Ora in tendenza
Rai2 corre ai ripari: Cracco subito alle 14, poi Detto Fatto e Apri e Vinci
di Saverio Capobianco
18/09/2019 - 11:10

Il palinsesto di Rai2 non trova pace. A soli due giorni dalla partenza della nuova stagione, cambiano gli assetti del pomeriggio e del preserale. Prima di tutto Detto Fatto, che anticipa la partenza alle 14.30 per terminare alle 16.50.
Lo show di Bianca Guaccero sarà preceduto non più da Squadra Speciale Cobra 11 ma da Carlo Cracco con Nella Mia Cucina, che sarà poi replicato alle 17.40, dopo il doppio appuntamento con Apri e Vinci, la cui nuova edizione è partita a sorpresa lunedì alle 20.00, in sostituzione di Battute. Il quiz di Costantino Della Gherardesca andrà in onda con una puntata inedita alle 16.50 e con una replica a seguire.
Spazio infine, dalle 18.00, ai diversi programmi informativi della rete e ad un doppio appuntamento alle 18.50 con NCIS, che torna a trainare il Tg2 delle 20.30.
Alla base dello spostamento delle diverse pedine del palinsesto di Rai2 ci sono gli ascolti pessimi registrati nella giornata di lunedì, da quelli del nuovo programma di Cracco (fermo al 4.12%-2.8%) a quelli del game show di Della Gherardesca (3.04%), passando per Streghe (2.72%), definitivamente cancellato.
Il nuovo pomeriggio di Rai2
14.00 Nella Mia Cucina
14.30 Detto Fatto
16.50 Apri e Vinci
17.15 Apri e Vinci (replica)
17.40 Nella Mia Cucina (replica)
18.00 Parlamento Telegrionale
18.10 Tg2 Flash L.I.S.
18.15 Tg2
18.30 Tg Sport Sera + Meteo 2
18.50 NCIS 13
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Catia dice:
Calma si metterà a punto il tutto, con la fuoriuscita di Ciacci dal comportamento capriccioso e dai commenti inutili e vecchi,bastava leggere un po' di cronaca per sapere in anteprima le sue inutili esclusive. Dopo il rodaggio andrà sempre meglio.
aleimpe dice:
Palinsesto di Rai 2 di nuovo modificato!!! Nuovo stravolgimento in tempi da record per quanto riguarda il pomeriggio di Rai 2. Le prime modifiche, comunicate ufficialmente da Rai 2 durante la giornata di ieri, infatti, non entreranno "in vigore". Oggi, è stato ufficializzato un nuovo palinsesto pomeridiano che prevede le seguenti modifiche: Nella mia cucina, condotto da Carlo Cracco, anticipato alle ore 14; il programma Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero, non verrà allungato (terminerà alle ore 16:50) ma verrà anticipato di venti minuti, iniziando, quindi, alle ore 14:30; seguiranno due puntate di Apri e Vinci, una inedita e una replica, a partire dalle ore 16:50; alle ore 17:40, andrà in onda una replica di Nella mia cucina; seguirà il "blocco" di programmi informativi e due puntate di NCIS. (fonte tvblog)
kalinda dice:
Detto Fatto deve iniziare alle 14,00
PaperSong dice:
La gestione di Freccero non poteva essere più fallimentare. La cosa davvero deprimente è che chiunque avesse un pò di cervello poteva capire che tutte le sue "geniali" mosse erano destinate al naufragio, eppure nessuno l'ha fermato. Non contento di massacrare il palinsesto di RaiDue ha massacrato pure quello delle altre reti, come ha fatto ammazzando The Good Doctor. Quello che mi chiedo è: ma colui o colei o coloro che hanno avuto la bella pensata di metterlo alla direzione di RaiDue sconteranno in qualche modo l'errore, o magari saranno pure promossi?
Joseph dice:
Freccero fuori dal tempo. Si renda conto che siamo nella stagione 2019-2020 e non 15 o 20 anni prima.
Lorenzo dice:
Dispiace soprattutto per Bianca che meritava un miglior trattamento. Che sciagurata gestione di Freccero.
Lorenzo dice:
Dispiace soprattutto per Bianca che meritava un miglior trattamento. Che sciagurata gestione di Freccero.
Alex dice:
La Rai2 di Freccero è allo sbando.
marco urli dice:
Quel gradasso è meglio che se ne stia nel "living" di casa sua. Irritante.
Luca dice:
Cracco sarà pure bravo in cucina ma è simpatico come la sabbia nelle mutande Dunque capisco il flop su una rete Rai dove ci si aspettano milionate di spettatori Va bene sulle reti minori dove è già un successo se ne fanno 50 mila