Ora in tendenza
OLIMPIADI 2012, FEDERICA PELLEGRINI: “UN REALITY? SE MI DIVERTE…”. STASERA LA FINALE DELLA STAFFETTA
di Marco Leardi
01/08/2012 - 19:38

«Video killed the Olympic Star?». In inglese suona meglio. E poi ricorda un ritornello già sentito, quello intonato da alcuni fuoriclasse dello sport che ad un certo punto della loro carriera hanno strizzato l’occhio al piccolo schermo. Stavolta ad aprire le porte alla tv è Federica Pellegrini, protagonista di una Olimpiade al di sotto delle aspettative.
Prima la debacle nei 400 metri, poi la sconfitta di ieri nei 200 stile libero: per Fede le gare di Londra 2012 non sono andate come previsto. Stasera però (ore 22.04) la nuotatrice azzurra tornerà in vasca per giocarsi la finale della staffetta 4×200 stile femminile assieme alle colleghe della batteria tricolore. Forse la Pellegrini darà prova di un ultimo scatto d’orgoglio, mentre i suoi pensieri volgono già all’anno sabbatico che ella intende concedersi dopo la parentesi olimpica.
“Il prossimo anno voglio fare tutto quello che mi diverte e può fare piacere, tutto quello che mi può dare spensieratezza, poi vedrò”
ha dichiarato la nuotatrice a margine delle prestazioni deludenti avute in vasca. Federica vuole prendere fiato: è il fisico che glielo chiede. La campionessa, inoltre, non ha escluso di affacciarsi dagli schermi televisivi, magari sperimentando la formula del reality.
“Un reality? Se mi divertisse, perché no…”
ha detto. La Pellegrini, in realtà, non è l’unica protagonista azzurra delle Olimpiadi ad aver ipotizzato un futuro televisivo. Nei giorni scorsi, infatti, anche la medaglia di bronzo nel judo Rosalba Forciniti aveva parlato di un suo possibile futuro nel dorato mondo dello spettacolo. Tutte pazze per la tv, insomma. Nulla di male, per carità: ma, come già abbiamo scritto, un fuoriclasse dello sport dovrebbe accostarsi alla tv con la massima attenzione per evitare che il pubblico scordi i suoi successi agonistici ed identifichi l’atleta solo per le sue ultime apparizioni televisive. E per la Pellegrini questo rischio sembra essersi già manifestato.
Per ora, comunque, l’unico reality che Federica vive da assoluta protagonista è quello di Londra 2012. Stasera la nostra nuotatrice tornerà in vasca alle 22:04. Per giocarsi tutto.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Elena dice:
@Perla ... chi si deve dare una calmata mi sembri tu °_° non ho mai detto di amare la dolcezza e la pateticità nelle persone (la Pausini ad esempio, non la sopporto), nè ho mai parlato di artisti stranieri, ma bensì di quelli italiani (prendo un esempio, e ti premetto che come conduttore personalmente non mi fa impazzire, ma Carlo Conti, si è sposato pochissimo tempo e a malapena si è saputo). Mi pare che tu non abbia capito il discorso che facevo, paragonavo Emma e la Pellegrini semplicemente per il fatto che stanno sempre sui giornaletti di gossip perchè se lo cercano, non certo perchè sono le povere vittime (come invece Emma si è definita più volte), se vogliamo prendere i "talenti" di Amici che tanto ami, allora facciamolo... la stessa Amoroso, brava a cantare allo stesso modo di Emma (che forse ti è sfuggito, non ho mai detto che non lo sia, ma che i testi delle canzoni siano banali è un dato di fatto, basta leggerli), non è mai sulle riviste di gossip, come mai? eppure se volesse potrebbe esserci pure lei... semplicemente, quelle che tu definisci "toste", sono semplicemente delle ragazze che hanno capito che per "reggere" in Italia adesso, nel mondo dello spettacolo, devono fare questo, non solo la loro "specialità", ma soprattutto è quello che preferiscono.