Ora in tendenza

PAOLO BONOLIS RINVIA IL SENSO DELLA VITA A MARZO E LANCIA UNA FRECCIATA A FAZIO E SAVIANO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

28/11/2010 - 14:40

PAOLO BONOLIS RINVIA IL SENSO DELLA VITA A MARZO E LANCIA UNA FRECCIATA A FAZIO E SAVIANO

Paolo Bonolis

“Non ci sono i tempi tecnici”. A sorpresa, Paolo Bonolis annuncia a Libero che la prevista nuova edizione de Il Senso della Vita è stata posticipata. La trasmissione “filosofica”, su richiesta del conduttore all’azienda, non andrà in onda a gennaio ma a marzo sempre in prima serata e sempre la domenica. Bisognerà, dunque, aspettare ancora alcuni mesi per vedere quello che è sicuramente l’esperimento più curioso e auspicato di inizio 2011 di Canale 5.

Il Senso della Vita è infatti un talk gradevole e originale le cui caratteristiche hanno influenzato, come sottolineato dal padrone di casa, più di un programma, compreso Vieni Via Con Me. Ebbene sì, Paolino lancia una stoccata al duo Fazio-Saviano: “Diciamo che questo programma ha alcuni…stilemi del Senso della Vita (…) Fa piacere che alcuni colleghi prendano spunti.”

E in effetti, come dargli torto; ma la frecciata al programma di Rai3 non è l’unica sferrata da Paolino che ne approfitta, altresì, per dire la sua sulla collocazione scelta da Mediaset per Chi ha Incastrato Peter Pan. Secondo l’ex mattatore di Affari tuoi, l’azienda di Cologno “ha venduto un ottimo frigorifero in Alaska anzichè in Africa“. Malgrado ciò, per il conduttore il programma è stato un successo perchè lui e i suoi autori non si sono limitati ad invitare nell’arena persone che mettono in scena battibecchi ogni due minuti (il riferimento a Santoro è evidente) ma hanno provveduto a riempirlo di idee.

Il Senso della Vita a marzo di domenica, ad ogni modo, apre due punti interrogativi: il primo sulla Domenica cinque serale di Barbara D’Urso; il secondo sul programma che coprirà lo slot domenicale libero in gennaio e febbraio. Toccherà di nuovo alla Sanguinaria Maria immolarsi?

Lascia un commento

18 commenti su "PAOLO BONOLIS RINVIA IL SENSO DELLA VITA A MARZO E LANCIA UNA FRECCIATA A FAZIO E SAVIANO"

  1. A paolo, come diresti tu, te c'hanno mai maNDATO A QUEL PAESE.....è brutto sottostare ad esigenze aziendali eh...ed allora attaccare gli altri è uno sfogo, che brutta caduta di stile fa Bonolis. Parlare contro Santoro perchè lo ha batuto il giovedì e contro Saviano che fa dieci milioni da solo con i suoi monologhi. Bonolis da tifoso interista deve far ecome Benitez quando perde, cioè incassare la sconfitta ed elogiare i meriti dell'avversario, recriminare non è nel tuo stile.

  2. Toccherà di nuovo alla Sanguinaria Maria immolarsi? si spera di no...

  3. Suggerisco un articolo su questo strano fenomeno: tutti contro Fazio e Saviano. In meno di una settimana - e sicuramente ne ho perso qualcuno - Bonolis, Facchinetti, Vespa, Vauro, Chiambretti, Pino Daniele, persino l'avvocato Bernardini De Pace hanno rilasciato dichiarazioni con frecciate alla trasmissione. Di solito nel mondo dello spettacolo si finge di essere contenti per il successo dei colleghi per poi palarne male lontano da giornalisti e telecamere. Come mai per "Vieni via con me" questo non succede? Io la mia risposta ce l'ho: la voglia di sfruttare l'attenzione mediatica verso la trasmissione di Rai3.

  4. Se Bonolis a Settembre ritorna in Rai, smetterò di seguirlo.. Ha un pò scocciato con questi cambiamenti ogni due/tre anni :O

  5. Poveraccio lui e chi gli dà ragione pure

  6. Anche Bonolis ha da ridire su Fazio e Saviano? Mamma mia, che rosiconi quelli della Tv!

  7. bonolis sei ridicolo! al massimo è il senso della vita ad essere una brutta copia di che tempo che fa! si sarà chiesto come mai sono anni che tenta di rifarlo e a mediset le inventano tutte per non mandarlo in onda? intanto fazio fa i suoi programmi con grande successo,di pubblico e anche di critica,con contenuti unici per la tv italiana. forse paolo è meglio che si dedichi ai suoi soliti programmi pseudo trash come ciao darwin

  8. Paolo Bonolis deve sempre attaccare qualcuno.VVCM dove ha copiato dal senso della vita? nel programma di Bonolis non c sn monologhi ma interviste, c'è una classifica(sfottò) che da Fazio non c'è e nel programma di Ratre non vedo nemmeno interviste fotografiche. Poi che mancano le idee nell' informazione di Santora la cosa mi fa sorridere. Bonolis è un grande della tv ma non può essere sempre il migliore.

    1. Bonolis non dice Fazio e Saviano mi hanno copiato ma che hanno preso un qualcosa dal mio programma.

  9. PAOLO LA RAI DA SETTEMBRE TI ASPETTA A BRACCIA APERTE...

  10. Io sono sempre d'accordo con Bonolis.. E anche stavolta infatti è così...