Ora in tendenza
ROBERTO BENIGNI: SLITTA LO SHOW SU RAI1
di Fabio Fabbretti
16/10/2013 - 15:59

Inizialmente doveva essere un semplice saluto prenatalizio alla Nazione da parte di un pagliaccio (come lui stesso si è ironicamente definito); poi, però, qualcuno ha preso sul serio la battuta ed è nata l’idea della serata evento a dicembre dedicata ai Dieci Comandamenti. Ma l’attesa per il ritorno di Roberto Benigni su Rai 1 è destinata ad allungarsi ulteriormente. Lo show, infatti, slitta al 2014.
Roberto Benigni su Rai 1: lo show slitta per impegni dell’artista
Del forfait di Roberto Benigni su Rai 1 ne dà notizia questa mattina Il Giornale, a poche ore di distanza dall’altra illustre trattativa che ha visto l’ammiraglia di Viale Mazzini restare a mani vuote: Maurizio Crozza fa un passo indietro, per la gioia di Renato Brunetta. Nel caso del Premio Oscar toscano, però, si tratta di uno slittamento dovuto agli impegni dello stesso artista. Niente questioni economiche, dunque, come in molti avranno pensato, visto anche il caso Crozza. Questo, almeno, è quanto rivelato dal manager di Benigni, Lucio Presta, e dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone.
Roberto Benigni su Rai 1 si farà. Parola di Lucio Presta e Giancarlo Leone
Vorrei tranquillizzare il Giornale e Brunetta. Impegni di Roberto nn permettono di fare al momento lo show di Dicembre. Nessun problema /1
— ellepi_one ® (@PrestaLucio) October 16, 2013
/2 denaro, come potrà confermare @giankaleone . — ellepi_one ® (@PrestaLucio) October 16, 2013
Tv. Benigni solo rinviato per impegni dell’artista. E già da tempo. Nessun problema economico. Genio e creatività hanno i loro tempi.
— Giancarlo Leone (@giankaleone) October 16, 2013
Roberto Benigni su Rai 1 si farà. Ma quando?
A questo punto si pensa ad una nuova data, quando gli impegni consentiranno a Roberto Benigni di dedicarsi al programma. Ma quando? Difficile che Rai 1 “bruci” l’evento nella parte di stagione dedicata al Festival di Sanremo, mentre è più probabile che tutto slitti al prossimo autunno, periodo diventato ormai il più congeniale per accogliere questo genere di serate-evento.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Peppe93 dice:
Davvero un brutto periodo per la Rai
Nina dice:
Effettivamente ha ragione il dott. Leone, la creatività e il genio di Benigni erano piuttosto appannate negli ultimi anni. Meglio si prenda del tempo per proporre qualcosa di buono.
mugnezz dice:
oh che dire , veramente felice che sti 2 stiano via dalla rai .very happy
alex dice:
Conti a mediaset? E perché dovrebbe? In rai ha tutto.Non ci credo
aleimpe dice:
Momento difficile, una Rai 1 radrizzata dal solo Carlo Conti che però nel 2014 potrebbe passare a Mediaset, e saranno guai!!!