Ora in tendenza

PALINSESTI MEDIASET ESTATE 2010: NUOVO PRESERALE E UNA SOAP IN PRIMA VISIONE PER CANALE 5, DR HOUSE E CSI INEDITI PER ITALIA1, TOP SECRET PER RETE4

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

06/04/2010 - 17:25

PALINSESTI MEDIASET ESTATE 2010: NUOVO PRESERALE E UNA SOAP IN PRIMA VISIONE PER CANALE 5, DR HOUSE E CSI INEDITI PER ITALIA1, TOP SECRET PER RETE4

Non sono ancora delineati al 100% ma già promettono bene. Sono i palinsesti Mediaset pianificati per l’Estate 2010, e resi noti da Publitalia, che vedono alcune interessanti novità all’orizzonte. A cominciare dalla rete ammiraglia, Canale 5, che ha scelto di tenerci compagnia, nelle afose giornate estive, con le consuete repliche (Forum) e i tv movie ma anche e soprattutto con un preserale nuovo di zecca (tutti i giorni tranne la domenica, dal 7 giugno), una soap in prima visione, nello slot post CentoVetrine (in vacanza dal 2 al 20 agosto), e con il ritorno di Velone.

Il programma di Antonio Ricci si riappropria così, dal 7 giugno, a distanza di anni dell’access estivo di Canale 5, e andrà in onda dal lunedì al sabato mentre la domenica lascerà spazio a degli Speciali del Tg5. Per quanto riguarda il prime time  protagonisti saranno il cinema, con i ritorni del ciclo “alta tensione” (martedì) e di quello denominato “estate d’amore” (venerdì), la fiction in replica, su tutti I Cesaroni, e un telefilm non precisato in prima visione (che sia V?). Per l’intrattenimento bisognerà attendere, invece, il sabato e la domenica, quando andranno in onda delle produzioni ancora non identificate.

Se Canale 5 punta sul mix di generi, Italia1 vira, come di consueto, sul telefim. Champs 12, erede designato de Il mondo di Patty, con il calcio al centro delle vicende, alle 15, e la sitcom Samanta chi?, nel difficile slot delle 19.30, sono i titoli più attesi del daytime. Accanto a loro troveremo, al mattino, Beverly Hills (alle 7!) Raven, SummerDreams e Summer Crash (dal 14 giugno al posto di Grey’s Anatomy) cui seguiranno dal 9 agosto Deja vu e Privileged, al pomeriggio, Blu Water High e H2O. Non ci sarà un telefilm in access prime time, malgrado in passato si sia dimostrato slot ideale per ospitare il genere, bensì un quiz Il Mercante in fiera.

Scopri dopo il salto il prime time di Italia1 e le novità di Rete4.

In prime time spuntano, a sorpresa, episodi mai visti di serie di lusso come Dr House e CSI, quest’ultimo dal 9 luglio sarà in coppia con Real CSI.  A fare da contraltare alle prime visioni telefilmiche troviamo le repliche di programmi come Mistero e Primo e ultimo. Nessuna notizia, invece, di Lucignolo, già l’anno scorso saltato per motivi di budget, che, ad ogni modo, potrebbe venire alla luce al mercoledì, serata destinata ad una produzione. In seconda serata spiccano, invece, I Munchies, My name is Earl e My own worst enemy. Per gli appassionati sportivi, infine, irrinunciabile l’appuntamento con il Moto GP.

In linea con gli anni passati anche il palinsesto di Rete 4. Se in daytime la programmazione è sostanzialmente uguale a quella di primavera (per gli affezionati c’è la ripresa di Agente Speciale Sue Thomas alle 10.30), in prima serata c’è da registrare qualche variazione. Alla domenica sera trovermo, infatti, i documentari di Life, al lunedì la serialità europea e al sabato Criminal Intent. Al via, altresì, in seconda serata, ogni lunedì, una nuova edizione di Top Secret.

Velone, House, Top Secret basteranno ad arginare i mondiali di calcio e a tenerci compagnia nella calura estiva?

Lascia un commento

17 commenti su "PALINSESTI MEDIASET ESTATE 2010: NUOVO PRESERALE E UNA SOAP IN PRIMA VISIONE PER CANALE 5, DR HOUSE E CSI INEDITI PER ITALIA1, TOP SECRET PER RETE4"

  1. Ma Samantha who non era previsto su RaiDue?

  2. in effetti neanche io trovo molte novità, poi questo fatto che ricci abbia l'access 365 giorni l'anno è vergognoso ma ha per caso acquistato quella fascia? e poi velone scusatemi è un programma orribile, spero che raiuno controbatta con un nuovo access invece di trasmettere "supervarietà", sono curioso invece per il nuovo preserale di canale 5, spero in qualcosa di carino magari tira & molla, staremo a vedere, per il resto è la solita minestra, forum, tv movie ogni anno è la stessa minestra, forum 365 giorni l'anno diventa pesante a non finire, adesso aspettiamo i palinsesti estivi delel 3 reti rai ma non mi illudo più di tanto

  3. mamma mia che tristezza! Solo al pensiero di questi palinsesti mi viene da piangere! Sempre la stessa storia tutti gli anni!! Uffa!! Repliche repliche e repliche!!

  4. "Velone", che peggio!!! Mi piaceva di più "Cultura Moderna". In effetti concordo con iLollo, Mediaset ha una cifra di serie tv da mandare in onda, perchè fa girare sempre i soliti telefilm???

  5. @I lollo deduco che non hai letto il mio articolo di stamattina :D. Be almeno su Italia1 le repliche non sono molte, spero che comunque l'80% delle serie da te indicate faccia parte dei telefim previsti ma non ancora identificati dalla rete (ad esempio c'è lo slot post Dr House).

  6. @Mattia Mediaset ha decine di serie anche molto importanti da recuperare che aspettano in magazzino da anni! l'estate è il momento giusto x tirarle fuori, invece di tutte ste repliche! non li capisco proprio, che hanno in mente? Life, Saving Grace, Chuck, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Nip/Tuck, The Mentalist, Ugly Betty, 24, Heroes, Dexter, Eli Stone, The Shield, Gossip Girl, Smallville, Californication, E alla fine arriva mamma, Kings, The Big Bang Theory, Pushing Daisies... sono alcune delle serie in attesa di essere trasmesse!

  7. Non sono palinsesti da 10 e lode ma sinceramente temevo molto peggio, e le nuove produzioni potrebbero riservare sorprese. @I lollo peccato per House e CSI ma francamente se questo è il prezzo per farle "risorgere" lo accetto volentieri. Avrei voluto Ugly Betty in access

  8. amazing1972 dice:

    mah francamente non vedo poi queste grandi novità. c'è il solito giochino preserale,per trainare il tg,per il resto siamo in linea con gli altri anni,l'access come sempre di antonio ricci e qualche telefilm. punto. perchè non approfittano dell'estate per sperimentare cose nuove? in fondo moltissimi programmi sono nati d'estate e diventati programmi di successo in altre staggioni,vedi la corrida,i soliti ignoti,il mondo di patty,dr house....

  9. House buttato in estate su Italia1, quando su Canale5 qualche anno fa superava i 7 milioni, che brutta figura! anche CSI, storica serie che ha sempre fatto grandi ascolti, vederla così nel venerdì sera estivo è davvero brutto! non vedo novità: Samanta Chi?, Champs 12 e Privileged sparsi nel daytime, e poi? quel flop di My Own Worst Enemy? come al solito, RaiDue in estate sarà migliore che mai!

  10. ALMENO UN MATTINOCINQUE ESTATE PERO' SAREBBE ANDATO BENE!! EH CHE CAVOLO, OGNI ESTATE SEMPRE E SEMPRE FILM IL REPLICA! POI MEDIASET NON SI LAMENTI SE 1MATTINA ESTATE AVRA' SEMPRE LA MEGLIO, SIA IN ESTATE CHE IN INVERNO!