Ora in tendenza

QUELLI CHE IL CALCIO: SIMONA VENTURA CHIUDE LA SUA DECIMA EDIZIONE IN PRIMA SERATA. E’ LA FINE DI UN CICLO?

di Thomas Tonini

22/05/2011 - 12:17

QUELLI CHE IL CALCIO: SIMONA VENTURA CHIUDE LA SUA DECIMA EDIZIONE IN PRIMA SERATA. E’ LA FINE DI UN CICLO?

Simona Ventura saluta Quelli che il calcio?

Ci sono due buoni motivi per seguire con attenzione l’ultima puntata della stagione di Quelli che il calcio. Primo perchè il contenitore sportivo saluta il pubblico con una puntata speciale in prima serata (anche se il programma avrà inizio alle 17.55) in concomitanza con gli ultimi incontri del campionato di calcio che si giocano alle 20.45. Secondo perchè la puntata di oggi potrebbe essere l’ultima condotta da Simona Ventura.

Ormai lo sapete. Mona Nostra non vive una delle sue stagioni lavorative più semplici e probabilmente non verrà confermata (purtroppo) alla guida di Quelli che il calcio per il prossimo autunno (per saperne di più, leggi qui). Dopo dieci edizioni la Ventura potrebbe dedicarsi ad altro o rimanere “disoccupata”, visto il suo contratto in scadenza. Non è da escludere altresì che un cambio di dirigenza, atteso da tempo sulla rete due, possa cambiare le carte in tavola. Al momento in pole position per sostituirla ci sono Caterina Balivo e Francesco Facchinetti.

Per questo ultimo appuntamento, la Mona ha voluto riunire tutti i naufraghi dell’ultima edizione dell’Isola dei famosi. Per rinfrescarvi la memoria, ecco i loro nomi e cognomi: Giorgia Palmas, Thyago Alves, Laerte Pappalardo, Nina Moric, Roberta Allegretti, Walter Garibaldi, Killian Nielsen, Francesca De Andrè, Francesco Mogol, Abygail Balottelli, Francesca Fogar, Eleonora Brigliadori, Luca Di Risio, Raffaele Paganini, Daniel Mc Vicar, Magda Gomes, Raffaella Fico assieme a Cristiano Malgioglio e Gabriella Sassone.

Ospiti musicali della puntata saranno Moby, Rumer e la cantante fiorentina Monnalisa, nome d’arte di Lisa Cantone, prodotta da Irene Grandi, che canterà la sigla della trasmissione dal vivo. In studio Andrea Bargnani, Vladimir Luxuria, Valeria Marini con la mamma Gianna Orru’ e Mauro Perfetti con le previsioni astrologiche della settimana

A seguire le ultime partite del campionato in collegamento dagli stadi: per Inter – Catania: Aldo Biscardi, Daniele Battaglia e Nicola Savino; per Bologna – Bari: Cristina D’avena e Palmalisa Matarrese; per Genoa – Cesena: Gabri Gabra e Mirco Casadei; per Palermo – Chievo: Sasa’ Salvaggio, Chiara Picone e Niccolo’ Brenzoni; per Lecce – Lazio: Gegia e Augusto Sciscione; per Juve –Napoli: Carmen Onea e Peppe Quintale; per Roma – Sampdoria: Massimo Bagnato e Giacomo Losi; per Udinese – Milan: Mandi Mandi e Fabrizio Fontana.

Menu ricco per l’ultima puntata che supererà le quattro ore di diretta. Occhi puntati, quindi, su Quelli che e orecchie ben tese alle parole di Mona Nostra (dopo il “Non ci piegherete mai” della finale dell’Isola).

Lascia un commento

31 commenti su "QUELLI CHE IL CALCIO: SIMONA VENTURA CHIUDE LA SUA DECIMA EDIZIONE IN PRIMA SERATA. E’ LA FINE DI UN CICLO?"

  1. A quelli che il calcio la base di tutto è l'ironia, fazio aveva la sua, la ventura ha la sua... facchinetti o la balivo non ne hanno!!! Comunque non credo passi a mediaset, almeno non subito...

  2. la ventura è stata in un certo senso costretta a cambiare la struttura del programma, non avendo praticamente più partite alle 15... delle 6 che andavano la domenica pomeriggio ce n'era al massimo una che poteva interessare e attirare pubblico. per i tanti che rimpiangono l'era fazio vorrei ricordare che quel programma lì oggi non sarebbe più fattibile. in primis perchè manca l'ingrediente fondamentale che reggeva quella struttura di trasmissione, ossia il calcio; inoltre soltanto negli ultimi anni della sua gestione fazio ha dovuto fare i conti con le pay tv, che certamente non avevano il peso che hanno oggi... del digitale terrestre non c'era manco l'ombra. chiunque verrà dopo la ventura, un programma impostato come quello di fazio non lo può fare. ci provò italia 1 qualche anno fa... e mi pare che più del 5/6% non faceva, nonostante mancasse lo spezzatino all'ennesima potenza di questa stagione.

  3. shameb :e se a te non piace lei o il programma in sè.. è semplice : non guardarla ! eheh concordo con lucaz !!!

  4. @shameboy: libero di non credermi.. io riporto quello che ha detto domenica..ero felice di scriverlo..se poi non mi vuoi credere..chiedi pure alle altre 82 persone presenti! cosa ne ricaverei nell'inventare cio' che ha detto al raduno..

  5. La Simo nazionale nella scorsa puntata in riferimento a chi le aveva chiesto se fosse l'ultima stagione di "Quelli che..." ha detto che non era vero nulla!! Una conduttrice come lei, simpatica, autoironica, professionale non deve sparire dalla TV italiana: è una delle poche che si emoziona davvero quando vive le sue trasmissioni (e spesso, quando è emozionata "inciampa" sulle parole eheheh). Viva Simo!!!

  6. giovanni-87 dice:

    Shameboy invece se a condurlo saranno i nomi che circolano diventerà un programma calcistico al 100% siiiii come no! ahahahahahahah

  7. Comunque finalmente da settembre potrò dopo 10 anni ritornare a seguire Quelli che... che con la sventura era diventato un accozzaglia di veline,donnette,olgettine,naufraghi..

  8. tranquilli!!! non sapevo dove scriverlo quindi lo metto qui! sono un fan di supersimo e domenica scorsa c'è stato il raduno ufficiale dei suoi fans nella puntata di quelli che e poi per un aperitivo di circa un ora e più con la simo dove ha brindato , fatto foto, firmato autografi con noi fans..ma soprattutto chiaccherato! e ..sulle scelte future ha detto : tranquilli ragazzi, tranquilli! ogni giorno ne inventano una solo per andare a colpire la mia persona.. persino mia madre si è detta preoccupata del futuro ma.. come ho rassicurato lei ora lo dico anche a voi! Tutte le scelte le faccio io e esclusivamente scelte da me in prima persona..quindi tranquilli ci vediamo tutti qui a settembre, confermato quelli che ! ancora in forse l'isola ma ha detto k a settembre darà il via alla 11a edizione sotto la sua guida ! ha anche aggiunto( nota a vs favore) che questo è l'unico blog che dice la verità gli altri.. e nn dico quale.. ha detto : non li cago nemmenoo ahaha:) quindi simo c ha detto che solo voi di davidemaggio siete affidabili!!! evvai la simo è sempre la più ganza !!!

  9. alla mona in rai non danno più gli spazi e i programmi a lei adatti, meglio ke abbandoni x passare al mediaset prima ke la nave affondi con lei sopra...