Ora in tendenza
PREMIO TV 2011: TI LASCIO UNA CANZONE E’ LA TRASMISSIONE DELL’ANNO E LA CLERICI SCHERZA SUL SUO PRIVATO
di Mattia Buonocore
21/03/2011 - 00:39

Il pubblico della cinquantunesima edizione del Premio Regia Televisiva ha scelto, tra i programmi della Top Ten decretata dall’Accademia di garanzia, la trasmissione dell’anno. A prevalere su I soliti Ignoti, I migliori anni, Il Festival della Canzone Italiana, Filumena Marturano, Chi l’ha visto? , Chiambretti Night, Striscia la notizia, Zelig, Le Iene è stato il baby talent Ti Lascio una canzone. Una vittoria che arriva inaspettata, alla luce di un’edizione autunnale sottotono rispetto alle precedenti.
La stessa Antonella Clerici nel ricevere il premio dalle mani di Daniele Piombi (quest’anno sul palco solo al termine della cerimonia) sembra dare un’altra interpretazione, di tipo affettivo, al riconoscimento. “Il pubblico mi è sempre stato vicino e anche adesso”: questo il commento a caldo della conduttrice che non si trattiene dal far riferimento alle sue vicende personali (per maggiori info clicca qui).
Il premio arriva nonostante Antonellina “non se lo augurasse”. Al momento della prima premiazione, la padrona di casa di Ti Lascio Una Canzone aveva ironicamente dichiarato: “Si dice che le attrici di Hollywood vincono gli Oscar, e la loro vita privata va a rotoli, io l’anno scorso ne ho vinti tre, quest’anno me ne basta uno“. Eppure, suo malgrado, con i favori di pubblico e critica, la trionfatrice degli “Oscar tv” di quest’anno è stata proprio lei.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
sirgeorgebest83 dice:
vieni via con me, che tempo che fa annozero hell's kitchen dove erano tutti questi programmi dal grande seguito??????
teresa dice:
Bah è vergognoso che non abbia vinto niente "Vieni via con me" o non vincano mai nulla "che tempo che fa" o ivari Dandini,Floris,Santoro...al di là dei gusti politici,hanno sempre un ottimo successo di pubblico..evidentimente i giurati temono di dare fastidio a qulacuno..sempre molto "paracula" la rai..
ANGELO dice:
RIGUARDATEVI I TELEGATTI. PREMIAVANO QUASI TUTTE TRASMISSIONI MEDIASET SOPRATUTTO GLI ULTIMI ANNI CON COSTANZO COME ORGANIZZATORE. RIDICOLI
dranto dice:
Tra Telegatti e Oscar tv i premi sono sempre stati di parte....ma lo spettacolo di ieri è stato a dir poco scandaloso!!!! Non capisco quale sia il criterio di giudizio dell'Accademia ma non si può escludere "Vieni via con me" e la De Filippi con "C'è posta per te"...(non solo per il successo di pubblico)!!!! Sono proprio curioso di sapere cosa ne pensa (davvero) Davide :-)
winnina84 dice:
Wonder Anto c'è!!!
luke dice:
Sempre pilotati questi premi, ormai non hanno più senso, mi meraviglio perchè continuano a farli.
alex dice:
sono felicissimo per la Clerici si merita il successo che sta ottenendo i suoi programmi metteno sempre allegria e la sua conduzione è sempre gradevole.
ale dice:
ha condotto ti lascio una canzone al mercoledì (giornata non certo propizia) e conduce brillantemente la p.d.c. ti sembra poco? a me no brava e bella come sempre anto
axer dice:
Cosa ha fatto quest'anno la Clerici per meritarsi di vincere il premio?
mats dice:
Veramente imparziali. I Telegatti davano molti premi anche ai programmi Rai
Mattia Buonocore dice:
@mats parziali o imparziali?