Ora in tendenza

SANREMO 2011: POCHI AMICI E TANTO X-FACTOR. ARRIVANO ALL’ARISTON ANCHE DAVIDE MOGAVERO E DORINA.

di Salvatore Cau

04/02/2011 - 11:57

SANREMO 2011: POCHI AMICI E TANTO X-FACTOR. ARRIVANO ALL’ARISTON ANCHE DAVIDE MOGAVERO E DORINA.

Davide Mogavero

Inutile storcere il naso, rivangare il glorioso passato o elencare decine di blasonati artisti alternatasi sul palco del Teatro Ariston in questi sessant’anni. Il Festival di Sanremo, da sempre definito lo specchio del nostro paese, si adatta ai tempi, adeguandosi a personaggi e mode del momento. Ed è così che da qualche anno a questa parte, anche la kermesse più amata e criticata d’Italia, non ha potuto non cedere al fascino del talent show. Dopo i timidi approcci delle scorse edizioni,  si è passati a un vero e proprio rapporto di simbiosi. Da una parte Sanremo, che riesce a trovare nuova linfa vitale, svecchiarsi e accaparrarsi quel pubblico giovane che per tanti anni ha inseguito senza successo, dall’altra i talent, che usufruiscono di una vetrina, nonostante tutto ancora prestigiosa, in grado di levare ai partecipanti  la pesante  etichetta di ex concorrente e farli volare al rango di cantanti con la C maiuscola.

Anche in questa sessantunesima edizione, il binomio festival-talent sembra più vivo che mai. Sul fronte dei cantanti in gara sarà possibile assistere al debutto sanremese di Giusy Ferreri, vincitrice morale della prima edizione di X-Factor, ma anche alla performance di Nathalie Giannitrapani, fresca trionfatrice dell’ultima edizione del talent di Rai 2, e Serena Abrami, “nuova proposta” con all’attivo una partecipazione alla seconda edizione del medesimo show. Tra i tanti amici di Canale 5, è riuscita invece a spuntarla Emma Marrone, in gara con i Modà. L’elenco dei reduci dai talent, non finisce certo qui, l’edizione targata Gianni Morandi, sembra avere proprio l’X-Factor.

A salire sul palco dell’Ariston saranno, infatti, anche Davide Mogavero e Dorina. Il primo duetterà con Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario, la seconda invece, farà da spalla ad Anna Tatangelo. Un duetto quest’ultimo, sicuramente curioso, se si pensa che all’epoca di X-Factor, la giovane cantante albanese non sembrava nutrire particolari apprezzamenti per il suo giudice. I gusti musicali diversi e la scarsa fiducia nei confronti di Lady Tata da parte di Dorina, furono oggetto di numerosi battibecchi e malumori, messi a questo punto definitivamente da parte.

Tra vincitori e vinti, aspiranti talenti in cerca di una consacrazione nel panorama musicale, a ricordarci sempre più le atmosfere da talent show, anche la presenza dell’ex- giudice Marco Castoldi alias Morgan, pronto a duettare con Patty Pravo e a chiudere definitivamente le polemiche che portarono lo scorso anno alla sua squalifica. Finalmente.

Lascia un commento

38 commenti su "SANREMO 2011: POCHI AMICI E TANTO X-FACTOR. ARRIVANO ALL’ARISTON ANCHE DAVIDE MOGAVERO E DORINA."

  1. Boom.. niente duetto Tatangelo-Dorina.. a quanto pare l'ex giudice di Xfactor avrà come spalla l'acerrima nemica di Emma... ovvero, Loredana Errore.. In forse anche la partecipazione di Davide Mogavero.. ad affiancare il duo duo Luca Barbarossa-Raquel Del Rosario sarà, secondo fonti, l'attore Neri Marcorè.

  2. E comunque...è appena stato smentito che Dorina duetti con la Tatangelo quindi credo proprio che questi duetti non siano fondati...

  3. Salvatore Cau se eri molto molto molto ironico allora condivido!!! :) mats grazie per la stima... ma tu sei serio o molto molto molto ironico? ;)

  4. mcooo guarda che la casa discografica della Ferreri è la Sony la stessa di Noemi della Amoroso e di Nathalie. Tira un po' le somme?

  5. La Casa discografica ha mandato la Ferreri a Sanremo per darle piu visibilita' visto che ultimamente pochi erano che se la ricordavano... Ecco le cose come stanno. E non ci vedo niente di male...

  6. A Luca Barbarossa non può essere stato imposto Mogavero non essendo nemmeno della stessa casa discografica...al massimo può essere avvenuto tra L'Aura e Nathalie....Barbarossa conosce bene Mogavero dalla nazionale cantante ed ha già duettato con lui a Radio social club sperticandosi in complimenti in tempi non sospetti. Tra l'altro tra gli ex talent trovo il diciassettenne uno dei migliori mai usciti.

  7. @Claudia: ti stimo :D

  8. Salvatore Cau dice:

    Claudia Infatti, io ero molto molto molto ironico ;)