Ora in tendenza

PAOLA PEREGO IN RAI FINO AD AGOSTO 2013

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/01/2012 - 13:27

PAOLA PEREGO IN RAI FINO AD AGOSTO 2013

Paola Perego

Non si trattava di un’ultima spiaggia, ma l’occasione per stabilire se ‘dentro o fuori’ (dalla Rai) forse si. Paola Perego, volto del venerdì sera di Rai 1 con Attenti a quei due, si gode il successo del programma (in media 5 milioni e quasi il 20% di share per le prime due puntate) che, contro ogni pronostico (compreso il suo, come ha ribadito anche nell’intervista a DM), è riuscito a tallonare la corazzata Zelig. Un risultato che, a detta della conduttrice, la ripaga del torto subito con la cancellazione di Se… a casa di Paola:

“Penso che alla fine la professionalità vinca sempre – dichiara in un’intervista per A Anna – Questo successo di Attenti a quei due è stata una rivincita della mia dignità. Mi sono sentita ingiustamente attaccata, mi hanno fatto fuori, volevano danneggiare il mio compagno e danneggiare me. Ore è tutto rientrato, ma questo successo è importante perchè in tv ci vado io, non Lucio. Quando hanno cancellato il programma ho pensato: ‘Va bene, se questo è il prezzo da pagare per stare con lui, sto a casa tutta la vita’. Il sentimento vale più di tutto”.

I tempi bui, seppur recenti, sembrano passati. Se nella medesima intervista Paola dichiarava: Non so ancora cosa farò a settembre, ma tornerò, possiamo comunicarvi che la conduttrice ha appena firmato con la tv di Stato per un altro anno e mezzo, sino ad agosto 2013.

Si va avanti, dunque, ma non si dimentica:

“Non frequento i piani alti, mi occupo dei programmi. E’ vero che cambiano i capi, i referenti, le linee editoriali a ogni cambio di governo. Accade che un programma venga cancellato da persone che non hai mai conosciuto. Un macello. A Mediaset i dirigenti sono sempre quelli, puoi non condividere le loro opinioni ma se chiudono il programma sai il perchè e magari te lo comunicano.

Lascia un commento

26 commenti su "PAOLA PEREGO IN RAI FINO AD AGOSTO 2013"

  1. Davvero una bella notizia. Paola è una grande professionista. Spero che per lei ci sia un bel progetto a settembre. Però io sogno sempre la Talpa

  2. #6: sono d'accordo. nelle prime due puntate ci sono stati ospiti di grandissimo richiamo, quindi non è facile capire se è merito del programma o dei concorrenti, il successo della trasmissione. gli stessi pupo, facchinetti e belen, frizzi o giusti, insegno o conti, non hanno avuto gli stessi ospiti nei loro programmi che sono andati male sulla tv di stato.

  3. Quoto shameboy, aspettiamo la puntata con quei simpaticoni di Pupo e Al Bano e poi ne riparleremo. A me, comunque, lei piace.

  4. Ho avuto modo di lavorare qualche anno con Paola e posso solo dire che oltre ad essere una Grandissima professionista e' anche un'ottima persona. Attenta ai minimi dettagli, sempre preparata... insomma ce ne fossero. L.

  5. Non canti subito vittoria. La prova del nove sarà venerdì prossimo. Facile fare ascolti con Clerici e Bonolis.

  6. Grande Paola...ingiustamente attacata e danneggiata sta ora pian piano ri-ottenendo il successo che merita.. Attenti a quei due sta andando alla grande contro la corazzata di zelig e questo è

  7. Caspita ha gia firmato...

  8. Secondo me tornerà su Canale 5. Paola potrebbe tornare in prima serata con La Talpa visto lo sputtanamento a più riprese del Grande Fratello che per quanto possa difendersi censurando o denunciando "i traditori", si tratta pur sempre di accuse pesanti che minano profondamente sulla credibilità e serietà di un prodotto fin troppo sfruttato, ripetitivo e privo oramai di idee.

  9. Grande professionista che ha subito fin troppe ingiustizie.Grande conduttirce,bellissima persona. Ottimo il successo di Attenti a quei 2,fa bene a goderselo e a pensare a qualcos'altro...A me ad esempio piacerebbe ancora un daytime,Paola ci sa fare con le storie della gente,è sempre molto umile e gentile. Brava,una vera primadonna della nostra tv.

  10. eh hai ragione Paola!!Cmq a settembre tornerà, in prima serata o in daytime? Cmq sta empre di più diventendo un buon volto rai! periamo bene e che c siano dei cambiamente su rai per qaunto riguarda gli argometi che un pò d leggerezza non guasta mai