Ora in tendenza

ONCE UPON A TIME: RAI2 DIROTTA LA SERIE SU RAI4

di Thomas Tonini

26/10/2012 - 20:01

ONCE UPON A TIME: RAI2 DIROTTA LA SERIE SU RAI4

Once upon a time

Ci risiamo. Un’altra serie americana è stata rifiutata dal pubblico italiano. Dopo Dallas che finisce su La5, tocca a Once upon a time, finora in onda nel mercoledì sera di Rai2 con scarsi risultati. Dall’esordio del 12 settembre la serie, già andata in onda in Italia su Fox, ha registrato su Rai2 un trend decrescente fino a toccare mercoledì il 4.69% di share con soli 1.284.000 spettatori.

Non sono bastate le repliche al pomeriggio e neppure la messa in onda di 3 episodi a sera ad incrementare i telespettatori o perlomeno a mantenerli incollati alle vicende del prodotto di genere fantasy. Once upon a time lascia così il secondo canale e approda – come riportato dal blog di Antonio Genna – da giovedì 1 novembre su Rai4 con un episodio a sera, a partire dal diciassettesimo, seguito da Supernatural.

A Rai2 non resta che puntare su una serata Rewind: da mercoledì 31 ottobre, infatti, andranno in onda le repliche di Criminal minds, serie che raddoppia vista la confermata presenza al martedì con gli episodi inediti.

Quale sarà la prossima variazione di palinsesto?

Lascia un commento

27 commenti su "ONCE UPON A TIME: RAI2 DIROTTA LA SERIE SU RAI4"

  1. Once upon a time è una serie nuova e interessate.. Il pubblico italiano, è abituato a guardare stupidi telefilm made in italy come ''I Cesaroni'' o ''Squadra antimafia'', con puntate ripetitive e senza senso!!! Non ci si riesce a aprire a qualcosa di nuovo semplicemente perchè si è talmente tanto chiusi e corti mentalmente come galline lobotomizzate da non capire il senso di qualche nuova serie o film un tantino più arzigogolato!! Del resto c'è da dire che gli italiani vanno ancora a guardare quello scarto di fogna dei cinepanettoni!!!

  2. Vergogna, noi paghiamo il canone!!! Bisognerebbe boicottare la Rai in massa!!! Comunque il livello culturale dell'italiano medio davanti alla tv è pauroso, e poi ci sorprendiamo che il Paese va a rotoli...

  3. Almeno potevano finirlo su rai 2! Sono rimaste solo due serate a 3 episodi! Nn penso che su rai 4 ( che io nemmeno lo prendo qui in svizzera) qualquno lo guardera dalla 17 puntata. Tanto rai 2 fa un po scifo questo tempo! Cambia sempre il palinsesto o una volta sono episodi nuovi e una volta vecchi! Adesso come quasi tutto devo guardarlo con stream!!

  4. Sono d'accordo con Mike.. ormai nessuno più è aperto a qualcosa di nuovo! D'altronde è anche una serie fatta bene quindi non vedo il motivo di spostarla o addirittura il pensiero di alcuni di farla spostare in seconda serata... poi essendo una serie che possono vedere anche bambini di una certa età, trasmetterla tardi (con la scuola del giorno dopo) sarebbe davvero una cattiva idea, per non dire altro.

  5. secondo è una serie bellissima l 'ho vista dalla prima puntata e mi ha appassionata molto, ogni volta che la guardo non vedo l'ora che viene di nuovo il giorno in cui la posso riguardare. e una serie magica e pulita mi piace tantissimo, dai RAI falla ritornare su rai 2 o se verrà spostata su Rai 4 iniziate dalla prima puntata altrimenti il pubblico che non lo conosce non amerà guardalo per via delle puntate perse, poi penso che c sia bisogno di più pubblicità per questa serie!!!!mi dispiace per questo spostamento....

  6. Mi spiace molto per questo spostamento, il giovedi c'è già pechino express e dispiacerebbe perdermi anche quello visto che ormai siamo quasi alla fine (credo). Ormai avevo la settimana programmata: lunedi ncis LA - Blue Bloods martedi:Criminal minds mercoledi once upon a time giovedi pechino express ...mi toccherà guardarla in streaming..e poi non lamentiamoci che la gente non guarda piu la tv e gli ascolti scendono!

  7. peccato perchè io lo seguivo.. e giovedì c'è già pechino express.