Ora in tendenza

RAI2, UN MINUTO PER VINCERE CONFERMATO IN AUTUNNO CON NICOLA SAVINO

di Thomas Tonini

20/05/2013 - 19:22

RAI2, UN MINUTO PER VINCERE CONFERMATO IN AUTUNNO CON NICOLA SAVINO

Nicola Savino - Un minuto per vincere

Si era fatto il suo nome per la conduzione di Pechino Express, affidato poi a Costantino della Gherardesca, ma per Nicola Savino era già in ballo la riconferma alla guida di Un minuto per vincere. Il game show delle sfide in 60 secondi tornerà su Rai2 in autunno, anche se l’edizione in prime time, tra novembre e dicembre 2012, non ha sfondato negli ascolti (ha raccolto in media meno di 2 milioni  di spettatori e il 7.3% di share).

Numeri a parte, sono previste, sotto la direzione di Angelo Teodoli, sei-otto puntate a partire da metà settembre cosa che consentirà al secondo canale di contare così su due produzioni d’intrattenimento in onda contemporaneamente: il reality itinerante e il game con Savino.

I casting per partecipare alla trasmissione sono iniziati (per iscriversi ed essere ricontattati basta andare sul sito www.casting.rai.it). I concorrenti devono provare a scalare i 10 livelli della sfida da soli, in coppia o con un gruppo di parenti o amici: un solo obiettivo per tutti, arrivare il più in alto possibile per vincere – ma una vittoria piena è molto difficile – fino a 500.000 € in gettoni d’oro.

Vedremo se Un minuto per vincere migliorerà i risultati della passata edizione e avanziamo un suggerimento: ridurre la durata del programma.

Lascia un commento

20 commenti su "RAI2, UN MINUTO PER VINCERE CONFERMATO IN AUTUNNO CON NICOLA SAVINO"

  1. Davide, dacci buone notizie sulla Cabello! Speriamo che le proteste su Twitter e Facebook facciano cambiare idea alla dirigenza Rai!

  2. Davide dacci la buona novella che la Cabello rimane a quelli che...

  3. sono contento che un minuto per vincere ritorna, oltre ad essere un bel gioco finalmente ritorna un game in prima serata, cosa che è sparita da anni dalle reti rai (l'ultimo quiz in prima serata fu il "galà dell'eredità con amadeus) e mediaset, canale 5 potrebbe mettere "the money drop" in prima serata, l'esperimento dello scorso anno al sabato sera con i vip andò bene, e il quiz è adatto per un prime time invece che in un preserale quotidiano

  4. x 6. Davide Maggio Se posso, vorrei farti una domanda: secondo te un 7.3 su Rai Due per un gioco è da buttare oppure può andar bene? Secondo me può andar bene specie perchè si tratta di una rete "a pezzi"... sarebbe bello se Rete4 avesse un gioco settimanale tipo questo: chessò, al mercoledì sera. Tu che dici?

  5. Rai!!!!!!!!!!!!!!!!A Savino date quello che volete basta che lasciate la Cabello la domenica.

  6. x 1. Luna90 Ah, sì? Un gioco costoso (anche se poco) nel day-time di Rai Due sarebbe TROPPO ripetitivo e cadrebbe a pezzi nel giro di poco tempo: meglio una prima serata per MONETIZZARE AL MASSIMO gli incassi pubblicitari... e buttalo tu un 7.3 (che sarà un 9.1 sul commerciale) in prima serata su una rete in crisi che spesso si ferma al 5.1 ;) ! Io trovo che sia una ottima idea fare una prima serata alla settimana con un gameshow: ma se Rai Due rimane in crisi, ovvio che fa "under performance". x 3. Peppe93 Eeebbbaaassstttaaa!!! Siete super ripetitivi: la Cabello dall'alto dei suo grosso stipendio ha floppato in continuazione negli ultimi due anni? YES, quindi A CASA. Se non cancellano Quelli Che, direi che i comici possono stare tranquilli: LORO sono il "core business" (il cuore) dello show, non la Cabello che è fuori target!

  7. A un minuto per vincere mi può andare bene ma a Quelli che la Cabello non si tocca. Ci vuole subito una bella riconferma per Vicky.

  8. Davide, riguardo a Quelli che.. è vera la notizia che la Cabello verrà sostituita proprio da Savino??

  9. Ma sempre Savino? Basta! Comunque, lo potevano trasmettere in daytime e proporre qualcos'altro...