Ora in tendenza
QUESTI SIAMO NOI: GIGI D’ALESSIO E ANNA TATANGELO SBARCANO SU CANALE 5 IL 25 NOVEMBRE E IL 2 DICEMBRE
di Fabio Fabbretti
15/11/2013 - 13:58

Lui è uno dei cantautori più amati dal pubblico italiano, che già ha avuto modo di apprezzarlo nelle vesti di conduttore e padrone di casa di show televisivi e, chiaramente, musicali. Lei, dal canto suo, canta e balla. I due, insieme, tra poche settimane, saranno i protagonisti di Questi Siamo Noi, lo show che metteranno in piedi, in due prime serate, su Canale 5. Loro sono Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.
Questi Siamo Noi su Canale 5: Gigi e Anna realizzano lo show che doveva andare su Rai 1 qualche anno fa
Uno show televisivo con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo rappresenta senza alcun dubbio una delle maggiori novità della stagione tv 2013/2014. L’idea, però, non è poi tanto recente, se è vero che già nel 2008 Questi Siamo Noi sarebbe dovuto andare in onda su Rai 1: alla fine, però, non se ne fece nulla, complice il rifiuto dell’allora direttore di rete Fabrizio Del Noce di affidare la prima serata ad una coppia secondo lui troppo sovraesposta mediaticamente. Il progetto, quindi, saltò, mentre Gigi D’Alessio “in solitaria” realizzò, sempre per Rai 1, due one man show: Gigi, questo sono io nel 2010 e Gigi, tu vuo’ fa’ l’americano nel 2011.
Questi Siamo Noi su Canale 5: Gigi e Anna in onda il 25 novembre e il 2 dicembre 2013
Il programma sarà uno show musicale (tra gli ospiti anticipati dal settimanale Chi Roberto Vecchioni e I Modà), ma niente effetto concerto come per Gianni Morandi all’Arena di Verona. Questi Siamo Noi è più vicino al concetto di varietà (come i due realizzati dallo stesso D’Alessio su Rai 1), con la regia di Roberto Cenci. Farà parte della squadra anche il coreografo Marco Garofalo. E chissà che la Tatangelo non torni a ballare in tv dopo la partecipazione dello scorso anno a Ballando con le Stelle.
E a proposito di Ballando, se in un primo momento sembrava che le due puntate dello show con Gigi e Anna potessero andare in onda su Canale 5 proprio di sabato, una volta lasciato libero il campo da Italia’s Got Talent 5 – che termina il 16 novembre con il consueto meglio di dell’edizione in corso -, è notizia recente che Questi Siamo Noi andrà in onda lunedì 25 novembre e lunedì 2 dicembre 2013.
(Articolo del 4 novembre 2013, aggiornato in data 15 novembre 2013)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.



pig dice:
La Tatangelo ballerà, è ufficiale. Su twitter ci son le foto di lei che prova una coreografia con Garofalo. Parlando della data di messa in onda io lo metterei al lunedì. Al sabato più di 4.5 milioni non farà
lello dice:
Anna sei la migliore...love e spacca tutto
Gianluca dice:
Non fanno show musicali e varietà e vi lamentate, lo fanno e vi lamentate lo stesso. BAH. Io li aspetto con molta ansia, secondo me uscirá un bel programma!
MICHELLE FIATI dice:
I mieiiiii Idoliiiiii finalmenteeee in tv!!! VI ADOROOOOO!!!
Antonio dice:
Mi provoca davvero ribrezzo il pensiero che nel 2013 c'è ancora una fetta di popolazione che continua a criticare Anna Tatangelo sulle basi del nulla. Sulle basi della sua vita privata che non ha niente a che fare con la carriera. Perchè, Belen ha rubato il fidanzato ad Emma ma continuate a portarla come la donna più brava più bella più capace. La vostra incoerenza mi fa veramente schifo. Aprite la mente, aprite il cervello ed ascoltate la musica. Non vi fermate alle apparenze, con anna tatangelo come nella vita.
Francesco dice:
Non vediamo l'ora di vedere questo varietà! La Tatangelo è bellissima e bravissima! Ora balla e canta,l'esperienza a Ballando con le stelle gli è servita molto!!! ci sarà da divertirsi! tanti ospiti e tante sorprese! vedremo una Tatangelo in gran forma! ballerà e canterà i suoi pezzi!!!! una vera show girl! GRANDE ROBERTO CENCI!!!!!!!!!!!!!! ''questi siamo noi''
Alessandro dice:
Ma è la stessa rete che trasmette squadra antimafia, i film di checco zalone e delle ottime fiction in costume come l'ultima che andava in onda il martedì? Cioè prima Celentano, poi Morandi (e ci possono pure stare), anche D'Alessio? Ma potrebbero lasciare queste pagliacciate alla rai? Però se da una parte fanno ridere dall'altra ho la consolazione che almeno a mediaset non usano i nostri soldi (come invece fanno a viale Mazzini) per mettere in scena queste baracconate.
marcuz dice:
Speriamo che prendano una bella "batosta" da Ballando!!!
alessandro dice:
Vi ricordo che ogni volta che beviamo una birra, gigi d'alessio perde per un minuto la voce.. Quindi dateci dentro per favore
lisa dice:
Diventa sempre di più raiset....canale cinquno.