Ora in tendenza
BOOM! GIANLUIGI NUZZI CONDURRA’ QUARTO GRADO
di Mattia Buonocore
02/07/2013 - 17:36

Gianluigi Nuzzi è il nuovo conduttore di Quarto grado, al posto del dimissionario Salvo Sottile. Il giornalista e scrittore assume il ruolo di vice direttore di Videonews e dal 6 settembre, affiancato da Sabrina Scampini, sarà al timone della trasmissione di Retequattro curata da Siria Magri.
Il popolare giornalista lascia così La7. Una decisione, quella di abbandonare l’emittente terzopolista, che Nuzzi aveva reso nota nel pomeriggio di oggi tramite Twitter:
“Lascio La7. Ringrazio Gad Lerner, Lillo Tombolini, Paolo Ruffini, Marco Ghigliani e il pubblico che ama le mie inchieste. In bocca al lupo, Cairo!“.
Il giornalista era approdato su La7 nel 2010 come collaboratore de L’Infedele di Gad Lerner, per poi arrivare a condurre una propria trasmissione d’inchiesta: Gli Intoccabili. Un format, questo, che aveva ospitato contributi di spessore come un’esclusiva intervista al “corvo” vaticano Paolo Gabriele, colui che avrebbe contribuito alla fuoriuscita di documenti riservati dalle stanze private del Papa, originando il caso Vatileaks. A partire dal dicembre 2012, il cronista ha presentato sempre su La7 Le inchieste di Gianluigi Nuzzi. Ora, la scelta di lasciare la rete di Urbano Cairo per approdare a Mediaset.
Nuzzi segue così le orme di Luca Telese passato da La7 a Mediaset (anche se manca l’ufficialità). Proprio l’arrivo del conduttore di In Onda al timone di Matrix ha provocato la clamorosa reazione di Salvo Sottile nei confronti di Mediaset (per maggiori info clicca qui).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
bert dice:
sottile non manchera' proprio, personalmente non mi e' mai piaciuto, assolutamente non professionale e provinciale
lele dice:
ma il programma continuerà a trattare di omicidi o verrà rivoluzionato?
Nimo dice:
Che delusione, Nuzzi faceva delle inchieste serie e interessanti su la7, e adesso va a condurre quello stupido programma di cronaca nera ...
pollon87 dice:
x 16. Miki Magari si può usare Quarto Grado, nome conosciuto al pubblico di Rete4, per far conoscere Nuzzi al pubblico di Mediaset e quindi dedicare un pezzo di quel programma alle sue inchieste: con 40 puntate all'anno di Quarto Grado e considerando che ogni puntata dura tre ore, direi che invece di parlare sempre delle stesse cose si può fare qualche bella inchiesta.
Miki dice:
Ma chi ha detto che la d'urso registra oggi il promo di PomeriggioCinque e lo studio rimane lo stesso? Nuzzi devono sfruttarlo non per QuartoGrado, ma, secondo me, per creare un programma di inchiesta come solo lui sa fare (questo bisogna riconoscerglielo).... Sottile a La7 mi sa tanto di vice di Mentana e comunque andrà a fare un programma di cronaca pura...
pollon87 dice:
Secondo me, caro staff di DM, semplicemente, per usare uno dei sofismi di Andreotti, il nostro Salvo Sottile E' STATO DIMESSO, cioè gli hanno detto "o ti dimetti tu di tua spontanea o ti cacciamo noi". Poi, vi ricordo che Chi l'ha visto ha cambiato NOVE conduzioni: eppure è sempre andato bene... perchè? Semplice: il format della cronaca nera è, in un certo senso, come L'Eredità, ovvero "va avanti anche senza l'Amadeus di turno".
Peppe93 dice:
Non ho mai visto il suo programma quindi non posso dire nulla. Vedremo
Peppe dice:
Sottile secondo me ha fatto una grande stronzata. Mediaset secondo me avrà confermato nelle ultime ore i piano definitivi, unica soluzione per il quale, sottile ha dato le dimissioni oggi.
iki dice:
A me piacciono entrambi. Spero che Nuzzi non faccia sciacallaggi a Quarto Grado. Sottile mi auguro si sganci dalla cronaca nera. Salvo a La7 è un buon passaggio per entrambe le parti. Stessa cosa per Nuzzi a Mediaset. Questa nuova Videonews mi piace sempre di più o meglio si sta componendo di bravi giornalisti a partire dal suo direttore Giordano.
MisterGrr dice:
Nome sprecato, merita di meglio.