Ora in tendenza

NELLA PRIMAVERA DI RAIUNO SBOCCIA UN NUOVO CONDUTTORE: CHRISTIAN DE SICA

di Tommaso Martinelli

05/12/2008 - 14:40

NELLA PRIMAVERA DI RAIUNO SBOCCIA UN NUOVO CONDUTTORE: CHRISTIAN DE SICA
Boom

Christian De Sica @ Davide Maggio .it

In un modo o nell’altro, la figura di Christian De Sica è sempre stata legata al piccolo schermo. Questa volta, però, il cinquantottenne attore romano debutta come assoluto padrone di casa di uno show.

Un progetto, finora top-secret, che prevede quattro prime serate che andranno in onda da marzo su RaiUno, sul luccicante mondo del palcoscenico. “Sistina“, questo il titolo provvisorio della trasmissione, trae il nome da uno dei più celebri teatri romani dove hanno sfilato le più amate commedie musicali.

A De Sica, il compito di accompagnare il telespettatore in un affascinante viaggio, tra rivisitazioni di vecchi brani e la riproposta dei più noti siparietti. Il tutto con la partecipazione straordinaria di grandi ospiti ed affezionati amici del padrone di casa. Inoltre, fonti vicine alla produzione, assicurano che quest’ultima starebbe facendo carte false per avvicinare al programma, ovviamente nelle sole vesti di ospite, l’ex storico comprimario di De Sica, Massimo Boldi.

Un’operazione in grande stile, fortemente voluta dai vertici Rai, verso cui, tuttavia, non sono stati già risparmiati dubbi e perplessità, considerato che almeno in un primo momento la trasmissione avrebbe dovuto avere un impianto simile a quello della catastrofica “Serata d’onore” di Pippo Baudo. Necessari, quindi, cambiamenti in corso d’opera. Di questi tempi, più che mai determinanti.

Lascia un commento

6 commenti su "NELLA PRIMAVERA DI RAIUNO SBOCCIA UN NUOVO CONDUTTORE: CHRISTIAN DE SICA"

  1. In effetti un programma tutto suo ci sta. Può non piacere ma è bravo e poi sta più tempo in video lui che Mike o qualche altro conduttore.

  2. Tommaso Martinelli dice:

    @Mari611: Beh, direi che ""Stasera pago io con Fiorello"", era tutto tranne che un varietà amarcord sul teatro;-/

  3. Adoro De Sica; se proprio vogliamo trovare un paragone direi ""Stasera pago io di Fiorello"" non certo Serata d'onore..per piacere :-(

  4. bè spero con tutto il cuore che sia diverso da serata d'onore se no prevedo un grande flop...

  5. andrà in onda il sabato dopo ballando con le stelle?????