Ora in tendenza
PANARIELLO NON ESISTE: ULTIMA PUNTATA CON LAURA PAUSINI, RAFFAELLA CARRA’ E RENATO ZERO. CALERA’ SOTTO IL 20% O BARBAROSSA AIUTERA’ LA RISALITA?
di Marco Bosatra
26/03/2012 - 13:24

Si chiude questa sera l’avventura di Panariello non esiste: per la quarta e ultima puntata dello show (poco) evento di Canale 5, il comico toscano si prepara ad ospitare alcuni dei più celebri artisti italiani per raccontare le differenze tra l’essere e l’apparire. Ci saranno la star e amica Raffaella Carrà, poi Laura Pausini, Biagio Antonacci e Renato Zero (l’originale). Per questa serata era stata annunciata anche la presenza di Dolce e Gabbana e Chiara Francini.
Gli snodi tematici saranno lo shopping femminile, la chirurgia estetica, il vip watching, il mondo dei privè, delle discoteche e della famigerata Costa Smeralda, lo storico punto di ritrovo delle celebrità in vacanza nonché centro cardine della ‘bellavita’. Basterà un parterre di ospiti degno di un grande evento per riconquistare i quasi due milioni di telespettatori che lo show ha perso dopo la prima puntata?
Il punto è che da Giorgio Panariello ci si aspettava la comicità casereccia, popolare e travolgente dei fasti di Torno Sabato. Invece, al suo ritorno in tv dopo anni, per giunta in una ‘terra’ inesplorata come Canale 5, Panariello ha cercato di darsi un tono più alto, mettendosi al centro di un varietà che per la sua raffinata eleganza, stonava con il ricordo che i telespettatori avevano del suo spettacolo più famoso. Accantonati i personaggi più eccentrici, il comico toscano ha scelto di puntare tutto su monologhi poco brillanti, mai graffianti e a volte persino datati.
Ne hanno risentito eccome gli ascolti: partito alla grande con 6.5 milioni di telespettatori e il 27.3% di share, il pubblico non è sembrato convinto dalla premiere. Alla seconda puntata, la platea è scesa a 5.389.000 telespettatori con il 21.80%, e per la terza si sono sintonizzati solo 4.650.000 telespettatori con il 20.85%. Come si comporterà la platea televisiva durante il gran finale? Da una parte lo spauracchio di precipitare sotto il 20%, dall’altra la possibilità di una degna chiusura. Di certo, la concorrenza della fiction-flop Barbarossa, facilita il compito di Panariello.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pippo76 dice:
Zalone alla prima fece 5,5 e 22,42% Che Canale5 si aspettasse dallo show di Panariello questi numeri è evidentemente una palla colossale, visti i costi e le aspettative. Quindi ora qualcuno vuole abbassare l'asticella alla luce del risultato delle varie puntate di Panariello?
Master dice:
Non me ne frega niente ( e penso nemmeno agli altri ) di quello che pensi su di me. Questo è un blog dove si commentano i post, non i commenti di Master. Ogni santo giorno scrivo e questo rompe le pxalle rispondendo e ridacchiando ( tra l'altro non ho risposto per giorni e lui continuava in ogni post a provocare) Sei patetico.
Pippo76 dice:
Si aspettavano gli ascolti della seconda puntata?? :-D Si aspettavano gli STESSI ascolti di Zalone ? Dai, non prendiamoci in giro perchè 5,3 e 22% l'aveva fatto Zalone all'esordio. Mica erano quelli i numeri prefissati. -------- Avrei detto la stessa cosa se Fiorello dopo la prima puntata forse passato a 6 milioni da 9 milioni ( che per altri programmi non sarebbe un brutto risultato o flop, ovviamente) Uno spettacolo del genere aveva certe aspettative di risultati in linea con quelli della prima puntata e come contenuti migliorati nella seconda e terza puntata ( ma la frittata dell'esordio era fatta)
Zoro dice:
stiamo facendo un discorso e stiamo parlando di questo programma, se penso che tu dica una cosa per partito preso, io ti dico quello che penso, la tua prima frase ci stava al mio commento di stamattina quando ho detto che sei stato patetico nel non voler commentare il flop del GF, ma non in questo. continui a non capire che di Panariello devi considerare tantissime cose, tutti ti stanno dicendo che si aspettavano sicuramente bel altri risultati ascolti, tu sei l'unico che continua a dire che si aspettavano il 10% di share.
Master dice:
Zoro, questi continui riferimenti a me in ogni tuo commento stan diventando PATETICI. Non mi sembra che grido al flop quando le miniserie ( che costano piu' di Panariello) fan meno di 6 mln e il 20%. Lo fai tu, evidentemente non capendo NULLA e commentando senza logica. Continua pure...
Zoro dice:
una cosa è sicura, se Panariello su Rai 1 avesse fatto gli stessi ascolti che ha fatto su canale 5, master avrebbe gridato al flop, ci metto la mano sul fuoco! attenzione, da Panariello che su rai 1 in passato ha fatto grandissimi ascolti, si aspettavano il 22, ne siamo convinti!
Master dice:
Morandi, D'Alessio, Ranieri, Renato Zero, Vincenzo Salemme ... Andate a rivedervi gli ascolti e poi ne riparliamo...
Daniele Pasquini dice:
Ma quali sarebbero questi one man show su Rai1? Io l'ultimo che mi ricordo è Funari, su Sgarbi non c'è proprio nulla da dire.
Master dice:
Sicuramente, ma son cosi' sprovveduti da aspettarsi un 27% contro Rai1 che schiera le fiction.
Zoro dice:
ahahhahaha si aspettavano i risultati della seconda puntata sisi, intanto con quel risultati mi pare che tutti abbiano parlato di ascolti sotto alle aspettative e deludenti perchè tutti puntavano più in alto, tra l'altro vogliamo paragonare Panariello con altri??? da quello che ricordo io, Panariello dopo Fiorello è sempre stato quello che ha fatto più ascolti, quindi da un Panariello sicuramente ti aspetti ben altri risultati rispetto che a one man show di un D'Alessio, Morandi o altri, davvero non prendiamoci in giro, per non usare altri termini per favore! hanno detto chiaro a tondo se non ricordo male che da Zalone si aspettavano il 22 di media, da Panariello con uno show del genere più costo, con grandi ospiti, grande studio e in diretta si aspettavano lo stesso il 22??? certo certo ne siamo convinti, anzi convintissimi, sicuramente saranno al settimo cielo per gli ascolti fatti!