Ora in tendenza

RETE 4: CENTOVETRINE SOLO IN PRIMA SERATA. TRE CAMBI IN TRE GIORNI!

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

07/03/2015 - 00:00

RETE 4: CENTOVETRINE SOLO IN PRIMA SERATA. TRE CAMBI IN TRE GIORNI!

Caterina Misasi e Alex Belli

Aggiornamento del 7 marzo 2015 – Mediaset ci ripensa nuovamente! Stasera Rete 4 non trasmetterà Centovetrine in preserale, per il momento la soap sarà in onda solo nel prime time del venerdì. Nella giornata di ieri Michele D’Anca, interprete di Sebastian Castelli, si era scagliato contro l’ennesima variazione, postando su Facebook il seguente messaggio:

“Il quinto cambio di orario nel giro di pochi mesi, il giorno prima, senza avvertire nessuno, senza pubblicità, senza promozione, senza senno. Uno scempio. Meglio non aggiungere altro“.

Aggiornamento del 6 marzo 2015 – Mediaset ci ripensa e, a poco più di 24 ore dalla messa in onda, inserisce nuovamente in palinsesto Centovetrine nel week end di Rete 4.  Confermato l’appuntamento del 10 marzo in prima serata.

Aggiornamento del 5 marzo 2015 – Dopo il debutto in prima serata (qui gli ascolti), Rete 4 ha deciso di proseguire la trasmissione di Centovetrine nella fascia oraria più prestigiosa. Salta, dunque, lo spostamento al weekend della soap. Prossimo appuntamento con la fiction in rosa è per martedì 10 marzo 2015.

Rete 4: arriva Dalla Vostra Parte e Centovetrine cambia orario

Articolo del 20 febbraio 2015 Centovetrine in frantumi. Dirottata all’improvviso su Rete 4 dove non è riuscita a riacchiappare il proprio pubblico (più che dimezzato da un giorno all’altro), la celebre soap made in Italy è chiamata a sopportare l’ennesimo declassamento prima dell’ormai inevitabile conclusione. Il 2 marzo la fiction in rosa lascerà lo slot preserale per accomodarsi, dal 7 marzo, nel week end di Rete 4 a partire dalle 19:35 in un mega appuntamento che si protrarrà fino all’inizio della prima serata. A questo punto tanto valeva “illuminare” Novela o La5. Il 3 marzo comunque ci sarà un’incursione in prima serata su Rete 4 (che possa fungere da test?).

Il motivo di tale decisione è dovuto – oltre agli ascolti non eccezionali registrati – all’arrivo di un nuovo programma d’informazione. Dal 3 marzo, Paolo Del Debbio ritornerà con una striscia quotidiana su Rete 4, a più di un anno dalla chiusura per motivi di budget di Quinta Colonna – Il Quotidiano (per maggiori info clicca qui). Lo spazio si chiamerà Dalla Vostra Parte e andrà in onda a partire dalle 20:30 in diretta concorrenza con Otto e Mezzo su La7.

Dalla Vostra Parte focalizzerà l’attenzione sui principali temi del giorno, spaziando dalla politica all’economia, dalla cronaca al costume. In diretta dallo studio del tg di Mario Giordano, l’analisi di Del Debbio sarà arricchita dalla presenza di ospiti e da collegamenti sul territorio.

Per quanto riguarda Tempesta d’Amore, la telenovela tedesca continuerà ad andare in onda dal lunedì al venerdì alle 19:35 ma tutta d’un fiato senza essere interrotta come avviene attualmente.

Lascia un commento

24 commenti su "RETE 4: CENTOVETRINE SOLO IN PRIMA SERATA. TRE CAMBI IN TRE GIORNI!"

  1. Scusa ma se del debbio con quinta colonna va da Roma come fa col quotidiano ad andare in onda da Milano 2?

    1. Mario: magari il lunedì andrà in onda da Roma.

  2. Mi spiace molto che venga declassata centovetrine. Purtroppo il trasloco su Rete 4 è stato devastante per gli ascolti...la vedo male questa storia purtroppo.

  3. Mi spiace molto che venga declassata centovetrine. Purtroppo il trasloco su Rete 4 è stato devastante èper gli ascolti...la vedo male questa storia purtroppo.

  4. @Giuseppe: magari prima di sparare inesattezze controlla. Vedi che il Segreto ha perso eccome ascolti quando lo piazzarono nel preserale contro reazione a catena. Su Centovetrine: strano che l'articolo non citi il risultato di 4.90% raggiunto due giorni fa proprio da Centovetrine... il più alto da quando l'hanno spostata su Rete4, maledetti. Evidentemente il trend in crescita rompeva le palle a qualcuno... e con l'arrivo dei Della Rocca si rischiava di fare il 6... poi la scusa per chiudere la soap dove la trovavano? Di questo però su Davidemaggio - critica televisiva ma solo quando fa comodo - non si parlerà mai. Vero?

  5. Non è l'unica cosa che hanno declassato questa settimana... su Italia 1 hanno ben pensato di ridurre la durata di Wild e di spostarlo dalla prima serata all'access prime time, durerà un'ora dalle 20:30 alle 21:30, quando fanno così non li sopporto, proprio nessun rispetto per i telespettatori, peggio per loro, la domenica terrò spento il televisore!!!

  6. D accordo con lucantonio e pensare che faceva 1,3 milioni di spettatori beh va be amo che mettano un altra soap ..Tempesta d'amore campana dal traino di centovetrine

  7. centovetrine dovrebbe tornare in onda alle 14 su rete4 recupererebbe gli ascolti, è sempre andata in onda di pomeriggio e le soap non devono cambiare orario continuamente se no farà la fine di febbre d'amore!

  8. Che vergogna e che peccato! Da notare comunque che nell ultime settimane ha sfiorato anche il 5% e non è poco per quella fascia oraria..vabbè nel weekend sarà la batosta, ridicola, finale! Che vergogna!

  9. Mediaset centovetrine lo voleva chiudere persino quando faceva 4 milioni ha sempre puntato a farlo fuori e lo ha logorato nel tempo,ora lo declassa come sterco secco.Che massa di imbecilli!