Ora in tendenza
‘QUESTO TRONO SEMBRA CENTOVETRINE’: LA DE FILIPPI SBOTTA APRENDO ALLA SVOLTA OVER DI UOMINI E DONNE
di Cristian Tracà
03/12/2009 - 18:15

E’ una Maria De Filippi imbufalita quella che oggi sbotta contro le corteggiatrici di Marcelo. Attrici di primo livello secondo la conduttrice di Uomini e donne che stanno chiaramente prendendo in giro l’ennesimo tronista tutto fumo e niente arrosto, emblema perfetto di quel detto che vuole che la superbia arrivi baldanzosa a cavallo per poi battere miseramente in ritirata a piedi.
Centovetrine va in onda prima. Con queste poche parole e con l’indice puntato verso destinatarie precise la De Filippi manifesta chiaramente la sua stanchezza verso alcune dinamiche che stanno bloccando il programma facendogli perdere appeal. Salva per il momento solo il trono rosa, dove riesce a vedere ancora un minimo di verità.
Messaggio inequivocabile dunque, anticamera alla decisione di tagliare le gambe al modello del tronista ganzo e sciupafemmine, aprendo a un rinnovamento che insegue l’autenticità. Come già annunciato, infatti, presto l’argento colorerà i capelli dei tronisti e il programma conoscerà una nuova evoluzione, rispondendo alle esigenze di cambiamento che vengono dagli aficionados del caffè pomeridiano con Maria.
Potrebbero concludersi dunque entro Natale le tragicomiche avventure dei discendenti di Costantino Vitagliano, rimpiazzati da arzilli signori, veramente motivati a trovare compagnia per affrontare serenamente gli autunni delle loro vite.
La svolta è nell’aria e la crisi del tronismo tradizionale, che prima si fiutava, da oggi è ufficiale. Forse però si dovrebbe rinnovare anche il parterre dell’opinione: Tina ha rinunciato ai suoi stacchetti esilaranti trasformandosi solo in un’agitatrice faziosa pronta a difendere l’indifendibile; Gianni Sperti ha commesso l’errore di abbassarsi ai toni della tronista Laura, degradando in ripicche infantili, coronate da insulti inutili.
Basta dunque alle discussioni sterili sulle serate in discoteche promosse dagli agenti “sanguisughe”. Sperando solo che non inizi la saga delle serate nelle balere per i nuovi tronisti. Sarebbe un rompicapo troppo difficile persino per la stratega perfetta del piccolo schermo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andrea FB dice:
@sandy: perchè?
sandy dice:
Era ora di eliminare quella porcheria!!
Andrea FB dice:
@Sirio: beh diciamo che qualche fregatura l'ha presa! Cmq sto vedendo adesso la puntata di oggi, e sò che Maria avrebbe potuto incazzarsi molto di più!
sirio dice:
DEVE ANCORA NASCERE chi può prenderla in giro
Andrea FB dice:
Era ora che Maria si accorgesse che molti vanno li a prenderla per il c**o. Maria riappropiati del tuo tag di sanguinaria e falli fuori!!!
paolaok dice:
Io non so nulla di U&D ma amo follemente Maria quando si incavola... Penso all'anno scorso quando ha ca@@iato la commissione ad Amici, o ha svelato il nesso tra sponsor-giornali-tronisti. Amo quando gli parte la vena e l'ascella diventa pezzata! Mi è capitato proprio ieri di rivedere quest'ultimo video... Sbaglio o si è detto che i tronisti, quindi credo anche gieffini ed affini, venivano (vengono?)pagati per fare le copertine? Ps: ma è vietato linkare anche youtube?
pier dice:
Chi semina raccoglie...mia cara Maria!!!
lauretta dice:
io mi chiedo,dopo la terza etá si butterá sull'infanzia? Andare a prenderli direttamente all'asilo dopo i centri anziani non sarebbe una cattiva idea!!!
MisterMagoo dice:
Chissà se si troverà in rete il video... sarei curiosissimo di vederlo!
GiGinuLuFurbu dice:
ooohhhh 0_0 adesso sta aprendo gli occhi la DeFilippi???? e perchè non pensare proprio alla chiusura di quest'icona trash degli anni duemila?