Ora in tendenza

PREMIO TV 2012: VINCONO SIA ITALIA’S GOT TALENT CHE BALLANDO CON LE STELLE. GRANDI ASSENTI IL FESTIVAL DI SANREMO E AVANTI UN ALTRO

di Daniele Pasquini

11/03/2012 - 19:09

PREMIO TV 2012: VINCONO SIA ITALIA’S GOT TALENT CHE BALLANDO CON LE STELLE. GRANDI ASSENTI IL FESTIVAL DI SANREMO E AVANTI UN ALTRO

Premio Tv 2012

Il dado è tratto, e ora la passa passerà al pubblico da casa. La Grande Accademia di Garanzia presieduta da Gigi Vesigna e composta da giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo ha infatti selezionato i 10 programmi tv della stagione 2011-2012 che si aggiudicano lo storico Premio TV – Premio Regia Televisiva (ex Oscar TV), ideato 52 anni fa da Daniele Piombi, che stasera verrà ritirato dai diretti interessati a Sanremo, nella serata di gala condotta da Carlo Conti su Rai1.

Per l’Accademia, i 10 programmi che hanno in qualche modo segnato quest’annata catodica sono:

#ilpiùgrandespettacolodopoilweekend
Ballando con le stelle 8
Ballarò
La storia siamo noi
La Vita in Diretta
L’Eredità
Italia’s Got Talent
Le Iene
Striscia la Notizia
Zelig

La Top10 è stata stilata in base alle votazioni di 100 rappresentanti della stampa italiana che hanno selezionato le 20 trasmissioni finaliste (qui l’elenco). Grandi assenti nella classifica dell’Accademia il 62esimo Festival di Sanremo (ma Rocco Papaleo è il Personaggio Rivelazione) e soprattutto il preserale rivelazione di Canale5 condotto da Paolo Bonolis, Avanti un Altro, che ha dato più volte del filo da torcere al competitor targato Rai1 presente invece nella Top10.

Al pubblico da casa, tramite il televoto, toccherà scegliere il Miglior programma dell’anno tra i 10 vincitori. Voi chi portereste sul podio?

Per conoscere il Miglior personaggio femminile e maschile, il Personaggio Rivelazione, il Miglior TG, la Miglore Fiction e l’Evento straordinario, clicca qui.

Lascia un commento

31 commenti su "PREMIO TV 2012: VINCONO SIA ITALIA’S GOT TALENT CHE BALLANDO CON LE STELLE. GRANDI ASSENTI IL FESTIVAL DI SANREMO E AVANTI UN ALTRO"

  1. Negli ultimi anni neanche i Telegatti erano più seri..

  2. Eh si effettivamente erano seri a tal punto da inserire il Grande Fratello nella stessa categoria di Quark e della Macchina del tempo. Mi chiedo perchè non premiare Fazio piuttosto della Carlucci, oppure Alberto Angela piuttosto di altri programmi come la Vita in diretta. Questi sono personaggi che fanno il vero servizio pubblico. Striscia ormai la premiano ogni anno come Zelig... ma quello chiamatelo premio fedeltà e non programma migliore dell'anno.

  3. pietrgaf I telegatti erano una manifestazione seria e non premiava per preferenze aziendali. Di sicuro Mattino 5 e Pomeriggio 5 ecc.. non sarebbero rientrate in nessuna delle categorie anche perchè i programmi da inserire nelle categorie le sceglievano i lettori di Sorrisi e canzoni con una giuria di giornalisti

  4. si ma se tornassero i telegatti, considerando che ogni azienda premia più i propri programmi che quelli della concorrenza, vi rendete conto dei programmi in gara? MATTINO 5 POMERIGGIO 5 UOMINI E DONNE DOMENICA 5 GRANDE FRATELLO si sono arresi a premiare programmi del genere grazie al cielo!

  5. Si conoscono già i nomi dei vincitori mentre stasera c'è la premiazione in diretta

  6. Il cuore muove dice:

    Per Ballando con le stelle, credo che sia il nono Premio tv (ex Oscar Tv).

  7. Spero che su Canale 5 tornino i telegatti versione anni 80-90 e non come le ultime edizioni. Ci sarà qualche speranza?

  8. Che SCHIFO..si autopremiano!! Ballando con il flop e l'eredita potevano anche NON essere. Assurda la mancata entrata di Avanti un altro...

  9. Passi fiorello e IGT, ma per il resto mi sembrano gli stessi programmi che vengono premiati ogni anno, manca solo Vespa. Potevano fare una bella cosa, cancellando questa serata come han già fatto per i telegatti fino a data da destinarsi o per lo meno fino a quando in tv non ci saranno valide scelte e un tot di programmi innovativi e che caratterizzano veramente l'annata televisiva. Manca solo che premino la Santa Messa o L'Angelus come i soliti idioti "vince il santo padre"....