Ora in tendenza
RETE 4: CENTOVETRINE SOLO IN PRIMA SERATA. TRE CAMBI IN TRE GIORNI!
di Mattia Buonocore
07/03/2015 - 00:00

Aggiornamento del 7 marzo 2015 – Mediaset ci ripensa nuovamente! Stasera Rete 4 non trasmetterà Centovetrine in preserale, per il momento la soap sarà in onda solo nel prime time del venerdì. Nella giornata di ieri Michele D’Anca, interprete di Sebastian Castelli, si era scagliato contro l’ennesima variazione, postando su Facebook il seguente messaggio:
“Il quinto cambio di orario nel giro di pochi mesi, il giorno prima, senza avvertire nessuno, senza pubblicità, senza promozione, senza senno. Uno scempio. Meglio non aggiungere altro“.
Aggiornamento del 6 marzo 2015 – Mediaset ci ripensa e, a poco più di 24 ore dalla messa in onda, inserisce nuovamente in palinsesto Centovetrine nel week end di Rete 4. Confermato l’appuntamento del 10 marzo in prima serata.
Aggiornamento del 5 marzo 2015 – Dopo il debutto in prima serata (qui gli ascolti), Rete 4 ha deciso di proseguire la trasmissione di Centovetrine nella fascia oraria più prestigiosa. Salta, dunque, lo spostamento al weekend della soap. Prossimo appuntamento con la fiction in rosa è per martedì 10 marzo 2015.
Rete 4: arriva Dalla Vostra Parte e Centovetrine cambia orario
Articolo del 20 febbraio 2015 – Centovetrine in frantumi. Dirottata all’improvviso su Rete 4 dove non è riuscita a riacchiappare il proprio pubblico (più che dimezzato da un giorno all’altro), la celebre soap made in Italy è chiamata a sopportare l’ennesimo declassamento prima dell’ormai inevitabile conclusione. Il 2 marzo la fiction in rosa lascerà lo slot preserale per accomodarsi, dal 7 marzo, nel week end di Rete 4 a partire dalle 19:35 in un mega appuntamento che si protrarrà fino all’inizio della prima serata. A questo punto tanto valeva “illuminare” Novela o La5. Il 3 marzo comunque ci sarà un’incursione in prima serata su Rete 4 (che possa fungere da test?).
Il motivo di tale decisione è dovuto – oltre agli ascolti non eccezionali registrati – all’arrivo di un nuovo programma d’informazione. Dal 3 marzo, Paolo Del Debbio ritornerà con una striscia quotidiana su Rete 4, a più di un anno dalla chiusura per motivi di budget di Quinta Colonna – Il Quotidiano (per maggiori info clicca qui). Lo spazio si chiamerà Dalla Vostra Parte e andrà in onda a partire dalle 20:30 in diretta concorrenza con Otto e Mezzo su La7.
Dalla Vostra Parte focalizzerà l’attenzione sui principali temi del giorno, spaziando dalla politica all’economia, dalla cronaca al costume. In diretta dallo studio del tg di Mario Giordano, l’analisi di Del Debbio sarà arricchita dalla presenza di ospiti e da collegamenti sul territorio.
Per quanto riguarda Tempesta d’Amore, la telenovela tedesca continuerà ad andare in onda dal lunedì al venerdì alle 19:35 ma tutta d’un fiato senza essere interrotta come avviene attualmente.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mariagrazia dice:
Ma perche' non chiudete Beautiful che e'una vera schifezza che non si puo'guardare. Viva cento vetrine soap molto bella ma sopratutto una produzione italiana con dei bravissimi attori italiani.
Giuseppe dice:
Ma si sapeva che andava a finire così. Sono anni che si parla di questa ipotetica chiusura di Cento Vetrine, adesso almeno avranno una buona scusa per chiuderlo una volta per tutte: Bassi ascolti. Una cosa però va detta, gli ascolti di Cento Vetrine su Canale 5 erano "drogati" perchè incastrata in quello slot tra Beautiful, U&D, con il pubblico fidelizzato da anni e anni, altrimenti non si spiega il crollo con il passaggio su Rete4, penso che il Segreto i 3/4 milioni li farebbe pure con un trasloco di canale...
Bradz dice:
Hanno voluto uccidere una produzione italiana e ciò mi dispiace tantissimo. Io all'inizio ero un suo fan ma ammetto che negli ultimi 2/3anni avevo abbandonato la soap x via di trame sempre meno appassionanti. Ma farla chiudere così non lo trovo giusto. Possibile che dalle 14 in poi nn si trovava un buco dove trasmetterla su rete4??? Su canale5 gli ascolti erano molto scesi ma una prima serata su rete4 la si poteva anke provare prima...ora ormai è tardi. R.i.p. 100vetrine
Lucantonio Prezioso dice:
Che articolo fazioso. Non si poteva pretendera che Centovetrine facesse gli stessi ascolti che faceva su C5 e poi oramai era diventato il programma più visto su R4 , aveva superato tempesta d'amore e gli ascolti si erano stabilizzati. La realtà è che Mediaset vuole farlo fuori a tutti i costi ma cosa gli costava lasciarla li alle 20.00 e a cosa serve un altro programma di del debbio che sicuramente floppera. Mediaset quando fa cosi è il male.
Valentina dice:
Vergogna!Lo fate apposta!Lasciate in pace Centovetrine!
Donatella dice:
Secondo me dovrebbe tornare su canale5. È nata come una soap pomeridiana su canale5 e, li sarebbe dovuta rimanere. Oramai dopo tanti anni, si sono creati i telespettatori " abituali". Cambiando fascia oraria e canale, perde tutto quello, che in questi anni si era guadagnato. Fatela ritornare al suo posto. Tornerà alla ribalta ;-)
Liuk91 dice:
Nn sanno propio cosa fare su rete 4
egidio dice:
Centovetrine andava messo subito in prima serata il suo 6 % lo avrebbe fatto e per la rete era un ottimo risultato. ... ormai il suo pubblico è perso e il sabato e la domenica alle 19.30 arriverà si e no al 3%
Mickey dice:
...e nel quale, casualmente, tutti gli ospiti (vip e persone della strada) concorderanno sui punti fondamentali della destra: omosessuali contronatura, immigrati brutti sporchi e cattivi che rubano il lavoro agli onesti italiani e così via. Yawn.
Psquared dice:
Min*hia un programma rivoluzionario proprio quello di Del Debbio: tema del giorno, ospiti, collegamenti... avanguardia televisiva