Ora in tendenza

NIENTE AMICI PER CARLO CONTI. LIBERATORIE PRIMA CONCESSE POI REVOCATE DALLA RAI. ‘COLPA’ DELLA FERILLI

di Davide Maggio

17/04/2015 - 19:00

NIENTE AMICI PER CARLO CONTI. LIBERATORIE PRIMA CONCESSE POI REVOCATE DALLA RAI. ‘COLPA’ DELLA FERILLI

Carlo Conti
Carlo Conti

A questo punto, ve la diciamo tutta. La mancata concessione da parte della Rai delle liberatorie a Carlo Conti per la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi ha una ragione. E questa ragione è Sabrina Ferilli.

La TV pubblica, infatti, dopo aver inizialmente accordato il permesso al conduttore fiorentino di prender parte alla puntata del talent show di Canale 5 in onda il 25 aprile (ma in registrazione domani, 18 aprile), ha chiesto – pochi giorni fa – una ‘contropartita’: la partecipazione di Sabrina Ferilli allo speciale di Fabio Fazio, in onda su Rai 1 nella stessa sera.

L’attrice romana, giudice del programma di Maria De Filippi, avrebbe dovuto partecipare – per pochi minuti in apertura di puntata – alle celebrazioni del settantesimo anniversario della liberazione dell’Italia che, per l’occasione, prenderanno il posto di Antonella Clerici e del suo Senza Parole. Il problema? Sabrina Ferilli sarebbe stata in onda contemporaneamente su Rai 1 e Canale 5.

Se Fascino sembra non aver avuto problemi al riguardo (era già stata anticipato l’orario delle registrazioni di Amici del 25 aprile per contentire alla Ferilli di raggiungere il Quirinale), Mediaset non ha accolto di buon grado la proposta ed ha negato la liberatoria.

Da qui, il dietrofront della Rai per Carlo Conti.

Lascia un commento

26 commenti su "NIENTE AMICI PER CARLO CONTI. LIBERATORIE PRIMA CONCESSE POI REVOCATE DALLA RAI. ‘COLPA’ DELLA FERILLI"

  1. Conti è un personaggio molto sopravvalutato e si è montato la testa. All' Eredità, quando cerca di fare il simpatico, cala sempre il gelo in studio...

  2. Allora ha sbagliato la Rai. Detto questo mi sembra un gioco da quinta elementare.

  3. Mediaset ha negato la presenza della Ferilli questo è vero, però non posso darle torto del tutto, vedere uno stessa persona contemporaneamente in due programmi avrebbe disorientato il pubblico, la Rai poi ha fatto una sorta di ricatto, se Conti aveva giá avuto la liberatoria trovo assurda la richiesta del cambio avvenuta dopo, soliti dispettucci tra le due Major comunque.

  4. Ah... Ecco dunque spiegato l'arcano... Rai 1 voleva fare con Canale 5 una sorta di scambio, la Ferilli (anche se per pochi minuti) per Conti ma Mediaset ha detto no e la Rai sentendosi calpestata ha negato a sua volta la presenza del conduttore fiorentino! Certo vedere la Ferilli in due show contemporaneamente non sarebbe stato proprio l'ideale anche se si sarebbe potuta risolvere la cosa facendo partire la sfida delle squadre un pochino più tardi e mostrare i giudici dopo, magari riempendo l'attesa con qualche ospite, però immaginare Mediaset che cambia i suoi programmi per favorire la Rai è pura fantascienza!!!

  5. Sicuramente è stata la Clerici a bloccare tutto, perché anche se il programma quel giorno non si scontra con Amici lei ha fatto più volte capire di non volere ospiti rai sui programmi concorrenti. Di sicuro non è una iniziativa della rai anche perché le liberatorie erano state concesse.

  6. fabietto avrà fatto una scenata con luigino che ha preso provvedimenti.... ahahahahahahahah XD

  7. @Stono2746: sono d'accordo con te, sono molto sleali, sembra che vogliano mettere i bastoni tra le ruote alla De Filippi, potevano mettere subito in chiaro le cose senza dare false speranze! Ma tanto la De Filippi un quarto giudice per sostituire Conti lo trova subito, mi aspetto però uno super-riciclatissimo, Conti almeno sarebbe stata una bella novitá visto che in tutti questi anni si sará visto 2-3 volte e non di più in quel di Mediaset poi con Maria non lo si è mai visto proprio.

  8. Potrebbe arrivare la Venier a questo punto. In ogni caso ad Amici non cambia nulla, Antonacci sabato sicuramente a mio avviso non ha fatto la differenza negli ascolti. Maria e` su un altro pianeta, piaccia o no regna incotrastata su tutto e tutti e pure chi non la stima dovrebbe riconoscerlo.

  9. CHE SCHIFO LA RAI!!!! Gioca sporco comunicando la decisione il giorno prima della registrazione.

  10. Per me la De Filippi ora chiamerá Garko, La Venier o Scotti a sostituire Conti altimenti non so, potrebbe anche chiamare la Titova che era stata brava in uno speciale del sabato poi almeno si intende di ballo.