Ora in tendenza
RITA DALLA CHIESA: RISOLTO IL CONTRATTO CON LA7
di Mattia Buonocore
09/04/2014 - 15:24

La7 e Rita Dalla Chiesa hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto di collaborazione. Lo rende noto la rete. La scorsa estate Rita Dalla Chiesa, dopo aver lasciato Forum su Canale 5 e Rete4, era approdata a La7, dove avrebbe dovuto condurre un programma pomeridiano che non è mai partito perché pare ritenuto eccessivamente oneroso dal patron Urbano Cairo.
La conduttrice aveva un contratto biennale con scadenza nell’agosto del 2015.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ciro dice:
Beh....è Giusto che Rita si goda la pensione. Poi l'alternativa sarebbe il negozio di fiori.....e per la TV protrebbe essere adatta per la seconda serata di Rai3 (al sabato) con "Harem" (il famoso programma un tempo condotto da Catherine Spaak) .....e potrebbe pure fare fiction....e la vedrei molto bene in un ruolo in "Un medico in famiglia" con Lino Banfi
daniele dice:
potrebbe presentare cantando ballando
andrea dice:
scusate ma nel mio post precedente volevo rispondere a tom non a lorenzo! comunque caro lorenzo la tua è un ottima programmazione per rete 4 mi piace.
lorenzo dice:
Oppure se Forum viene mantenuto solo su Rete 4 e a Canale 5 si fa altro (cosa che spero) si puo fare: 11:30 tg4 12:00 La signora in giallo 13:00 Forum con la Palombelli 15:00 Lo sportello di forum con la Palombelli ( senza cause ma solo per spiegare delle nozioni al pubblico su questioni legali di vario tipo) 15:20 Talk di cronaca con Sabrina Scampini o Alessandra Viero 16:30 film 18:50 tg4 19:30 Tempesta d’amore 20:30 Il quotidiano con Telese
lorenzo dice:
Non sapevo che Nuzzi stava lavorando per un nuovo programma ... molto bene!!Il palinsesto di Rete 4 puo diventare cosi: 11:30 tg4 12:00 Il segreto (in replica) 13:00 La signora in giallo 14:00 Lo sportello di Forum con la Palombelli 15:30 Talk di cronaca con Sabrina Scampini o Alessandra Viero 16:30 film 18:50 tg4 19:30 Tempesta d'amore 20:30 Il quotidiano con Telese così che Del Debbio non si "consumi" e il programma deve tornare ma diverso da quinta colonna con un format nuovo e cosi credo che possa battere la Gruber
andrea dice:
lorenzo, so bene che esiste pomeriggio 5, e i film del pomeriggio di rete 4 sono stravisti, non per nulla li fanno da 20 anni al posto delle telenovele!! il tuo discorso su share e guadagni è giusto, ma io lo dico per dare una nuova immagine alla rete! come dici tu un talk di cronaca nera va bene, lancio l'idea del nuovo programma che gianluigi nuzzi sta preparando per la rete, lo sapevi? e farlo al pomeriggio?
Tom dice:
Ma, lorenzo e andrea, il programma di attualità a Mediaset esiste già da molti anni: si chiama Pomeriggio5 e ho detto tutto. Semplicemente farne un'altro su Rete4 sarebbe un costo inutile quando invece un film a costo zero super replicato 9876543210 volte ti fa un 6% con soli guadagni (esempio: 1000 euro di pubblicità in entrata a fronte di una spesa zero con il 6% di share è preferibile a 2000 euro di pubblicità in entrata a fronte di 1200 euro di spese per fare... il 7% al massimo, cioè quasi sicuramente il 3.5/4.1% che faceva Del Debbio al posto di Walker nell'access fino a dicembre 2013 o il 4.5% che faceva la stessa Rita nello Sportello dopo il TG4 delle ore 14 nella sua ultima stagione a Mediaset? Meglio di no). Se invece voi proponete un talk di cronaca nera (no gossip perchè si scontrerebbe con CentoVetrine e la DeFilippi su Canale5) nella fascia oraria 14-16 su modello della storica Italia sul Due di Milo Infante su Rai Due di qualche anno fa... allora ok. Rete4 potrebbe farcela a fare un 6% (come lo Sportello di Forum attualmente), ma allora Forum andrebbe cancellato da Canale5 e messo solamente su Rete4 nella fascia oraria 12-14 (e basta: niente spin-off).
andrea dice:
sono sd'accordo con loenzo, che ieri ha detto che rete 4 avrebbe bisogno di rita della chiesa, x me può fare la " 4° onda" visto che la2 7° onda" a la 7 è fallito prima di cominciare, al pomeriggio dopo lo sportello e al posto del solito film del pomeriggio, rete 4 farebbepiù ascolti.