma è davvero bella”. Ha partecipato alla manifestazione per la dignità delle donne, perché? “ Ero lì per un’ideale: una donna suda come un’artista uomo. E i dischi non cadono dal cielo…”

Lascia un commento

62 commenti su "SANREMO LIVE24: 16 FEBBRAIO 2011. NEWS IN DIRETTA DALLA CITTA’ DEI FIORI. IL CONSIGLIERE VERRO ATTACCA LA COMICITA’ “DOZZINALE” DI LUCA E PAOLO"

  1. Scaletta Cantanti Seconda Serata Patty Pravo Moda e Emma Luca Madonia e Franco Battiato Giusy Ferreri La Crus Tricarico Al Bano Nathalie Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario Al Bano Max Pezzali Roberto Vechhioni

  2. @ Marco non credo che il Festival 2012 lo farà la Chiabotto, piuttosto visto l'andazzo della tv italiana non escluderei che prossima valletta di Sanremo possa essere Ruby, ieri l'ho persino vista nello spot del libro di Marra.

  3. Ciao a tutti vorrei sapere se ci sarà sanremo 2012? grazie.Il mio sogno sarebbe di vedere come prima donna del festival di sanremo 2012 Cristina Chiabotto,chiedo al sito Davide Maggio di aprire un sondaggio chi volete come prima donna al festival di sanremo 2012 al fianco del futuro conduttore?

  4. Ma si possono scrivere cose non inerenti con Sanremo? Su Facebook girano le foto di Roberto del GF in atteggiamenti equivoci in locali gay!!! Daltronde già tutti nella casa lo avevano capito del suo orientamento sessuale. Ora abbiamo la conferma!!!

  5. A I fatti vostri, Magalli rivolto a Vecchioni in collegamento da Sanremo :" Hai avuto dei voti altissimi.. Allora non è vero che piacciono solo i giovani..". Risponde il cantautore :" Ma io sono giovane! Diciamo che è il cognome che mi frega..". A quel punto interviene Barbarossa :" Infatti!! Pensa che lui è il nipote di Mu-Barak..".

  6. A I fatti vostri, Albano in collegamento da Sanremo, rivolto a Magalli :".. Ma perchè si accaniscono con questi stranieri, tipo De Niro e non ospitano a sorpresa uno come te?". Proregue lui :".. Che poi tra l'altro parlo pure italiano..".

  7. caro davide hai perso la scommessa: la perego sempre un flop rimane!!!! ci vorrebbe un miracolo per far si che paola battesse la de filippi!!!!! quanti soldi buttati al vento (di noi contribuenti rai) per far spostare la perego fino a sanremo e alloggiare nello yacht del compagno: almeno avesse fatto ascolti decenti!!!!!

  8. Oddio ieri Luca e Paolo alla fine hanno fatto qualcosa. COmunque meglio la Gialappa alla radio

  9. non ho mai digerito l'atteggiamento da falsa donna indignata di Emma.

  10. La canzone dei Modà è molto più bella di "Tutte Le Volte Che" ma veramente stile Negramaro già sentita e risentita. Mi hanno convinto Nathalie La Cruz, ma da risentire bene, la Tatangelo. E ignobile la svolta rock di Giusy Ferreri