Ora in tendenza

PARLIAMONE IN FAMIGLIA: ECCO IL “NUOVISSIMO” DAYTIME DI RAI2 CONDOTTO DA LORENA BIANCHETTI

di Daniele Pasquini

17/09/2012 - 12:02

PARLIAMONE IN FAMIGLIA: ECCO IL “NUOVISSIMO” DAYTIME DI RAI2 CONDOTTO DA LORENA BIANCHETTI

Lorena Bianchetti alle prove di Parliamone in Famiglia

I conduttori passano ma i programmi restano. E in virtù di quelle “nuove idee, nuovi stimoli e nuove sensibilità” paventate dal Direttore dell’Intrattenimento Rai Giancarlo Leone, anche quest’anno torna puntuale da questo pomeriggio su Rai2 il contenitore pomeridiano dedicato alle problematiche sociali e familiari. Che poi c’è da scommettere che si parlerà anche di reality e frivolezze varie ma l’importante è rimarcare ad inizio stagione le buone intenzioni iniziali.

I cambiamenti – va detto – non mancano, come il titolo del programma misteriosamente tramutato in Parliamone in famiglia. E, come tradizione di famiglia, anche quest’anno è saltata la testa del conduttore: prima era toccato a Monica Leofreddi, poi a Roberta Lanfranchi, quindi a Francesca Senette, Lorena Bianchetti, Caterina Balivo e – in ultima battuta – Milo Infante. E di questo passo il prossimo anno verrà fatto fuori direttamente il programma.

Parliamo delle novità: alla conduzione Lorena Bianchetti, che dovrà guidare la baracca in solitaria dopo gli scarsi risultati dello scorso anno, che le sono comunque valsi la riconferma. Il programma sarà diviso in tre parti: la prima dedicata all’attualità, poi toccherà agli aspetti culturali o di costume e infine spazio ai faccia a faccia o ai racconti di storie esemplari. Il tutto con servizi, ospiti e variegati esperti in studio.

Inutile sottolineare il fatto che il programma ricorda in linea generale l’Italia sul 2. Beninteso, solo in linea generale: pensate un po’, quest’anno si userà anche Twitter e ogni settimana una famiglia in crisi sarà protagonista in trasmissione per raccontare come si sta barcamenando in questo particolare periodo economico. Nessuna tv del dolore, siamo in famiglia dopotutto, ma lo scopo, promettono, sarà solo quello di mostrare similitudini e differenze tra regioni e tra piccoli e grandi centri.

Per la cronaca, il programma si scontrerà nuovamente con la prima parte de La Vita in Diretta.

L’appuntamento con Parliamone in famiglia è dal lunedì al venerdì alle 14 su Rai2.

Lascia un commento

25 commenti su "PARLIAMONE IN FAMIGLIA: ECCO IL “NUOVISSIMO” DAYTIME DI RAI2 CONDOTTO DA LORENA BIANCHETTI"

  1. Diciamo che i ragazzi della redazione conoscono il mio immenso AMORE per la Pia <3

  2. * vomitare [ mammaggia la tastiera ¡ ]

  3. @misterGrr x cosa ' ti viene da bomitare ? '

  4. Mattia,si dice:glielo auguro,cmq.

  5. MA PERCHÈ NON È TORNATO IL TALK-SHOW « RICOMINCIO DA QUI » CON ALDA¿

  6. spero che floppa le lo auguro suor bianchetti

  7. Aridatece le repliche delle repliche delle repliche di Senza traccia!!!!!!!!!!!!!!!

  8. @iTruth quello era sottointeso con Suor Lorena poi.........

  9. non credo che parlare di argomenti delicati come droga e alcol e del purtroppo ampio uso che i giovani ne fanno siano cose banali,stiamo attenti a ciò che scriviamo.