Ora in tendenza
‘QUESTO TRONO SEMBRA CENTOVETRINE’: LA DE FILIPPI SBOTTA APRENDO ALLA SVOLTA OVER DI UOMINI E DONNE
di Cristian Tracà
03/12/2009 - 18:15

E’ una Maria De Filippi imbufalita quella che oggi sbotta contro le corteggiatrici di Marcelo. Attrici di primo livello secondo la conduttrice di Uomini e donne che stanno chiaramente prendendo in giro l’ennesimo tronista tutto fumo e niente arrosto, emblema perfetto di quel detto che vuole che la superbia arrivi baldanzosa a cavallo per poi battere miseramente in ritirata a piedi.
Centovetrine va in onda prima. Con queste poche parole e con l’indice puntato verso destinatarie precise la De Filippi manifesta chiaramente la sua stanchezza verso alcune dinamiche che stanno bloccando il programma facendogli perdere appeal. Salva per il momento solo il trono rosa, dove riesce a vedere ancora un minimo di verità.
Messaggio inequivocabile dunque, anticamera alla decisione di tagliare le gambe al modello del tronista ganzo e sciupafemmine, aprendo a un rinnovamento che insegue l’autenticità. Come già annunciato, infatti, presto l’argento colorerà i capelli dei tronisti e il programma conoscerà una nuova evoluzione, rispondendo alle esigenze di cambiamento che vengono dagli aficionados del caffè pomeridiano con Maria.
Potrebbero concludersi dunque entro Natale le tragicomiche avventure dei discendenti di Costantino Vitagliano, rimpiazzati da arzilli signori, veramente motivati a trovare compagnia per affrontare serenamente gli autunni delle loro vite.
La svolta è nell’aria e la crisi del tronismo tradizionale, che prima si fiutava, da oggi è ufficiale. Forse però si dovrebbe rinnovare anche il parterre dell’opinione: Tina ha rinunciato ai suoi stacchetti esilaranti trasformandosi solo in un’agitatrice faziosa pronta a difendere l’indifendibile; Gianni Sperti ha commesso l’errore di abbassarsi ai toni della tronista Laura, degradando in ripicche infantili, coronate da insulti inutili.
Basta dunque alle discussioni sterili sulle serate in discoteche promosse dagli agenti “sanguisughe”. Sperando solo che non inizi la saga delle serate nelle balere per i nuovi tronisti. Sarebbe un rompicapo troppo difficile persino per la stratega perfetta del piccolo schermo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
puppy dice:
UeD, dopo anni di trash e successi, ha sentito fin dall'inizio di quest'autunno l'aria della crisi, che ora si è concretizzata definitivamente. gli ascolti sono in evidente calo e giustamente è ora di cambiare un po' tutto e rinnovare il programma. Ci si augura sorpattutto nei toni e nei modi. si ad un programma Popolare, no alla spazzatura!
akaash dice:
è vero uno speed-date seguito dalle telecamere non sarebbe male...veloce, carino e dinamico
paolaok dice:
Posso fare delle prove??? Vabbè nel caso togliete i miei commenti...
Il Mio Reality (fulvio) dice:
Ottimo post! certo le dinamiche di U&D sono ormai troppo ripetitive e noiose. Occorre cambiare. Urge proporre un nuovo "modello" di dating-reality. Maria sbrigati!
paolaok dice:
Ops, incollando il codice il video non appare :( Ci deve essere qualche problema con l'html... Metto il link http://www.youtube.com/watch?v=pqM1IGLcBrg
paolaok dice:
paolaok dice:
Ok, capito ;) Dal minuto 2 in avanti... Pensavo peggio sinceramente, invece è stata solo una sgridatina... tipo sculacciata, ecco....
Fabio dice:
La solita ipocrisia DeFilippiana. Immagino che anche prima ci fosse una buona dose di (pessima) recitazione nei tronisti e nelle corteggiatrici. Guarda caso Maria inizia ora a fare le pulci al suo cast sull'autenticità delle dinamiche, proprio nella stagione in cui per la prima volta U&D inizia a mostrare falle nella supremazie dell'ascolto in quella fascia oraria. Se modificherà il programma, sarà solo per il suo dio (l'ascolto), non per salvaguardare i telespettatori dalle recite di bulli da discoteca e pupe sguaiate. Non mi dispiace come personaggio tv, ha molte doti, ma quando si nasconde dietro a un dito non la reggo.
Davide Maggio dice:
@ paolaok: no no, anzi ne approfitto per dirvi che qualora il link e' pertinente e utile all'argomento trattato puo' essere tranquillamente inserito. Per quanto riguarda youtube, invece, potete tranquillamente incollare nel commento il codice per l'incoporamento e il video apparira' insieme al vostro commento.