Ora in tendenza
PALINSESTI RAI 2013/14, NUOVO RINVIO IN CDA: SU RAI1 MISSION E UN TALENT MUSICALE
di Thomas Tonini
06/06/2013 - 20:14

Ancora un nulla di fatto nel Cda Rai riunitosi oggi per vagliare i palinsesti autunnali. Il via libera non è arrivato – pare per alcune critiche sui palinsesti considerati poco innovativi – ma ormai sono chiare le mosse dei tre direttori di rete che hanno illustrato le loro proposte per l’autunno 2013 e che potrebbero diventare realtà giovedì prossimo. A quanto apprende l’Adnkronos da fonti consiliari Giancarlo Leone, direttore di Rai1, avrebbe ribadito il suo secco no a Miss Italia, spiegando che anche le rinunce sono significative scelte editoriali.
Confermate alcune indiscrezioni che hanno tenuto banco nelle ultime settimane per quanto riguarda il primo canale: Mara Venier lascia La vita in diretta per approdare alla seconda parte di Domenica In al posto di Lorella Cuccarini, mentre la stessa Vita in diretta sarà condotta dalla coppia Franco Di Mare e Paola Perego. Elisa Isoardi rimane alla conduzione di Uno Mattina in coppia con Duilio Giammaria (ora in onda con la versione estiva). Patrizio Roversi dovrebbe approdare a Linea Verde.
Passando alla prima serata sono confermati in autunno Tale e quale show e Ballando con le stelle mentre nel 2014 dovrebbero ripartire Ti lascio una canzone e I migliori anni. Non mancherà, a quanto pare, qualche novità: da fine novembre dovrebbe andare in onda Mission, una sorta di social reality, più volte annunciato con i vip che parteciperanno alle missioni umanitarie. Leone starebbe lavorando anche a un nuovo talent musicale in collaborazione con la Fondazione Pavarotti.
Sono allo studio poi nuovi formati di informazione, tra infotainment e docufiction, che potrebbero approdare in prima serata sulla rete ammiraglia Rai verso fine anno.
Per quanto riguarda Rai2, il direttore Angelo Teodoli avrebbe confermato in day time Detto Fatto con Caterina Balivo, preceduto dal nuovo programma d’informazione Divieto di sosta con Chiara Lico che verrà testato da lunedì prossimo. Anche il nuovo talk serale Virus con Nicola Porro dovrebbe continuare in autunno. Confermato il reality show itinerante Pechino Express con la conduzione di Costantino della Gherardesca.
Per Rai3, stando a quanto illustrato oggi in Cda, non dovrebbero esserci novità: confermati dunque Ballarò, Report, Chi l’ha visto, Presa diretta e Agorà.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Elena dice:
Paola Perego e basta con questa raccomandata
Elena dice:
Paola Perego la più raccomandata della tv,non ci scordiamo suo marito Lucio Presta,basta ogni tanto provano a rilanciarla in qualche programma ma è un disastro bastaaaaaaaaaaaaasaassss
gè95 dice:
subito made in sud in prime time
Vita dice:
Ma come si fa dire che la cuccarini e` brava? Imbranata, falsa, plastificata! La vita in diretta valeva solo con Sposini!, La Luzi e la Balivo dovrebbero avere piu` visibilita` dato che sono brave fresche , cancellare tutti quei programme orrendi di magalli, piu` programmi tipo ON THE ROAD, Linea Blu, viaggi educazione, tagliare tutti quei programme scadenti del sabato venerdi` sera flop, e scadenti. Mandare in pensione magalli cuccarini, carlucci, ..............
ciak dice:
....vabbuono.. io spero tanto che qualche dirigente rai prima o poi si decida a fare un nuovo show con renzo arbore.... e poi ...vere nuove idee... se il rinvio del cda è per scarse idee innovative ...non posso che essere concorde... poi diciamocela tutta ...la PEREGO e la Gregoraci hanno un fattore comune: il marito! .... vedere la cuccarini relegata a ospitate e pseudo serate (di cui si ignora ancora la natura)...e la strada spianata alla perego ....e alal gregoraci... bah.... vediamo...attendiamolo al varco!
Ciro dice:
@Davide: Mission potrebbe essere la prima serata affidata alla Cuccarini??? O potrebbero darle il talent musicale??
Dasmix dice:
Yeah non vedo l'ora di Pechino! Ottimo Roversi a Linea Verde e Mission mi ispira! ;0
pollon87 dice:
x 9. Davide Maggio Una domanda per lei, dottor DM: dunque, Enrico Letta del PD è il Premier ed pure il capo della fondazione Vedrò a cui Porro è iscritto... visto che il governo attuale è sostenuto anche dal PDL, partito a cui Porro è "vicino", possiamo dire che la scelta di Porro è tutto tranne che casuale?
aleimpe dice:
"Mezzogiorno in famiglia" sarà cancellato ?
lisa dice:
Criticate il palinsesto di raiuno....ma a canale 5 non mi sembrano ci siano novità: ci saranno c'è posta, igt, e tornano gf, io canto e scherzi a parte. Anche qui i programmi sono sempre gli stessi...