Ora in tendenza
#REUNIONRAI1: DOPO AL BANO E ROMINA, CHI VORRESTE RIVEDERE INSIEME IN TV?
di Fabio Fabbretti
17/01/2014 - 15:38

Riportare in tv la tv che fu. L’effetto nostalgia che torna, non replicato ma rinnovato. I protagonisti di allora che si ritrovano di nuovo sullo stesso palco, insieme. Come Al Bano e Romina che, complice il successo di ascolti ottenuto su Rai 1 mercoledì sera in occasione del concerto-evento moscovita, hanno fatto gongolare il direttore di rete Giancarlo Leone, desideroso ora di proporre altre reunion storiche sull’ammiraglia Rai.
La reunion di Al Bano e Romina ha portato la Felicità di 5.403.000 ascoltatori pari al 19.83%. Su @RaiUno. Altre reunion cercasi.
— Giancarlo Leone (@giankaleone) 16 Gennaio 2014
Il tweet lanciato ieri non è passato inosservato al pubblico social, che ha così dato il là a nuove proposte di coppie ormai note e capaci, chissà, di riaccendere quella magia dei tempi andati. Un modo sui generis con il quale Rai 1 si avvicina ad un pubblico più giovane e “aggiornato”, con l’obiettivo di non scontentare i suoi fedeli telespettatori.
Il direttore ha precisato all’Adnkronos che al momento non ci sono progetti concreti a cui lavorare, aggiungendo, però, di aver “gettato l’amo. Poi si vedrà”.
Reunion su Rai 1: chi vorreste rivedere insieme in tv?
Sempre via Twitter, Giancarlo Leone ha poi fatto il punto delle proposte che gli sono arrivate:
Per ora #reunionrai1 in testa Arbore con i suoi amici, Pippo Lorella e Heather, Boldi-De Sica, Mina-Carrà, Pooh-Fogli, Celentano & co….. — Giancarlo Leone (@giankaleone) 16 Gennaio 2014
Renzo Arbore con i suoi amici sembra essere la reunion più gettonata, così come molti vorrebbero rivedere insieme Pippo Baudo, Lorella Cuccarini e Heather Parisi. A sorpresa, invece, il duo composto da Massimo Boldi e Christian De Sica stacca Mina e Raffaella Carrà. Questo, almeno, è il volere del popolo di Twitter.
E voi? Quale reunion, anche di “coppie scoppiate” più recentemente, vorreste vedere ricongiunte in tv? Affilate menti e tastiere e… via con le proposte.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tony dice:
è da retrogadi , non sembrerà ! ma li hai visti come sono oggi?Columbro non fa più ridere e la Cuccarini non balla più. hai detto bene... sono stati... perchè oggi sono superati e rivederli insieme fa solo moltissima pena e tenerezza
cigno dice:
io vorrei vedre la regina RAFFA con LORELLA....
Ale dice:
Columbro e Cuccarini in un bel varietà in cui Lorella canta e balla la sigla, fa un superballetto a puntata e insieme fanno le parodie come a Bellezze sulla Neve, Buona Domenica, Paperissima e A Tutta Festa. Sembrerà da retrogradi e malinconici anni '90 ma sono state le domeniche, i venerdì sera e i sabati sera più belli e divertenti della storia della tivù, e nessuno è riuscito ad eguagliarli nell'amicizia, bravura e feeling. Molti hanno cercato di essere come loro, come Bisio-Hunziker, Bisio-Incontrada, Scotti-Hunziker. Ma nessuno ci è riuscito, perché l'amicizia è un sentimento vero e non si costruisce a tavolino.
simplemay dice:
Rivedere insieme la coppia Arbore-Frassica (soprattutto per come l'abbiamo vista a Indietro tutta!) sarebbe straordinario, ma mi piacerebbe anche godermi una reunion di tutti i comici che lavoravano a L'ottavo nano (Dandini, i tre fratelli Guzzanti, Marcorè, Massironi, Porcaro, Marzocca, Ficarra&Picone, Lillo&Greg) o di quelli di Cielito lindo (Bisio, Littizzetto, Albanese, Cornacchione, Milani, Storti, Massironi, Aldo,Giovanni&Giacomo e altri).
tony dice:
nessuna di queste proposte funzionerebbe come albano e romina! baudo non è più il baudo di una volta e cuccarini e parisi che farebbero visto che non ballano più? arbore troppo di nicchia, boldi e de sica funzionano solo al cinema, mina neanche parlarne e quindi niente accoppiata con la carrà che forse non accetterebbe, celentano idem come mina. la più plausibile è forse pooh con fogli se fogli è in buoni rapporti con il gruppo. però non confondiamo quello che si vorrebbe fare con quello che si potrebbe fare. e poi non dimentichiamoci che il pubblico è voyeristico e il successo della reunion di albano e romina è anche frutto del gossip che si è scatenato su di loro in tutti questi anni di separazione con la complicità del caso della figlia scomparsa e dell'intrusione della lecciso.
Roberta dice:
A me piacerebbe rivedere una coppia di showgirl di non e la Rai e striscia la notizia Miriana Trevisan e laura freddi
Luigi dice:
Arbore è impossibile: gli piace vincere facile...
j82 dice:
Cuccarini e Columbro!
Michele dice:
La più probabile è quella con il trio Baudo-Cuccarini-Parisi in quanto sono i più abbordabili dalla tv (apparte la Parisi, che attualmente vive ad Hong Kong), sarebbe bellissimo, ritornerebbero i fasti del varietà anni '80 (Basta che Baudo non faccia come al solito la primadonna e lasci il giusto spazio a Lorella ed Heather e non le confini a fare le vallette semi-mute come faceva ai tempi di Fantastico) . Anche Arbore potrebbe funzionare benissimo, magari riunendolo con Frassica, la Laurito e tutta la squadra di Indietro Tutta e Quelli della Notte.. Si potrebbe fare anche un varietà Carrà-Goggi, le due grandi rivali (in ambito professionale) della Rai degli anni '70-'80 che si sono incontrate rarissimamente in televisione... Mina su Rai 1? SAREBBE BELLISSIMO MA E' IMPOSSIBILE, in quattro decenni fiorfiori di personaggi illustri hanno tentato di riportare Mina in tv (Fiorello, Celentano, Morandi, la stessa Carrà quando fece Sanremo) e lei ha sempre rifiutato nettamente, non credo che Leone riuscirà dove altri ben più illustri di lui non sono riusciti... Le altre richieste mi lasciano un pò perplesso: davvero c'è chi sente la mancanza della coppia Boldi-De Sica e dei loro cine-panettoni scoreggioni? IO NO
alex dice:
Bisio e la Incontrada!