Ora in tendenza

PREMIO TV 2012: I FINALISTI. NELLA TOP 20 ANCHE ITALIA’S GOT TALENT E QUI RADIO LONDRA. ASSENTI XFACTOR E MASTERCHEF

di Cristian Tracà

05/03/2012 - 16:42

PREMIO TV 2012: I FINALISTI. NELLA TOP 20 ANCHE ITALIA’S GOT TALENT E QUI RADIO LONDRA. ASSENTI XFACTOR E MASTERCHEF

Premio TV 2012

Il dado è tratto. Tutto pronto per la serata evento che Carlo Conti condurrà su Rai1 domenica 11 marzo dal Teatro Ariston di Sanremo. Diramato da pochi minuti il verdetto con i finalisti del cinquantaduesimo Premio Tv 2012 – Premio Regia Televisiva. In sfida per ottenere i premi, ideati da Daniele Piombi, ci saranno 9 personaggi, 3 fiction, 3 eventi e 20 programmi, selezionati dalla Grande Giuria di oltre 100 testate giornalistiche e web (tra cui DavideMaggio.it).

Tra la rosa delle venti trasmissioni finaliste l’Accademia di Garanzia,  presieduta da Gigi Vesigna, sceglierà una top ten che formerà un elenco ristretto da cui i telespettatori con il televoto potranno eleggere il programma a loro giudizio più meritevole dell’ (ex) Oscar Tv. Di seguito la Top 20, dominata da programmi Rai che, insieme a Mediaset, è l’unico broadcaster presente (niente da fare dunque per le rivelazioni targate Sky XFactor e Masterchef).

62° Festival di Sanremo (RAI1), Attenti a quei due (RAI1), Avanti un altro (CANALE 5), Ballando con le stelle (RAI1), Ballarò (RAITRE), Domenica in – L’arena (RAI1), I migliori anni (RAI1), #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend (RAI1), Italia’s got talent (CANALE 5), L’eredità (RAI1), La prova del cuoco (RAI1), La storia siamo noi (RAI EDUCATIONAL), La vita in diretta (RAI1), Le iene show (ITALIA 1), Napoli milionaria (RAI1), Qui Radio Londra (RAI1), Report (RAITRE), Soliti ignoti (RAI1), Striscia la notizia (CANALE 5), Zelig (CANALE 5)

Queste, invece, le altre candidature:

Miglior personaggio televisivo femminile

  • Antonella Clerici
  • Geppi Cucciari
  • Maria de Filippi

Miglior personaggio televisivo Maschile

  • Carlo Conti
  • Rosario Fiorello
  • Gianni Morandi

Personaggio Rivelazione

  • Marco Liorni
  • Teresa Mannino
  • Rocco Papaleo

Migliore Fiction

  • Don Matteo 8
  • Il tredicesimo apostolo
  • Il restauratore

Evento straordinario Televisivo dell’anno

  • Lo spettacolo sta per iniziare
  • L’Anno che Verrà
  • Telethon 2011

E’ già nota, invece, l’assegnazione al Tg La7 di Enrico Mentana del riconoscimento di migliore tg (per maggiori info clicca qui).

Lascia un commento

97 commenti su "PREMIO TV 2012: I FINALISTI. NELLA TOP 20 ANCHE ITALIA’S GOT TALENT E QUI RADIO LONDRA. ASSENTI XFACTOR E MASTERCHEF"

  1. Partiamo anche dai provini di X Factor e poi vediamo quali programmi si sono ispirati a quel tipo di montaggio serrato, divertente ed hanno modificato le loro impostazioni seguendo quella scia... (ogni riferimento ad altri Talent e programmi è puramente voluto anche perchè basta vedere le differenza tra l'anno scorso e quest'anno)

  2. Pippo scusa ma cosa sono stato a dire fino adesso? che è uscita la questione degli ascolti ed ho detto la mia sugli ascolti che ha fatto, senza voler dire che non poteva essere premiato, quello che ha fatto una questione di ascolti dicendo che non meritava la nomination è stato master e non io che ho solo evidenziato e detto che non ha fatto sti grandi ascolti che fate passare voi, BASTA!

  3. Alla fine io Leggo Top 20 ( quindi i migliori 20 programmi) che non sta a significare chi ha fatto ascolti più alti, quale programma ha centrato obiettivi DI RETE, se un programma è rivelazione o sta in tv da 10 anni.. i MIGLIORI PROGRAMMI TV DI QUESTA STAGIONE e quindi se andiamo a vedere i cambiamenti fatti da X Factor può rientrare benissimo tra i 20

  4. Shiver, su Xf sei obiettivo te invece ?

  5. Master, Zoro Non è un premio a chi ha fatto ascolti alti. A quel punto dovrebbero stare fuori anche Masterchef, Crozza. X Factor su Sky è stato completamente rivisto rispetto al programma in onda su Rai Due ( dal daytime, alla puntata per finire all'Extra-Factor)

  6. Master: credo sia inutile andare oltre :-D tanto cambierai sempre i dati e le varie obiezioni che ti vengono poste a tuo piacimento, la pensi così basta. E' un tuo parere che in molti contestano, non sei obiettivo si è capito :-) Tanto qui parliamo di televisione, non stiamo discutendo della situazione dell' Africa, giusto per ricordare che tutto quest' accanimento su questo e quel programma o conduttore non ne vale la pena farlo.

  7. Luoghi comuni Su Amici non sto dicendo mezza parole, giusto che non ci sia Ma per me è giusto che sia fuori anche XFactor

  8. A parte che il 2% non l'ha fatto sempre e quello è il minimo sindacale per un programma di quel tipo sul satellite ( con film e fiction che superano il milione , XFactor l'ha fatto pochissime volte)

    1. @master infatti ha fatto anche il 4%, le fiction di Sky hanno fatto tutte meno del 2% (tranne il telepanettone) e poi i canali cinema sono più seguiti e hanno maggiori abbonati. Ma poi da quando film come Cado dalle Nubi o Benvenuti al Sud sono programmi meno forti rispetto a XFactor? Quando non c'era il satellite le grandi prime visioni facevano molto di più dell'intrattenimento sulla generalista

  9. Possiamo sapere per chi avete votato voi del blog di Davide Maggio? O il voto è segreto?

  10. shiver ahahahha questo è vero conoscendo benissimo il caro buon vecchio master!!! :)