Ora in tendenza

PALINSESTI RAI 2013/14, NUOVO RINVIO IN CDA: SU RAI1 MISSION E UN TALENT MUSICALE

di Thomas Tonini

06/06/2013 - 20:14

PALINSESTI RAI 2013/14, NUOVO RINVIO IN CDA: SU RAI1 MISSION E UN TALENT MUSICALE

I direttori delle tre reti principali Rai

Ancora un nulla di fatto nel Cda Rai riunitosi oggi per vagliare i palinsesti autunnali. Il via libera non è arrivato – pare per alcune critiche sui palinsesti considerati poco innovativi – ma ormai sono chiare le mosse dei tre direttori di rete che hanno illustrato le loro proposte per l’autunno 2013 e che potrebbero diventare realtà giovedì prossimo. A quanto apprende l’Adnkronos da fonti consiliari Giancarlo Leone, direttore di Rai1, avrebbe ribadito il suo secco no a Miss Italia, spiegando che anche le rinunce sono significative scelte editoriali.

Confermate alcune indiscrezioni che hanno tenuto banco nelle ultime settimane per quanto riguarda il primo canale: Mara Venier lascia La vita in diretta per approdare alla seconda parte di Domenica In al posto di Lorella Cuccarini, mentre la stessa Vita in diretta sarà condotta dalla coppia Franco Di Mare e Paola Perego. Elisa Isoardi rimane alla conduzione di Uno Mattina in coppia con Duilio Giammaria (ora in onda con la versione estiva). Patrizio Roversi dovrebbe approdare a Linea Verde.

Passando alla prima serata sono confermati in autunno Tale e quale show e Ballando con le stelle mentre nel 2014 dovrebbero ripartire Ti lascio una canzone e I migliori anni. Non mancherà, a quanto pare, qualche novità: da fine novembre dovrebbe andare in onda Mission, una sorta di social reality, più volte annunciato con i vip che parteciperanno alle missioni umanitarie. Leone starebbe lavorando anche a un nuovo talent musicale in collaborazione con la Fondazione Pavarotti.

Sono allo studio poi nuovi formati di informazione, tra infotainment e docufiction, che potrebbero approdare in prima serata sulla rete ammiraglia Rai verso fine anno.

Per quanto riguarda Rai2, il direttore Angelo Teodoli avrebbe confermato in day time Detto Fatto con Caterina Balivo, preceduto dal nuovo programma d’informazione Divieto di sosta con Chiara Lico che verrà testato da lunedì prossimo. Anche il nuovo talk serale Virus con Nicola Porro dovrebbe continuare in autunno. Confermato il reality show itinerante Pechino Express con la conduzione di Costantino della Gherardesca.

Per Rai3, stando a quanto illustrato oggi in Cda, non dovrebbero esserci novità: confermati dunque Ballarò, Report, Chi l’ha visto, Presa diretta e Agorà.

Lascia un commento

31 commenti su "PALINSESTI RAI 2013/14, NUOVO RINVIO IN CDA: SU RAI1 MISSION E UN TALENT MUSICALE"

  1. Pochi cambiamenti insomma... non commento nemmeno l'idea del nuovo talent musicale. Quindi Paola Perego alla Vita in diretta è ufficiale?

  2. la Perego mi piace come scelta per la Vita In Diretta! spero solo che la Cuccarini abbia almeno un programma in prima serata nella prossima stagione! poi basta con i Migliori Anni e TLUC...basta non se ne può più!!!!!!!!!

  3. DM ma Che tempo che fa sarà confermato su rai 3?

  4. Perego vs D'Urso in pratica!!!

  5. dimenticavo: ma non era un superflop dettofatto copia realtime? (balivo stesso effetto sabbia)

  6. la solita palla al piede perego simpatica come la sabbia nel letto. ma che due ...scatole! liorni e' stato bravissimo sembra nel suo ambiente naturale e invece avanti ai raccomandati di ferro!

  7. Il bravi liorni che fine fa e la bravissima cuccarini reduce da una domenica in fortunatissima.. almeno datele il nuovo talent musicale

  8. No la Perego nooooooooo!!!!!!!!! Il bravo Marco Liorni che fine farà????

  9. Inpratica sono gli stessi programmi. Comunque Mission non mi ispira molto e il talent deve essere fatto bene. Il day time mi va bene così ma aspetto un programma alla Luzi.

  10. Vabbe le solite cose! Trovo inutile il talent con la fondazione pavarotti...e inutile il programma mission! Vanno a fare le missioni umanitarie prendendo cachet a 6 zeri.Che senso ha? L'unica cosa positiva è pechino express.Speriamo che sia fatta una campagna pubblicitaria come di dovere! Rai 3 conferma i suoi cavalli di razza come giusto che sia! La perego penso che non andrà molto lontano.Se avrà successo è solo perche il programma si chiama vita in diretta e non pinco pallino!