Ora in tendenza

PUPO MINACCIATO: HAI LE ORE CONTATE, NANO MALEFICO.

di Nina Segatori

17/03/2010 - 12:28

PUPO MINACCIATO: HAI LE ORE CONTATE, NANO MALEFICO.

Tempi duri per la monarchia e il suo seguito. L’inaspettato e contestatissimo successo conquistato da Pupo e il principe Emanuele Filiberto al suon di “Italia amore mio” comincia a prendere risvolti inquietanti. Il cantante ha rivelato su Radio1, nel suo programma “Attenti a Pupo”, di aver ricevuto minacce sul suo blog, prontamente censurate dalla moderazione, ma da lui raccolte in una lettera che ha voluto rendere nota:

“Hai le ore contate. Stiamo lavorando per te, per rovinarti, schifoso. Stiamo cercando le prove….e alcune le abbiamo già trovate. Quando saremo pronti faremo scoppiare il “bubbone” e tu sarai finito come uomo e come clown…”. […] ”Ancora non ti vergogni, nano malefico…. – dice il testo integrale del messaggio arrivato a Pupo – Tu e quel bastardo del principe. Sei un morto di fame, che si è accontentato di qualche proprietà del principe e dei suoi soldi per farlo sfondare in tv. Vergognati, nano schifoso! La mattina, quando ti radi, ti guardi allo specchio? … Ripudia pubblicamente il principe e torna a comportarti correttamente…o saranno guai…Sprofonderai nel baratro dal quale provieni, tu e quel bastardo del principe….e appena puoi, rinuncia alla cittadinanza italiana, non sei degno di essere italiano!!!!!!! Non vediamo l’ora di colpirti a dovere…..Hai poco tempo ormai…”. 

Pupo ha scelto quindi di replicare pubblicamente in diretta radiofonica:

”Voglio rendere pubblico questo messaggio infamante perché non ho nulla da nascondere. Sono stato accusato di cose non vere. Sono una persona onesta e farò una denuncia contro ignoti per questo. Grazie ai filtri che abbiamo, il messaggio è nel mio blog, rimasto tra quelli in attesa di essere pubblicati”.

E subito l’Italia si divide: c’è chi trova la vicenda esilarante e che, minacce a parte, si trova in totale accordo con il “disappunto” del minacciatore, mentre c’è chi spalleggia la coppia rimanendo sconvolto e sdegnato.

Vero è che un certo malumore nei confronti dell’improvviso successo avuto dal cantante e dal principe, che dopo aver collaborato insieme a “I Raccomandati” e calcato il palco dell’Ariston hanno “spodestato” anche Pino Insegno alla conduzione di Ciak si canta, era prevedibile. D’altro canto i fischi della platea dell’Ariston, come la rivolta dell’orchestra e la nascita di gruppi su Facebook che invitano i due all’esilio sono cosa nota.

Ma dalle esternazioni di disappunto alle minacce di morte ce ne passa un bel po’.

Lascia un commento

21 commenti su "PUPO MINACCIATO: HAI LE ORE CONTATE, NANO MALEFICO."

  1. E se fosse tutta una montatura, per attirare le simpatie del pubblico? Le " vittime " piacciono e fanno audience, si sa! (vedasi Mauro)

  2. La cosa mi lascia del tutto indifferente chi vuole la bicicletta ... pedala!!!

  3. Emanuele e Pupo, c'è anche chi vi apprezza e vi vuole bene senza vergognarsi di apprezzare la semplicità e l'onestà, basta con tutta questa storia : continuate a lavorare serenamente perchè a noi che vi sosteniamo non importa di essere definiti dei coglioni dagli "italiani intelligenti e colti". Chi vi scrive è un'insegnante che di ben altre trasmissioni e popolarità televisive avrebbe da dire. Invece di chi rovina la morale e l'intelligenza dei nostri ragazzi non si dice niente. Ecco la vera volgarità .Forza, non vi scoraggiate!

  4. Perdonatemi, ma la minaccia di morte dove sta? Qui c'è solo qualche insulto e la minaccia di uno sputtanamente pubblico qundo troveranno le prove, di minacce fisiche non se ne parla...

  5. Le minacce non sono mai "esilaranti" è roba da plebei dell'intelletto e poi, si sta facendo già abbastanza del male da solo. Roba che gelato al cioccolato sembra Pagliacci di Leoncavallo Peggio non si può fare Non c'è pericolo

  6. "Hai le ore contate. Stiamo lavorando per te, per rovinarti, schifoso. Stiamo cercando le prove….e alcune le abbiamo già trovate." Ma quali minacce di morte? A me sembra chiaro che "le ore contate" sono intese dal punto di vista professionale. Altrimenti che senso avrebbe "cercare le prove" o "rovinarti"?

  7. e noi che possiamo farci? Si rivolgesse alle autorità competenti!! Rendendo pubblico il messaggio non ho capito cosa pretendeva di ottenere...!!

  8. Nano malefico? non è che ce l'avevano con Berlusconi e hanno sbagliato indirizzo?

  9. Di minacce di mitomani i vip ne ricevono a iosa e, al massimo, le denunciano in privato e a chi di dovere. pupo ci ha preso gusto a far della sua vita e della sua professione un reality e la rai ha perso stile a dare programmi a dei funamboli della TV

  10. Povero Pupo..manco fosse colpa sua.. :/ Spero che sia lo scherzo di qualcuno che ha troppo tempo da perdere su Internet