Ora in tendenza
RAI 1: NIENTE TI LASCIO UNA CANZONE NEL 2013. IL SABATO SERA TORNA A RAFFAELLA CARRA’
di Fabio Fabbretti
19/09/2012 - 13:28

Antonella Clerici si è impegnata a rivoluzionare il suo Ti lascio una Canzone, ammiccando sempre più alla formula talent per tentare di mantenere vivo il programma, giunto alla sesta edizione, e contrastare al meglio la corazzata di C’è Posta per Te di Maria De Filippi. In attesa di sapere se alla fine lo sforzo varrà la “guerra” (per il momento le prime due “battaglie” sono andate alla rete del Biscione), certamente non sarà sufficiente per Ti lascio una Canzone 7.
Giancarlo Leone, direttore di Rai Intrattenimento, ha già fatto sapere che il sabato sera di Antonella Clerici, come già successo a quello di Milly Carlucci, è destinato a riposare al termine della stagione in corso, escludendo dunque una nuova edizione nel 2013:
“Dobbiamo continuare a pensare a programmi nuovi perché ne abbiamo bisogno, anche per far riposare titoli come Ballando, I Migliori Anni e, alla fine di questa edizione, anche Ti lascio una Canzone, però dobbiamo anche guardarci indietro e vedere se ci sono titoli che valga la pena riproporre”.
Di sicuro, però, guardando indietro vale la pena puntare ancora su Raffaella Carrà. E’ al vaglio dei vertici di Viale Mazzini un nuovo sabato sera da affidare alla Raffa Nazionale, che andrà così a coprire il vuoto nel palinsesto lasciato da Ballando con le Stelle. Un progetto ambizioso, destinato a vedere la luce già ad inizio anno:
“Stiamo aspettando le decisioni dei vertici aziendali – ha dichiarato Leone – ma stiamo pensando a un programma con Raffaella Carrà da gennaio, su cui stiamo lavorando insieme. Come tutte le cose non definite, non posso confermarlo, ma ha un progetto fortissimo che ci piace molto per il sabato sera di Rai 1 e forse c’è anche un titolo, ‘Auditorium’, ma non posso dire di più”.
[via|Avvenire]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alex dice:
ma quello della Carrà sarà un one woman show? non penso perchè sicuramente saranno una decina di puntate e un one woman show non può durare tutto questo tempo...vo che dite? Sarà genere talent?
Gah! dice:
Grazie Vincenzo Allora per la Carrà la vedo non poco dura,se dall'altra parte c'e' Italia's Got Talent e' veramente difficile ... Se non sei un programma di punta come Ballando con le Stelle e' difficile tenergli testa ....
ale 96 dice:
Flopperà al 100%
Vincenzo dice:
A Gennaio Gah...
Gah! dice:
Ora che mi ci fate pensare: La quarta edizione di Italia's Got Talent e' prevista per gennaio (e quindi si troverà contro la Carrà) oppure per primavera (la seconda edizione andò in onda per esempio a partire da maggio)?
sboy dice:
Amo la Carrà ma contro ITG è spacciata, soprattutto se si porta dietro l'ormai scontato e banale Boncompagni Leone farebbe meglio a non tacciare gli altri di ripetitività se poi lui stesso ripropone Per tutta la vita e ho letto anche Giochi senza frontiere e Furore.
Giuseppe dice:
R.I.P Ti lascio una canzone (2008-2012). Ottima notizia quella del ritorno di Raffaella Carrà.
Gah! dice:
Dopo i risultati non proprio esaltanti delle prime due puntate di Ti Lascio Una Canzone(3,7 mln),entrambe sconfitte in termini di ascolti da C'e' Posta Per Te,mi sembra giusta la scelta della pausa. Come mi sembra giusta la scelta di far tornare la Carrà. Non capisco invece la pausa di Ballando con le Stelle: e' riuscito a resistere al meglio la concorrenza del programma rivelazione dell'anno,Italia's Got Talent(che in una puntata ha superato i 9 mln),con una media di oltre 5,2 mln di telespettatori. ................................................... Comunque il nuovo show della Carrà e' previsto per gennaio, vero? A settembre 2013 al posto di Ti Lascio Una Canzone dovrebbe tornare Ballando con Le Stelle,oppure no?
Vincenzo dice:
Con tutto il bene che voglio alla Carrà, ma se dovesse tornare con un prime time il sabato sera, a Gennaio, quando contro ci sarà la corazzata di Italia's Got Talent, la vedo proprio male male...
aleimpe dice:
e il "Mammamia!" di Canale 5 che fine ha fatto ?