Ora in tendenza

QUELLI CHE IL CALCIO: VIRGINIA RAFFAELE ENTRA NELLA SQUADRA DI SIMONA VENTURA

di Thomas Tonini

17/08/2010 - 12:15

QUELLI CHE IL CALCIO: VIRGINIA RAFFAELE ENTRA NELLA SQUADRA DI SIMONA VENTURA

Simona Ventura, Stefano Bettarini e Virginia Raffaele

UPDATE – Mona Nostra si appresta a condurre la decima edizione di Quelli che il calcio e non la nona, come hanno erroneamente riportato le agenzie di stampa, citando il pezzo di “Tv Sorrisi e Canzoni”. Quest’anno si festeggia quindi il decennale della gestione Ventura, approdata a Quelli che nell’edizione 2001/2002.

Simona Ventura alla prova del 9. E’ infatti la nona edizione di Quelli che il calcio che Mona Nostra si appresta a condurre da domenica 12 settembre. Le domeniche di pallone di Rai2 se la vedranno da subito con la nuova edizione di Domenica cinque, al via proprio il 12 settembre, anche se il il calcio d’inizio del campionato 2010/2011 è previsto per il 29 agosto con i primi incontri serali. Ma la sfida non preoccupa la Ventura, dopo l’ennesima brillante stagione di Quelli che.

Squadra che vince non si cambia, e così torneranno i volti amati del programma, compreso Stefano Bettarini, e di questo Simona è felicissima, come afferma a “Tv Sorrisi e Canzoni”. Tra i comici si segnala una new entry: l’attrice comica Virginia Raffaele. Il nome suonerà sconosciuto ai più, ma le sue imitazioni sono ben note, soprattutto al pubblico della Gialappa’s.

Proprio a Mai dire Virginia ha avuto la consacrazione imitando personaggi come Giusy Ferreri, Cristina Del Basso, Federica Rosatelli (Gf9) e Malika Ayane. Nella sua carriera molto teatro, tanta fiction e un po’ di tv, tra cui un ruolo di inviata proprio a Quelli che il calcio qualche anno fa. Nell’ultima stagione è stata la presentatrice meccanica in Victor Victoria su La7.

C’è da scommettere che il nuovo acquisto potrebbe prendere ben presto di mira il nuovo giudice di X Factor Anna Tatangelo.

Lascia un commento

16 commenti su "QUELLI CHE IL CALCIO: VIRGINIA RAFFAELE ENTRA NELLA SQUADRA DI SIMONA VENTURA"

  1. Tanto simpatico il cast della Ventura quanto antipatica lei, un peccato! Guarderò anche quest'anno Domenica5, alla quale consiglio di prendere qualche spunto da Quelli che...

  2. eccezionale in Victor Victoria, bravissima in un duetto con Favino.

  3. @ matteo: aggiornamento eseguito! Mona Nostra si appresta a condurre la decima edizione di Quelli che il calcio e non la nona, come hanno erroneamente riportato le agenzie di stampa, citando il pezzo di “Tv Sorrisi e Canzoni”. Quest’anno si festeggia quindi il decennale della gestione Ventura, approdata a Quelli che nell’edizione 2001/2002.

  4. Lo so bene! E' un errore a cui ho, per molto tempo, cercato di rimediare ai tempi in cui scrivevo per il Blog di Simona :) Potreste continuare Voi la mia "missione"... del resto, basterebbero due conticini... ;)

  5. Sono caduto in errore causa Sorrisi e le agenzie.... Apcom del 16/8- Ventura parla anche della sua nona edizione di 'Quelli che il calcio', dal 12 settembre su Raidue. "Squadra che vince non si cambia. Ci sarà Stefano Bettarini e ne sono felicissima. Ma anche personaggi nuovi, come l'attrice comica Virginia Raffaele".

  6. Simona Ventura, al timone di "Quelli che... il calcio" dalla stagione 2001/2002, in realtà nel 2010/2011 condurrà la sua 10° stagione consecutiva.

  7. Sorry, sarà il "caldo" di Ferragosto!! :-)

  8. Nell’ultima stagione è stata la presentatrice meccanica in Very Victoria su La7. è Victor Victoria non Very Victoria. a proposito si sa se rimarrà anche nel programma di la7?

  9. Hanno anticipato Domenica5 al 12?

  10. Simpaticissima... sn contento che arrivi lei in qst bellissimo programma...