Ora in tendenza
PAPERISSIMA: DOMANI (CON SIMONA VENTURA) SI CHIUDE L’EDIZIONE MENO VISTA DI SEMPRE
di Raffaele Di Santo
16/05/2013 - 17:37

Il treno degli errori in tv – le “papere” – è arrivato a destinazione ma qualche vagone si è perso per strada! A giudicare dagli ascolti della XXIII edizione di Paperissima, nemmeno gli affiatati Michelle Hunziker e Gerry Scotti hanno potuto evitare il lento, ma non indolore, crollo degli ascolti. Dal 20% e oltre di share della prima puntata si è passati a toccare picchi negativi al di sotto del 15%, dati che fanno dell’edizione 2013 del programma la meno vista di sempre (clicca qui per scoprire gli ascolti delle passate edizioni). Anche se – va detto – in tempi di magra e di idee poco originali ciò è bastato a vincere sulla non irresistibile concorrenza: La Terra dei Cuochi con Antonella Clerici su Rai 1.
Alla fine, dunque, il dejà vu lungo 23 anni ha finito per stancare anche il più fedele telespettatore. Comunque ad alzare la media di questa edizione, potrebbe pensarci l’ultima puntata, in onda domani sera alle 21.10 su Canale 5, cui seguiranno 4 nuove serate, una sorta di ‘best of’ dal titolo SuperPaperissima, con qualche video inedito del concorso.
La scelta dei super-ospiti di domani stavolta non è caduta sulle coppie della tv come Blasi-Totti e Cuccarini-Columbro ma su Simona Ventura – assente da un po’ dagli studi del Biscione – la conduttrice di Cotto e Mangiato Tessa Gelisio, la discografica più irriverente di Amici Mara Maionchi e il calciatore Alessandro Matri, attaccante della Juventus. Confermato, anche stavolta, il trinomio calcio-spettacolo-tv.
Gli ospiti faranno parte della giuria che eleggerà il filmato più divertente di questa edizione. In palio per l’autore del video ben 100.000 euro.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
teoz dice:
vebbè normalissimo calo fisiologico... è cmq un programma che forse andrebbe meglio in inverno cmq sia i video divertenti in TV oramai sn un pò demodè...forse superati... penso però che una formula avvincente sia oltrepassare gli "errori" e puntare anche su video divertente o "coccolosi" cm quelli virali in youtube... per il resto può andar bene ancora...
iki dice:
Shiver:speriamo di no. Alla domenica pomeriggio di la7 con intrattenimento insieme a Gene Gnocchi la vedrei molto bene( e considera che non mi piace).
shiver dice:
Non vedo perchè un blog di televisione non debba evidenziare un dato matematicamente oggettivo, sicuramente c' entrano tutte le cose che dite, ma i numeri sono numeri ed è l' edizione meno vista. Simona torna nel suo ambiente ideale e naturale, l' intrattenimento puro a Mediaset, questo è datato persino ai tempi in cui lavorava lì, più deja vu di così. Chissà che prossimamente non torni con qualche progetto proprio a Mediaset
Mattia Buonocore dice:
Parliamo di un calo ad occhio e croce superiore a 5 punti di share
Nicola dice:
Luca, io conosco più o meno la figura della Valleri e ti dico 3 cose: - Se la tira un pochetto, ma è mia impressione - Viene "pompata" troppo (nel senso le vengono promesse troppe aspettative, eh :D), ma è pur sempre una mia impressione - Non so quanto siano stangone le attuali Veline, ma la "nuova belen" è alta si e no 1.65m. Un po' troppo poco per essere una ragazza che vuole "imporsi" nel mondo dello spettacolo. Morale della favola: meglio la Belen originale pur nei suoi difetti ;)
iki dice:
State pretendendo tanto da un programma che ha fatto la fortuna di Mediaset. Ci sarebbe da criticare molto altro anzi se ne dovrebbe sottolineare il fatto che faccia ancora questi risultati e che riesce a battere anche se di misura quella ciofeca del programma della Clerici e pure copiato tra l'altro.
serio dice:
Paperissima per (provare a) funzionare dovrebbe ripartire da zero, senza Antonio Ricci, senza gli autori amichetti di Ricci e con conduttori & ospiti & voci fuori campo diverse dalla solita combriccola. Ricci trent'anni fa era un innovatore, oggi è vetusto.
Luca dice:
iki lascia stare...hanno un blog di televisione ma a volte anche loro perdono il buon senso...paperissima ha sempre vinto, di poco o di tanto, calando o meno...è scorretto titolare "edizione meno vista di sempre" sottolineando questo...come se non sanno che la tv è cambiata così come ascolti e pubblico...non c'è bisogno di essere laureati in comunicazione...
Davide Maggio dice:
Luca: uno che non fa altro che promozionare tutto ciò che riguarda Ricci... l'obiettività l'ha persa da parecchio! E' un dato di fatto. Edizione meno vista di sempre. Non c'è molto altro da aggiungere. Poi puoi dire che per te è stata supermegafantasmagorica... ma sempre la meno vista rimane!
iki dice:
Per me è la stessa cosa che dico per c'è posta della De Filippi:sono programmi che hanno rispettivamente 20 anni(paperissima) e circa 15 edizioni(Posta) alle spalle. Se fanno ancora oggi questi risultati beh tanto di cappello. Pretendete che facciano il 30% ancora?
Luca dice:
Vabè è normale...oggi il pubblico è cambiato ed è cambiata pure la tv, con un sacco di nuovi canali...il venerdì sera poi i ragazzi escono, non stanno di certo a vedere Paperissima, un programma per famiglie e per bambini che dopo così tanto tempo, nonostante sia così uguale a sè stesso, continua a vincere contro la concorrenza di un programma nuovo e del filone culinario che tanto va di moda...per cui tanto di cappello... Detto questo...tenete d'occhio Sofia Valleri, BELLISSIMA testimonial Brosway e considerata la sosia italiana (dalle origini greche) di Belen (anche se per me non le somiglia) Perchè? Superando 2 provini su 3 potrebbe strisciare presto in tv...
Mattia Buonocore dice:
@Luca i ragazzi uscivano pure 10 anni fa al venerdi sera
ari.6 dice:
2012 - Canale5 20%, Rai Uno 18%, La7 2% 2013 - Canale5 15%, Rai Uno 13%, La7 12% Commento: vuoi vedere che è stato Crozza a far spostare il pubblico del venerdì sera su La7 a danno delle due reti principali?!?