Ora in tendenza
BOOM! GIANLUIGI NUZZI CONDURRA’ QUARTO GRADO
di Mattia Buonocore
02/07/2013 - 17:36

Gianluigi Nuzzi è il nuovo conduttore di Quarto grado, al posto del dimissionario Salvo Sottile. Il giornalista e scrittore assume il ruolo di vice direttore di Videonews e dal 6 settembre, affiancato da Sabrina Scampini, sarà al timone della trasmissione di Retequattro curata da Siria Magri.
Il popolare giornalista lascia così La7. Una decisione, quella di abbandonare l’emittente terzopolista, che Nuzzi aveva reso nota nel pomeriggio di oggi tramite Twitter:
“Lascio La7. Ringrazio Gad Lerner, Lillo Tombolini, Paolo Ruffini, Marco Ghigliani e il pubblico che ama le mie inchieste. In bocca al lupo, Cairo!“.
Il giornalista era approdato su La7 nel 2010 come collaboratore de L’Infedele di Gad Lerner, per poi arrivare a condurre una propria trasmissione d’inchiesta: Gli Intoccabili. Un format, questo, che aveva ospitato contributi di spessore come un’esclusiva intervista al “corvo” vaticano Paolo Gabriele, colui che avrebbe contribuito alla fuoriuscita di documenti riservati dalle stanze private del Papa, originando il caso Vatileaks. A partire dal dicembre 2012, il cronista ha presentato sempre su La7 Le inchieste di Gianluigi Nuzzi. Ora, la scelta di lasciare la rete di Urbano Cairo per approdare a Mediaset.
Nuzzi segue così le orme di Luca Telese passato da La7 a Mediaset (anche se manca l’ufficialità). Proprio l’arrivo del conduttore di In Onda al timone di Matrix ha provocato la clamorosa reazione di Salvo Sottile nei confronti di Mediaset (per maggiori info clicca qui).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
max_86 dice:
la7 perde nuzzi e guadagna sottile...decisamente cairo sta facenbdo delle grandi favolate...ma come si fa a lasciare andare un giornalista come nuzzi x uno come sottile che presentava quarto grado?ma x favore!
Markos dice:
Non so come conduce Nuzzi, non posso dare un giudizio. E' ovvio che il marchio Quarto Grado è (era) legato fortemente a Sottile: mi sa che Gianluigi dovrà fare un gran lavoro.
pippo dice:
ma che bella testata giornalistica sta mettendo su mediaset, sono proprio contento...seguo nuzzi da quando scriveva su panorama e mi è sempre piaciuto molto
ALEJ dice:
QUINDI PER POMERIGGIO 5 NIENTE CAMBIO DI SCENOGRAFIA.CHE SCHIFO SE RIMARRA' LO STUDIO SGABUZZINO
SARO ZAPPALA' dice:
QUARTO GRADO senza SOTTILE è come la PASTA ALLA NORMA senza la RICOTTA SALATA.
Groove dice:
Come volevasi dimostrare....Mediaset ha già trovato un sostituto!!! Addio Salvo,mi sa che hai fatto una grossa caxxata!!!
pig dice:
Giordano direttore di videonews e Nuzzi vice direttore. Appartengono alla stessa idea politica però a me sembrano proprio all'opposto. Giordano fa un giornalismo più vivace mentre Nuzzi è il classico giornalista da inchieste serie e non da gossip. Come si divideranno i compiti?
pig dice:
La D'urso registra oggi il promo per Pomeriggio 5 perchè essendo a Cologno per partecipare alla presentazione dei palinsesti ne approfitta oggi. Comunque su dagospia si dice che Sottile approderà a La 7, ha già incontrato Cairo
PierVivaCanale5 dice:
Non sò come conduce Nuzzi,perchè non seguo la7,ma meglio di un ipotetica d'urso è.... cmq Maria Carmela ha postato una foto nello studio di pom5 con scritto "promo time"....sarà un promo per settembre...?
pig dice:
Buon nome. Mediaset ha proprio deciso di fare una grossa campagna acquisti e sta tornando ad investire. Nuzzi comunque potrebbe infilarci pure qualche inchiesta giornalista dai risvolti misteriosi, sulla scia dell'inchiesta sul Vaticano per esempio