Ora in tendenza

PIERLUIGI BERSANI AL TG1 DELLE 20. I RENZIANI INSORGONO: VERGOGNA, COSI’ SI INQUINANO LE PRIMARIE

di Marco Leardi

23/11/2012 - 19:37

PIERLUIGI BERSANI AL TG1 DELLE 20. I RENZIANI INSORGONO: VERGOGNA, COSI’ SI INQUINANO LE PRIMARIE

Pierluigi Bersani

Fratelli coltelli… Alla vigilia delle primarie di domenica, nel Pd volano stracci e colpi bassi tra i principali candidati alla competizione elettorale di coalizione. Nel pomeriggio di oggi, infatti, lo staff di Matteo Renzi ha reagito duramente alla notizia – divulgata da Dagospia come indiscrezione – che Pierluigi Bersani avrebbe rilasciato un’intervista durante il Tg1 delle 20. Circostanza, questa, confermata poi dallo stesso direttore del notiziario Alberto Maccari: il segretario del Pd ci sarà.

“Se fosse vero che Bersani otterrà stasera un’intervista in diretta nell’edizione di maggiore ascolto, mi sembra chiaro che si tratterebbe da parte del Tg1 di una procedura di inquinamento del voto delle primarie

ha accusato il deputato Pd e renziano Mario Adinolfi, appellandosi persino al buon senso del Direttore Generale della Rai Luigi Gubitosi. Alle sue parole ha fatto eco Roberto Reggi, coordinatore della campagna elettorale del sindaco di Firenze: “sarebbe una vergogna inaccettabile“, ha detto. Da parte sua, il portavoce di Bersani Stefano di Traglia non ha esitato a replicare e a gettare benzina sul fuoco.

Non mi pare che qualcuno si sia scandalizzato per la partecipazione di Renzi a Ballaro’ per tre volte nell’ultimo mese” ha chiosato.

Chiamato in causa, il direttore ad interim del Tg1 ha annunciato l’intenzione di intervistare anche Matteo Renzi. A quanto si apprende, stasera il notiziario riserverà eguale spazio anche agli interventi di Vendola, Bruno Tabacci e Laura Puppato. Così, ad onore di quella par condicio che solitamente si ha l’obbligo di rispettare per le elezioni vere e proprie, quelle tra schieramenti opposti. Ma che, alla vigilia delle primarie, è diventata un affaruccio ‘privato’, di partito. Democratico.

Lascia un commento

11 commenti su "PIERLUIGI BERSANI AL TG1 DELLE 20. I RENZIANI INSORGONO: VERGOGNA, COSI’ SI INQUINANO LE PRIMARIE"

  1. Io penso che il Pd stia perdendo una ghiotta occasione: vincere le elezioni bene. Purtroppo si stanno perdendo in queste sciocchezze per colpa dei "vecchiacci" come la nonna abelarda che pensa di essere indispensabile al paese. Certo che ci vuole un fegato per votarla.