Ora in tendenza

PIPPO BAUDO TUONA CONTRO MUSICA E TV: QUANDO VEDO CHIARA NEGLI SPOT PROVO UNA GRAN PENA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/06/2013 - 11:54

PIPPO BAUDO TUONA CONTRO MUSICA E TV: QUANDO VEDO CHIARA NEGLI SPOT PROVO UNA GRAN PENA

Pippo Baudo

Puntava al 10% di share, altrimenti la Rai avrebbe potuto sospenderlo senza alcuna penale. Il Viaggio di Pippo Baudo in prima serata su Rai 3, però, si fermò al 5.5% dopo appena quattro puntate trasmesse. Ora il Pippo Nazionale ci riprova e, da lunedì 17 giugno, torna a girare per l’Italia con la seconda edizione del programma on the road, annunciando il “vero” obiettivo d’ascolto:

“[…] questa clausola esiste nel mio contratto, ma non parla del 10 per cento – ha dichiarato il conduttore a Vero Tv – La Rai è autorizzata a rescindere l’accordo con me sospendendo Il Viaggio, se il programma non raggiunge almeno il 7,5 per cento di share entro la dodicesima puntata. Vi dirò di più: questa condizione non valeva per il lancio dello scorso anno, ma entra in vigore adesso”.

Risolta, dunque, la questione share, Pippo Baudo torna inevitabilmente a parlare del Festival di Sanremo, che per anni l’ha visto padrone indiscusso dell’Ariston. Le edizioni di successo sotto la gestione Morandi e Fazio, però, hanno secondo lui portato alla luce il vero problema della kermesse di oggi, che non è il presentatore ma la musica. E qui “gioca” un affondo fin troppo duro nei confronti di Chiara Galiazzo e non solo:

“Non ci sono più canzoni di successo: i brani si dimenticano dopo appena quindici giorni. A mio avviso, i cantautori come Claudio Baglioni o Antonello Venditti hanno rivoluzionato la musica quarant’anni fa, ma poi l’hanno anche rovinata. Oggi cantano sempre gli stessi pezzi […] Quando vedo la vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, Chiara Galiazzo, recitare negli spot dei cellulari provo una gran pena. Chi vuol fare il cantante non può finire a fare la comparsa nelle pubblicità”.

Infine non può mancare un appunto (chiamiamolo così) sulla televisione di oggi:

Meno talent show e meno cucina: tanto per cominciare una bella ‘dieta’ in tv non sarebbe male […] Credo che la Rai dovrebbe essere orgogliosa de Il Viaggio: tra tanti programma leggeri, con scarso peso culturale, ci siamo ancora noi a badare alla qualità, realizzando un prodotto di spessore”.

Lascia un commento

45 commenti su "PIPPO BAUDO TUONA CONTRO MUSICA E TV: QUANDO VEDO CHIARA NEGLI SPOT PROVO UNA GRAN PENA"

  1. ma ragazzi con i tempi di crisi che stiamo vivendo mi pare anche giusto che una ragazza giovane e alle prime armi accetti i soldini offerti x la pubblicità chiara non è ancora sicura del suo futuro mi sembra giusto ne approfitti e poi la pubblicità la faceva anche baudo che avrà certamente guadagnato bene nel corso della sua lunga carriera

  2. ma perchè non fà il nonno ?????? deve stare a casa tranquillo ormai ha una certa età di soldi ne ha fatti tanti..pippo per favore..lascia spazio ai giovani..( ..pur di avere visibilità partecipa a tutti i funerali)

  3. per dovere di cronaca anche la Vanoni aveva sparato a zero su Chiara e si e' dovuta ricredere facendola cantare con lei Mina ne ha parlato bene la Mannoia anche che dici caro Baudo tutti stupidi? mi sa che l'eta' ti sta facendo brutti scherzi!! e parla una che ti ha sempre seguito nei tuo programmi e ti considera un vero professionista

  4. Baudo se ne rende conto che sta diventando ridicolo con queste sue dichiarazioni

  5. liberopensiero dice:

    Al di là delle parole usate,ricordiamoci che Baudo è stato un grande talent scout,credo abbia voluto dire che chiara,che secondo me è un talento sia mal gestita e valorizzata.Certi spot aumentano la popolarità altri la fagocitano.Per inciso la voce di Mina negli spot della Barilla era odiosa.

  6. Baudo negli ultimi anni sputa solo veleno, quant'è brutto vedere grandi della tv che non accettano di aver fatto il loro tempo. Baudo ha fatto la storia, ma andare in pensione no? Poi le dichiarazioni al veleno contro Chiara, ma che male c'è se una giovane cantante fa la pubblicità di una compagnia telefonica? Non può che accrescere la sua popolarità. Veramente commenti senza senso. -_- Per quanto riguarda la cucina in tv, non è che c'è solo in Italia funziona in tutto il mondo -_- dovrebbe cominciare a capire che la tv in bianco e nero è andata e ci si evolve, come è giusto che sia, oppure dobbiamo rinunciare a programmi tipo Master chef ecc ecc perché a lui non piace la cucina in tv? Persino una grande come la Carrà fa parte di un talent musicale(da lui tanto criticati), ma cos'ha Baudo? Acidità geriatrica? Io lo trovo solo invidioso del successo dei giovani. -_-

  7. @teoz concordo in pieno con te

  8. scusate, ma cosa ha detto di sbagliato?

  9. cmq ragazzi è vero che Chiara e la sua famiglia hanno rotto un pò i .....

  10. non capisco perchè debbano sparare tutti a zero su questa povera ragazza..finalmente c'è una cantante decente , raffinata ,pulita educata che non ha bisogno di urlarecome un'ossessa e che fanno? la demoliscono ad ogni occasione...