Ora in tendenza

Rai cancella Saviano

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

26/07/2023 - 10:54

Rai cancella Saviano

Roberto Saviano - Insider (foto US Rai)
Roberto Saviano - Insider (foto US Rai)

Dopo Filippo Facci, anche Roberto Saviano è fuori dalla Rai. Il suo programma Insider – Faccia a faccia con il crimine, già registrato e previsto a novembre in prima serata su Rai 3 (quattro puntate al sabato), non andrà in onda.

La scelta è aziendale, non politica

precisa al Messaggero l’Amministratore delegato della Rai Roberto Sergio, che non vuol sentir parlare di “regolamento di conti” dopo il caso Facci. Alla base della decisione, tuttavia, ci sarebbero proprio le polemiche per il linguaggio usato dallo scrittore e giornalista napoletano nei confronti di Matteo Salvini. Nei giorni scorsi il conduttore di Insider ha scritto su X, ex Twitter:

Che faccia tosta! Ma quando passerà al Ministro della Mala Vita il vizio di mentire?

parlando di Salvini e del caso Carola Rackete. Forza Italia ha presentato subito un’interrogazione in Commissione di Vigilanza Rai, chiedendo la sospensione del programma previsto su Rai 3 per i termini utilizzati, anche sulla scia del principio applicato con Facci. La prima stagione di Insider, in onda a febbraio 2022, aveva ottenuto una media inferiore al 5% di share.

Lascia un commento

13 commenti su "Rai cancella Saviano"

  1. Tutti i commenti di questo articolo attribuiti al mio nick, sono falsi al 100% e non appartengono a me. Trattasi di un utente fake che si è divertito a imitarmi e pure male, visto che io mai mi rivolgo agli altri utenti per insultarli.

  2. Perseo: come stanare un fascista. Venite sempre allo scoperto per quello che siete, dopo un paio di botta e risposta. Prevedibili come la notte dopo il giorno.

  3. Migliore di voi fascisti senza alcuna ombra di dubbio, caro Perseo.