Ora in tendenza
PAOLA PEREGO IN RAI FINO AD AGOSTO 2013
di Fabio Fabbretti
25/01/2012 - 13:27

Non si trattava di un’ultima spiaggia, ma l’occasione per stabilire se ‘dentro o fuori’ (dalla Rai) forse si. Paola Perego, volto del venerdì sera di Rai 1 con Attenti a quei due, si gode il successo del programma (in media 5 milioni e quasi il 20% di share per le prime due puntate) che, contro ogni pronostico (compreso il suo, come ha ribadito anche nell’intervista a DM), è riuscito a tallonare la corazzata Zelig. Un risultato che, a detta della conduttrice, la ripaga del torto subito con la cancellazione di Se… a casa di Paola:
“Penso che alla fine la professionalità vinca sempre – dichiara in un’intervista per A Anna – Questo successo di Attenti a quei due è stata una rivincita della mia dignità. Mi sono sentita ingiustamente attaccata, mi hanno fatto fuori, volevano danneggiare il mio compagno e danneggiare me. Ore è tutto rientrato, ma questo successo è importante perchè in tv ci vado io, non Lucio. Quando hanno cancellato il programma ho pensato: ‘Va bene, se questo è il prezzo da pagare per stare con lui, sto a casa tutta la vita’. Il sentimento vale più di tutto”.
I tempi bui, seppur recenti, sembrano passati. Se nella medesima intervista Paola dichiarava: “Non so ancora cosa farò a settembre, ma tornerò“, possiamo comunicarvi che la conduttrice ha appena firmato con la tv di Stato per un altro anno e mezzo, sino ad agosto 2013.
Si va avanti, dunque, ma non si dimentica:
“Non frequento i piani alti, mi occupo dei programmi. E’ vero che cambiano i capi, i referenti, le linee editoriali a ogni cambio di governo. Accade che un programma venga cancellato da persone che non hai mai conosciuto. Un macello. A Mediaset i dirigenti sono sempre quelli, puoi non condividere le loro opinioni ma se chiudono il programma sai il perchè e magari te lo comunicano“.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Peppe93 dice:
Davvero una bella notizia. Paola è una grande professionista. Spero che per lei ci sia un bel progetto a settembre. Però io sogno sempre la Talpa
pippo dice:
#6: sono d'accordo. nelle prime due puntate ci sono stati ospiti di grandissimo richiamo, quindi non è facile capire se è merito del programma o dei concorrenti, il successo della trasmissione. gli stessi pupo, facchinetti e belen, frizzi o giusti, insegno o conti, non hanno avuto gli stessi ospiti nei loro programmi che sono andati male sulla tv di stato.
tinina dice:
Quoto shameboy, aspettiamo la puntata con quei simpaticoni di Pupo e Al Bano e poi ne riparleremo. A me, comunque, lei piace.
Luigi dice:
Ho avuto modo di lavorare qualche anno con Paola e posso solo dire che oltre ad essere una Grandissima professionista e' anche un'ottima persona. Attenta ai minimi dettagli, sempre preparata... insomma ce ne fossero. L.
shameboy dice:
Non canti subito vittoria. La prova del nove sarà venerdì prossimo. Facile fare ascolti con Clerici e Bonolis.
iosoloio dice:
Grande Paola...ingiustamente attacata e danneggiata sta ora pian piano ri-ottenendo il successo che merita.. Attenti a quei due sta andando alla grande contro la corazzata di zelig e questo è
F30D dice:
Caspita ha gia firmato...
F30D dice:
Secondo me tornerà su Canale 5. Paola potrebbe tornare in prima serata con La Talpa visto lo sputtanamento a più riprese del Grande Fratello che per quanto possa difendersi censurando o denunciando "i traditori", si tratta pur sempre di accuse pesanti che minano profondamente sulla credibilità e serietà di un prodotto fin troppo sfruttato, ripetitivo e privo oramai di idee.
Marcovaldos dice:
Grande professionista che ha subito fin troppe ingiustizie.Grande conduttirce,bellissima persona. Ottimo il successo di Attenti a quei 2,fa bene a goderselo e a pensare a qualcos'altro...A me ad esempio piacerebbe ancora un daytime,Paola ci sa fare con le storie della gente,è sempre molto umile e gentile. Brava,una vera primadonna della nostra tv.
Clà dice:
eh hai ragione Paola!!Cmq a settembre tornerà, in prima serata o in daytime? Cmq sta empre di più diventendo un buon volto rai! periamo bene e che c siano dei cambiamente su rai per qaunto riguarda gli argometi che un pò d leggerezza non guasta mai