Ora in tendenza

SALVO SOTTILE VERSO LA7

di Marco Leardi

02/07/2013 - 18:37

SALVO SOTTILE VERSO LA7

Salvo Sottile

UPDATE delle 20:29: Dagospia annuncia che oltre al talk show in prima serata, a La7 Salvo Sottile dovrebbe affiancare, nelle vesti di vice, Enrico Mentana alla guida del Tg.

Terremoto televisivo in corso. Dopo le clamorose dimissioni di Salvo Sottile da Mediaset e la decisione di affidare a Gianluigi Nuzzi la conduzione della prossima stagione di Quarto Grado, si susseguono ulteriori notizie sulla campagna acquisti del Biscione e di La7. L’emittente di Urbano Cairo, in particolare, avrebbe raggiunto un accordo con Salvo Sottile per assegnargli la guida di un programma di cronaca sulla falsariga di Quarto Grado. A riportarlo, il sito Dagospia.

Stando all’indiscrezione di D’Agostino, Sottile sarebbe vicino alla rete terzopolista e il suo possibile approdo su La7 potrebbe arricchire il palinsesto dell’emittente di cronaca nera, componente spesso lasciata in secondo piano anche dal tg diretto da Enrico Mentana (solitamente più interessato ai temi della politica e dell’attualità). Nel caso l’indiscrezione trovasse conferma, sarà interessante vedere quale collocazione verrà affidata a Sottile, giornalista cresciuto professionalmente all’ombra del Biscione.

Tra rumors e colpi di scena, prende così forma la nuova La7, secondo le direttive dell’editore Urbano Cairo, il quale ha di recente inaugurato una nuova rivista – il settimanale Giallo – interamente dedicata alla cronaca nera. Ora l’argomento verrà trattato anche su La7 con un programma condotto da Salvo Sottile? Indiscrezione o realtà, l’ipotesi ventilata in queste ore è certamente suggestiva.

Sul fronte Mediaset, invece, vedremo Quarto Grado nelle mani di Gianluigi Nuzzi, il quale ricoprirà anche il ruolo prestigioso di vicedirettore di Videonews, affiancando il nuovo direttore Mario Giordano. Lo stile dei due giornalisti avrà sicuramente un’influenza sul lavoro della testata, che si appresta a cominciare una nuova stagione tv all’insegna dei colpi di scena.

Lascia un commento

15 commenti su "SALVO SOTTILE VERSO LA7"

  1. ah quindi portare per una mezzora lo share sopra il 5 % sarebbe fare ottimi ascolti ?!? ma per paicere

  2. Anche Mentana per molti doveva floppare ed invece guardate che risultati ha portato per la rete. Ha rianimato La7. Perchè ogni volta che c'è una novità sul fronte de La7, tutti sono pronti a dire che farà flop? Pure per Santoro avevo letto gli stessi commenti. Non farà più del 5% su La7 ... eh si infatti si è visto. Massima fiducia a La7 che è l'unica rete capace di fare anche scommesse assurde come le sorelle Parodi ma almeno cambia le cose. In casa mediaset da un decennio ci propinano le veline, i gieffini, i tronisti ecc ecc

  3. Sottile flopperà e sparirà dalla tv... vedrete

  4. Secondo me, caro staff di DM, semplicemente, per usare uno dei sofismi di Andreotti, il nostro Salvo Sottile E' STATO DIMESSO, cioè gli hanno detto "o ti dimetti tu di tua spontanea o ti cacciamo noi". Ergo, direi che Sottile ha fatto bene a dimettersi lui "invece di farsi dimettere" (cioè licenziare) da Mediaset e secondo me Sottile andrà a La7 a fare il famoso talk show preserale oppure un prime time di cronaca nera (in effetti La7 è l'unico canale AL MONDO in cui NON c'è la cronaca nera), quindi il paragone tra Sottile e la gossippara Cristina Parodi NON è opportuno.

  5. Peppe 93: La penso anche io come te... tutto troppo veloce! Prima le dimissioni di Sottile da Mediaset ,poi l'addio di Nuzzi a La7 e l'approdo di quest'ultimo a Mediaset,e infine il possibile approdo di Sottile a La7,e tutto ciò a distanza di poche ore!!! Coincidenza? Secondo me no!!! Ho la sensazione che tutto questo sia il risultato di una trattativa tra Mediaset e La7,altro che colpi di scena!!!

  6. Mah, senza parole.... Farà la fine di Cristina Parodi

  7. Certo cambiare casacca per andare a fare la stessa cosa mi fa pensar male. Tra l'altro mi pare che a Mediaset avesse anche un ruolo di prestigio (tipo vicedirettore di qualcosa) all'interno di News Mediaset o Video News, mentre a La7 andrebbe a fare solo il programma, con un bacino d'utenza molto ridotto rispetto a Rete 4. E' proprio vero che quando uno s'incazza, bisognerebbe contare fino a dieci ... ma forse per il povero Salvo la matematica non è il suo forte.

  8. Mi viene da pensare che questo scambio (Nuzzi Sottile) era tutto studiato. E' stato tutto troppo veloce.

  9. Che brutta fine Sottile ... Ma con questa fame che sta in giro ne vale la pena lasciare mediaset e andare chissà dove? Rischiando grosso. C'è stiamo parlando di Mediaset!

  10. come rovinarsi la carriera