Ora in tendenza
RAI, LA DIREZIONE GENERALE REPLICA A LIOFREDI E PRECISA: NESSUNA DECISIONE E’ STATA PRESA SU XFACTOR
di Davide Maggio
14/01/2011 - 17:53

(AGI) – Roma, 14 gen. – Sul futuro di ‘X Factor’, programma di Raidue, “nessuna decisione e’ stata presa”. Lo apprende l’AGI da fonti Rai, in particolare da fonti della Direzione generale di viale Mazzini, dopo le dichiarazioni in un’intervista del direttore della rete Massimo Liofredi (clicca qui per leggerla) che ha annunciato praticamente la fine del talent show, ovvero la non proposizione nel prossimo palinsesto di una quinta edizione del programma musicale. “Come tutte le trasmissioni del palinsesto Rai della prossima stagione – si apprende – i direttori di rete dovranno presentare alla direzione generale le loro proposte”, che quindi il dg dovra’ “valutare nel migliore interesse dell’azienda e in quest’ottica proporle al Cda”. Allo stato, quindi, situazione bloccata per ‘X Factor’, nel senso che quelle di Liofredi sul talent show potrebbero essere al momento solo ipotesi circa il non inserimento nel prossimo palinsesto di Raidue. (AGI)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
sirgeorgebest83 dice:
dico la mia...la butto li....viste le notizie di oggi e più in generale di questi mesi, non vorrei mai che il concerno di morgan a verona possa aver salvato x-factor. anche perchè ad oggi nessuno sembra essere più certo della poltrona che i leghisti
Gene dice:
Davide Maggio: Però va detto che X Factor non è un programma mai stato realizzato dalla RAI (quindi con una produzione da avviare per la prima volta). Quindi mi sentirei di aspettare con ansia luglio, quando verranno presentati i palinsesti...
Davide Maggio dice:
Gene: appunto. Proprio per questo si conoscono gia' pregi e difetti. Vedremo...
aladino dice:
Diciamo chiaramente che dipende da coloro che occuperanno le poltrone quando si faranno i palinsesti autunnali. ;))
Gene dice:
Davide Maggio: Cosa vogliono dire per te chiusura e mancata produzione? Per me non hanno un significato poi tanto diverso.
Davide Maggio dice:
Gene: esatto. Io ti facevo la differenza. La DG può imporre una chiusura ma non credo possa imporre la realizzazione di un programma. Quanto meno nella tv pubblica dopo i ruoli sono più definiti.
Davide Maggio dice:
Gene: sulla chiusura credo di si. Sull'obbligo a produrre qualcosa non credo.
sirgeorgebest83 dice:
poi ti dirò.....bisogna anche vedere chi sarà il direttore di rete che proporrà il palinsensto :-) questo senza secondi FINI
Davide Maggio dice:
sir: ecco! Ora forse hai centrato il punto! :-) Questa replica tutto vuol dire, tranne quello che c'e' scritto. A parere del sottoscritto. Leggiti l'intro dell'intervista :-)
Gene dice:
@ Davide Maggio Se Liofredi non è intenzionato a proporre X Factor in Direzione Generale, Mauro Masi può comunque obbligare il dir. di RAI2 a realizzare la quinta edizione. Sbaglio o è stata proprio la Direzione Generale a decretare la chiusura de "Il fatto del giorno"? Attendo una tua risposta.
sirgeorgebest83 dice:
ma personalmente....non ti dispiace?
Davide Maggio dice:
sir: dipende da come mi poni la domanda. Se me lo chiedi da telespettatore, ti dico "certo". Se me lo chiedessi da un punto di vista di logiche televisive, ti direi che al posto di Liofredi avrei fatto la stessa cosa. Anche se, ancor prima, avrei provato a cambiare tutto il cast di autori.
sirgeorgebest83 dice:
io sto a quello ripostato nel post: su x-factor nessuna decisione è presa
Davide Maggio dice:
sir: io sto al post... "il DG decidera' sul piano presentato dal Direttore di rete". Se il direttore di rete non lo mette in palinsesto... non c'e' da approvare proprio nulla :-)
sirgeorgebest83 dice:
secondo me il nodo è la ventura....se lei torna si fa....sennò no
Davide Maggio dice:
sir: non credo :-) La decisione e' presa!